Capelli più forti, sani e resistenti con Wella Fusion, la nuova frontiera della riparazione capillare. La ricca gamma di prodotti professionali Fusion sfrutta infatti il potere ristrutturante del complesso Silksteel Fusion, ispirato alla seta dei ragni, una delle fibre più resistenti in natura.
Se anche i capelli più resistenti prima o poi cedono allo stress di phon e piastre, è bene correre ai ripari utilizzando prodotti che ristrutturino il capello dalla fibra. Fusion risolve davvero il problema? L’ho provata e ti dico cosa ne penso in questo articolo.
Fusion, mai più capelli rotti e danneggiati: curali così
Fusion di Wella propone una gamma di prodotti professionali ad azione ristrutturante e riparativa. La speciale formulazione di cui si compone prevede l’impiego di un innovativo complesso fibroso, il Silksteel Fusion. Ispirato alla seta dei ragni, ripara il capello migliorandone immediatamente qualità come forza e resistenza.
Aminoacidi e lipidi micronizzati penetrano nel capello in profondità , rendendolo subito più sano, elastico, meno incline alla rottura. E incredibilmente soffice, liscio come seta. Il complesso fibroso riduce la caduta dei capelli fino al 95%, percentuale tra le più elevate nel suo genere.
Shampoo, balsamo, maschera e siera Fusion by Wella prevengono i danni creati dall’uso di fonti di calore come piastra e phon, prodotti per lo styling e quanto altro renda il capello stressato, sfibrato e secco. L’intera linea è la soluzione ideale per chi desidera capelli rinvigoriti, più forti e meno inclini alla caduta.
Il trattamento riparatore comprende:
- Shampoo Intense Repair, shampoo rinforzante che ripara e pulisce il capello a fondo;
- Intense Repair Conditioner, balsamo per prevenire la caduta dei capelli;
- Intense Repair Mask, maschera altamente idratante per capelli da riparare e idratare;
- Amino Refiller, siero ricostituente per capelli danneggiati.
Con Fusion ottieni una riparazione istantanea del capello, reso più forte e visibilmente sano dal primo lavaggio. Perfettamente puliti, i capelli sono rigenerati dalle radici alle punte.
Wella Fusion, se li provi non torni più indietro: ti dico cosa ne penso
L’ambizioso progetto di Wella ha ottenuto subito ampi consensi da parte di pubblico e professionisti del settore. Numerosi i parrucchieri che hanno adottato questa speciale gamma come trattamento riparatore e ristrutturante di punta nei loro saloni. E tutti i torti non hanno.
Il packaging lussuoso è solo la punta di diamante di una gamma che la professionalità la promette e mantiene in ogni singolo prodotto. Leggeri, rispettosi del capello e con un’azione pulente invidiabile, agiscono davvero sulla fibra capillare dal primo uso. E i risultati sono immediatamente visibili con miglioramenti che fanno del capello una star a tutti gli effetti.
Ho provato l’intera gamma, dallo shampoo alla maschera ad esclusione del siero Amino Refiller, destinato all’uso professionale nei soli saloni. Era una missione impossibile visti i miei capelli ma non è andata per niente male. Ecco come mi sono trovata.
La premessa: i miei capelli impossibili da gestire
Doverose le premesse prima di iniziare questa prova su strada della gamma Wella Fusion. I miei capelli rientrano nei casi impossibili da gestire e comprendere. Grassi, crespi, reagiscono male a quasi ogni prodotto ricostituente.
Con l’uso di questi prodotti tendono infatti ad appesantirsi, a compromettere ogni risultato promesso sulla carta. Potrei spendere un intero patrimonio in prodotti per capelli professionali e costosissimi, l’effetto non cambia.
Sono inoltre capelli piuttosto stressati, danneggiati e con punte perennemente sfibrate. L’uso giornaliero della piastra non aiuta. I capelli appaiono sempre indeboliti, sfibrati, spenti. E a risentirne è, inevitabilmente, anche il colore. I riflessi sono opachi, privi di vitalità .
Tentare con Fusion è stato un azzardo. Per questo ho iniziato la prova gradualmente, misurando gli effetti poco alla volta. Vediamo com’è andata.
Capelli fluenti e sani con Shampoo Intense Repair by Wella Fusion
Lo shampoo della linea Fusion è sorprendente per efficacia e risultati. Particolarmente concentrato, è uno shampoo con funzione riparativa. La sua formulazione contiene aminoacidi, EDDS e lipidi micronizzati, miscela che si rende adatta a tutti i tipi di capelli senza alcun problema.
Deterge in profondità , riempiendo il capello per rinforzarlo uso dopo uso. Previene la caduta dei capelli, contrasta la rottura e aumenta la luminosità . I capelli sono subito più sani e corposi.
