Ciao a tutti! Oggi vi mostro Cleansing Foaming Mousse di Natura Siberica, un delicato detergente in mousse che ho utilizzato per voi amiche dalla pelle mista e grassa.
Natura Siberica è un brand russo che offre prodotti cosmetici naturali e biologici, anche per bambini. E io da tempo cercavo per la mia pelle mista, un detergente purificante da usare quotidianamente, ma che fosse al contempo delicato e idratante.
A cosa serve e come si usa la mousse detergente Natura Siberica
La mousse-schiuma detergente Natura Siberica è un trattamento quotidiano per pelli grasse e miste. Un prodotto formulato con Sophora Japonica e Organic Chamomile per idratare ed equilibrare la pelle.
La sua ricca schiuma elimina le impurità, gli eccessi di grasso e il make-up, lasciando la pelle pulita e fresca.
Ricca di vitamina P, la potente Sophora Japonica rinforza e rigenera la pelle, mentre la Camomilla biologica dona sollievo e idratazione. La pelle sarà profondamente pulita, morbida e fresca.
Come si utilizza
Per utilizzare la mousse basterà massaggiare delicatamente una piccola quantità di prodotto sulla pelle umida. Avendo cura di evitare la zona delle labbra e degli occhi. Dopo sciacquare il viso con acqua tiepida e asciugare.
E’ un prodotto consigliato per la detersione quotidiana del viso. Io lo sto utilizzando ogni mattina e ogni sera per struccare il viso.
Questa mousse detergente ha soddisfatto le mie aspettative?
Tre sono le caratteristiche che mi hanno conquistata:
- Profumazione
- Azione purificante delicata
- Prezzo
La prima cosa che ho notato usando la mousse detergente, è la profumazione agrumata. Un lieve e piacevole odore di limone, che svanisce subito e non rimane sulla pelle.
La consistenza del prodotto è di una spuma delicata. Una spuma che a contatto con l’acqua, diventa un po’ cremosina, non è un detergente che fa schiuma.
Ho usato Cleansing Foaming Mousse per circa 10 giorni, sia per la detersione mattutina, sia per struccare il viso la sera. Mi piace, e mi piace soprattutto la mattina.
La pelle rimane pulita e opacizzata. Elimina l’eccesso di sebo dalla mia pelle mista e la lucidità della zona a T. Non sento la pelle secca o che tira, anche utilizzando il detergente quotidianamente. Con altri prodotti sentivo la pelle più secca.
Non mi ha causato rossori o irritazioni. Non è un prodotto aggressivo sulla pelle. Piuttosto è un detergente che può sembrare poco lavante rispetto ad altri prodotti più schiumosi. Ma secondo me, è perfetto appunto perché delicato e non troppo “sgrassante”. Quindi lo trovo adatto anche alle pelli più sensibili e soprattutto non causa l’effetto rebound.
A chi consiglio questo detergente struccante
Cleasing Foaming Mousse di Natura Siberica è un prodotto specifico per pelli grasse e miste.
Serve a struccare il viso, non è un prodotto per struccare gli occhi. Per rimuovere il make up occhi è preferibile utilizzare uno struccante bifasico. La delicata zona del contorno occhi necessita di una formula a due parti. La parte oleosa per sciogliere il make up, la parte acquosa per pulire la pelle.
Se la mousse detergente brucia i vostri occhi, sappiate che state utilizzando il prodotto in maniera errata. Io sugli occhi non ho neppure provato. Piuttosto trovo che sia un prodotto perfetto per detergere il viso la mattina. Sconsigliato alle pelli normali.
Un packaging comodo e pratico
Il packaging di questa mousse è in plastica trasparente, molto resistente e con erogatore a pompetta. Mi piace perché posso vedere la quantità di prodotto presente all’interno della confezione. Inoltre l’erogatore permette di arrivare in fondo al flacone, evitando sprechi di prodotto.
Quanto costa e dove si trova
Cleasing Foaming Mousse di Natura Siberica costa circa 8,00 euro per 170 mL di prodotto, quindi un buon rapporto qualità/prezzo.
Lo trovate in vendita on line su Amazon, Ecco Verde, Bio Boutique La Rosa Canina, Vita 33.
Per concludere, la mia esperienza con questo prodotto è decisamente positiva, per cui proverò sicuramente altri prodotti di questa linea.
PRO:
- – INCI
- – Azione purificante delicata
- – Packaging
- – Qualità/Prezzo
CONTRO: nessuno
Il mio voto è 9/10.
- PAO 12 mesi
- Certificato ICEA
- 0% siliconi, oli minerali e parabeni
- 0% PEG, EDTA e BHT-BHA
- Premio “Best of Green Beauty” al Cosmoprof di Bologna
- Siberian wild herbs and flowers
- Born in Siberia, made in UE
Ingredienti:
Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Glycerin, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Sodium Cocoyl Glutamate, Pineamidopropyl Betaine, Hippophae Rhamnoidesamidopropyl Betaine, Sophora Japonica Flower Extract, Chamomilla Recutita Flower Water, Helianthus Annuus Seed Oil, Achillea Asiatica Extract, Aquilegia Sibirica Extract, Anemonoides Altaica Extract, Hesperis Sibirica Extract, Saponaria Officinalis Root Extract, Citric Acid, Benzoic Acid, Sorbic Acid, Benzyl Alcohol, Parfum, Limonene.
Ciao e alla prossima recensione!
Potrebbe interessarti anche:
- Recensione Mousse detergente viso di Avril
- Caolion: mousse detergente Hot & Cool Pore Foam Cleanser Duo
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Mi piacciono i detergenti in mousse! Sembra un buon prodotto tra l’altro ad un buon prezzo!
sì sì il prezzo è molto conveniente per la qualità del prodotto 🙂
Mi hai convinto!
La voglio assolutamente provare!
Grazie per avermi fatto conoscere questo prodotto e grazie per la recensione!:D
grazie a te DaMi, sono contenta di averti convinto, per la nostra pelle è un buon prodotto 🙂
Purtroppo temo non farebbe al caso mio, ma in generale le mousse sono prodotti validi per le pelli adatte.Il brand poi mi intriga parecchio,la consiglierò alle amiche con la pelle giusta, grazie Gam!:-*
grazie a te Sun 🙂
Fantastica! Volevo inserirla nel mio ultimo acquisto bio, ma era esaurita poi ho sempre un po’ di perplessità per la formulazione in mousse che mi attrae molto , ma che viene consigliata solitamente alle pelli grassi o miste. Grazie per la recensione.
tutto è soggettivo, magari ti trovi bene, del resto è molto delicata, quindi alternando la mousse con altri prodotti, potrebbe andare bene anche ad una pelle normale..