Tips&tricks: consigli per l’utilizzo
Ho applicato lo shampoo Fusion in minime dosi su capelli umidi. Ne basta una piccola quantità per ottenere una detergenza completa.
Usalo così:
- Friziona per bene il prodotto sul cuoio capelluto, lasciando alle lunghezze solo i residui. Otterrai capelli leggeri e sofficissimi;
- Risciacqua con acqua tiepida;
- Prosegui e completa il lavaggio con il balsamo o la maschera Fusion per risultati strabilianti.
E’ uno shampoo incredibilmente leggero e facile da utilizzare. La scarsa produzione di schiuma rende il risciacquo immediato.
Su capelli grassi e sensibili usane sempre una minima dose. I risultati saranno ottimali e i capelli sempre leggeri e soffici.
La mia opinione
Fusion è uno shampoo riparatore di ottima qualità , le cui perfomances sorprendono per efficacia e risultati ottenuti. Tra gli effetti ho subito notato una maggiore morbidezza dei capelli, soffici e leggerissimi per giorni.
La luminosità è assoluta, con un aumento del volume incredibile. I capelli sono più setosi al tatto, con un aspetto più sano e corposo del solito. La chioma è fluente e detersa per almeno 48 ore, risultato non da poco per capelli grassi come i miei.
I capelli sono meno rovinati, più robusti e corposi dal primo lavaggio. L’uso continuo migliora ulteriormente questi primi risultati, districando alla perfezione il capello che si pettina e acconcia con maggiore facilità .
Miglioramenti anche sul fronte caduta. Nonostante la stagione sia critica quando li spazzolo o li lavo noto una riduzione dei capelli caduti. E questo è un risultato più che apprezzato.
I capelli restano puliti e leggeri per giorni. Il risultato è quello di una seduta dal parrucchiere, provare per credere.
Cosa ne pensano i consumatori su Amazon
Pareri entusiasti confermano la mia opinione. Lo shampoo Fusion è un trionfo di leggerezza ed effetti a dir poco stupefacenti, con risultati che eguagliano quelli ottenuti in salone.
Chi lo ha provato lo definisce uno shampoo riparatore professionale a tutti gli effetti, degno di nota per effetto pulente (i capelli restano puliti molto a lungo), riparatore e rigenerante. Riduce effettivamente la caduta e dona vitalità anche al capello più stressato.
Formati
50 ml, 250 ml e 1 litro.
Lunghezze riparate e mai più crespo con Wella Fusion Intense Repair Conditioner
Formulato per prevenire la caduta dei capelli, promette maggiore resistenza e una morbidezza senza eguali. Districa il crespo più ostinato, protegge il capello dalle aggressioni esterne ed offre un trattamento riparatore completo.
Usalo così
Applicane una piccola noce sui capelli umidi dopo lo shampoo. Lascia agire su punte e lunghezze per dare al capello riparazione e protezione istantanea. In posa per qualche minuto, risciacqua con acqua calda e concludi il lavaggio.
Usalo sulle lunghezze per prevenire la formazione di doppie punte e districare. Se invece preferisci avere tutti i capelli districati e i tuoi sono capelli secchi e sfibrati applicalo a partire dalle radici. Otterrai una chioma a dir poco impeccabile.
Cosa ne penso
I miei capelli sono crespi. Crespi a tal punto che se un pizzico di umidità incontra l’acconciatura perfetta tempo e fatiche spesi per lo styling vengono automaticamente vanificati. Purtroppo con il balsamo ho sempre avuto un rapporto di amore/odio a causa della natura grassa dei miei capelli che non tollerano la maggior parte dei conditioner in commercio.
In realtà questo piccolo balsamo di Wella Fusion mi ha subito sorpreso. A deliziarmi è stato soprattutto il suo profumo, delicato ma persistente per ore. La sensazione di pulito si accompagna a capelli morbidissimi, soffici e incredibilmente brillanti.
L’ho applicato in particolar modo sulle punte, rovinate e perennemente sfibrate dall’uso della piastra. Dal primo uso ho notato un miglioramento nell’aspetto: le lunghezze appaiono più corpose, luminose. E i capelli sono districati alla perfezione.
La riparazione del capello c’è e si vede. Il giorno dopo avevo capelli praticamente perfetti, come appena uscita dal parrucchiere. Lo styling dura di più, il capello è notevolmente più disciplinato e sano.
Cosa ne pensano i consumatori
Un balsamo a dir poco eccezionale. I consumatori confermano un miglioramento del capello a tutti gli effetti, reso più morbido e luminoso dalla prima applicazione.
Districa e disciplina il crespo, riparando al tempo stesso la fibra capillare in profondità . Un prodotto che non appesantisce ma fa il suo dovere in tutta leggerezza, garantendo un’efficacia completa ad ogni utilizzo.
Formati
30 ml, 200 ml, 1 litro.
Wella Fusion Intense Repair Mask, la maschera miracolosa
Maschera per capelli che ripara e protegge, ad alto potere idratante. Gli aminoacidi e il complesso Silkstell Fusion la rendono l’oggetto del desiderio di chi desidera rivitalizzare capelli sensibilizzati, prevenendo caduta e rottura.
Usala così per capelli sublimi
Applica una generosa dose di prodotto sui capelli umidi dopo lo shampoo e lascia agire per almeno 5 minuti. Concentrati sulle lunghezze e sulle punte, partendo dalle radici solo in caso di capelli molto secchi e sfibrati.
Risciacqua bene con acqua calda, avendo cura di eliminare ogni residuo dai capelli. Asciuga e goditi il risultato.
La mia opinione
La maschera Wella Fusion è per me un must have da tenere sempre a portata di mano. Incredibilmente ricca, la sua texture è vellutata e avvolgente, profumatissima. Si applica molto bene sui capelli e agisce nel giro di qualche minuto senza troppe difficoltà .
Lascia il capello perfettamente idratato e, rullo di tamburi, lo protegge anche da phon e piastra! E’ quindi anche un valido termo protettore, ideale se si usano spesso fonti di calore per disciplinare il capello.
Non risulta pesante nonostante la sua texture molto ricca. Ripara istantaneamente il capello, rinforzandolo fino alla fibra. Le lunghezze appaiono nettamente migliorate, con una bellezza che lascia senza fiato.
Intense RepairMask agisce anche da termoprotettore, difendendo il capello dalle fonti di calore ed evitandone la rottura. Mai più capelli sfibrati con questa maschera, una delle migliori sul mercato per efficacia e risultati.
Dicono di lei su Amazon
Punte rinate. Anzi: rivoluzionate. La maschera Wella Fusion passa a pieni voti il giudizio degli utenti Amazon, per i quali è un prodotto di straordinaria efficacia sotto ogni punto di vista.
Ripara i capelli rovinati istantaneamente, rigenerando le punte sfibrate. Lascia i capelli morbidi, fluenti e corposi. Una delle migliori nel suo genere.
Formati
30 ml, 150 ml, 1 litro.
Capelli perfetti con Wella Fusion, mai più senza!
La mia valutazione per la linea di prodotti Fusion è di 8 ½, un voto che rappresenta appieno la validità di questa eccellente gamma ideata da Wella. Un concentrato di risultati tangibili dal primo utilizzo visibili su capelli come rinati, finalmente rivoluzionati.
Shampoo, balsamo e maschera Fusion si comportano in maniera egregia. Fanno il loro dovere, trattando i capelli con leggerezza, senza appesantirli. La profumazione è un plus non da poco: delicata ma persistente per ore, trasmette una piacevolissima sensazione di pulito.
Il risultato è professionale. I capelli sono come appena usciti dal parrucchiere, frutto di un trattamento più che eccellente.
Gli unici aspetti negativi riguardano l’adattabilità dei prodotti ai capelli grassi e sensibili. Per questo è necessario effettuare più prove, cominciando ad utilizzare ogni singolo prodotto gradualmente e vedere come si comporta il capello.
Alla prossima!
Potrebbe interessarti anche:
Trattamento alla cheratina: cos’è, a cosa serve e come funziona.
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Ho provato questa maschera dalla mia parrucchiera, avendo fatto le meshes bionde I capelli erano rovinati. Sono rimasta strabiliata dal risultato. I miei capelli erano nuovi. Zero effetto crespo. Zero punte. Capelli come la seta. Lo comprata subito e ora non me la farò mai mancare.. Finalmente un prodotto che funziona! Lo dice una che sa i soldi spesi per altri prodotti con zero risultati! Grazie per aver messo in commercio questa meraviglia!!!
Mi ispira molto la maschera di questa linea!!
Prodotti fantastici che spero spopolino anche nei saloni. Prima di passare al bio, i miei capelli lunghissimi convivevano con proliferare di triple, quadruple punte e non avevo trovato prodotti adatti, è fantastico che adesso ci siano questi.
wow… i capelli come appena usciti dal parrucchiere non è da tutti! bella linea questa 🙂
Trovo che i prodotti Wella siano molto validi! Ho provato shampoo e balsamo della linea Brillance…fantastici!
Questa linea rispecchia le necessità dei mie capelli e la proverei volentieri! ho letto con piacere…grazie! 🙂