Fanno parte della linea Corpo Perfetto e sono stati promossi a pieni voti dai consumatori su Amazon.
Parliamo degli speciali patch Collistar anticellulite, apprezzati sia per la praticità d’uso che per gli effetti. Ma saranno davvero così infallibili? Li ho messi alla prova. Ed ho scoperto che il cerotto snellente non è per tutte.
Formulazione Patch Collistar anticellulite
Collistar propone due versioni. Una specifica per zone critiche (glutei, interno braccia, interno coscia e fianchi) e una per addome e fianchi. La formulazione varia leggermente da una versione all’altra. Per le zone critiche ad agire è un mix di Caffeina e Carnitina, lipolitiche e drenanti, arricchito dalla presenza dell’estratto di Ginkgo Biloba, tonificante, e Collagene, elasticizzante.
L’unione di questi principi attivi svolge un’azione rassodante, rimodellante, drenante ed elasticizzante. I cerotti snellenti per addome e fianchi contengono invece Caffeina e Garcinia Cambogia, sostanze lipolitiche e drenanti, ed estratt di Ginkgo Biloba. Questo tipo di cerotto è particolarmente efficace per drenare i liquidi in eccesso ed effettuare una valida azione anti-age. Per una forma fisica snella e soda.
Come si usano i Patch Collistar anticellulite
Facili da usare, sono abbastanza intuitivi e parecchio pratici. Non presentano alcuna controindicazione per l’utilizzo, trattandosi di trattamenti completamente tollerati a livello cutaneo. Prima di utilizzarli è consigliabile effettuare uno scrub preparatorio e non avere lesioni sulla pelle.
Fatto ciò, proseguire come suggerito:
- Rimuovere la pellicola, avendo cura di non contaminare la parte imbevuta di principi attivi;
- Applicare il patch sulla pelle. Fallo aderire per bene, aiutati con le dita per stendere il tessuto, levigandolo per bene sulle parti interessate;
- Lascia agire per circa 8 ore. Puoi dimenticare di averlo: farà tutto lui mentre tu sei impegnata nelle tue attività quotidiane o, meglio ancora, dormi.
Una volta trascorso il tempo necessario rimuovi il cerotto delicatamente. Sciacqua con acqua calda la zona trattata e procedi con le normali attività .
Praticità d’uso Patch Collistar anticellulite
Ogni confezione contiene fino ad 8 cerotti, utili per un mese di trattamento. I cerotti sono monouso e vanno applicati solo sulle zone specificate nelle indicazioni sulla confezione. Il trattamento va effettuato due volte a settimana, preferibilmente per più di un mese affinché possano vedersi i primi risultati.
La praticità d’uso è soggettiva. Il cerotto aderisce bene alla pelle ma certe volte mostra delle incertezze, soprattutto a contatto con gli indumenti. Per ovviare al problema sarà necessario assicurarsi che il cerotto aderisca perfettamente alla pelle senza spazi vuoti o bolle d’aria.
Il prezzo non è da considerarsi propriamente economico. Il trattamento mensile ha un costo di circa 30 euro, indicativamente quattro euro a cerotto.
La recensione con foto e opinioni sui cerotti anticellulite Collistar
Ho provato il prodotto per circa un mese su zone critiche come glutei, interno coscia e interno braccia e sull’addome. Tutte le zone presentano adiposità localizzate di media entità , regolarmente trattate con creme anticellulite e massaggi specifici. Ad aggiungersi è anche uno scarso drenaggio dei liquidi che provoca gonfiori diffusa e una certa pesantezza.
I cerotti snellenti Collistar sono decisamente comodi. Utilizzarli sotto gli indumenti durante le normali attività quotidiane è un plus non indifferente ma è durante il riposo notturno che svolgono un’eccellente funzione drenante. I benefici riscontrati riguardano proprio questo aspetto: le aree trattate appaiono più sgonfie e levigate.
Per notare i primi risultati occorre attendere almeno il primo mese di utilizzo. Si nota effettivamente una diminuzione dei centimetri e uno sgonfiore netto della parte trattata. Molto buono anche il risultato ottenuto nell’interno braccia: la pelle appare molto più soda e compatta.
Nessuna problematica è stata riscontrata per ciò che riguarda la tollerabilità cutanea. La pelle risponde molto bene ai principi attivi, senza manifestazioni allergiche di sorta.
Conclusioni
Valutazione: 7.5
Nel complesso un buon prodotto ma ciò non basta a definirlo come un trattamento d’urto. I patch Collistar sono pratici, facili da indossare e decisamente versatili ma la loro funzionalità è parecchio limitata. I tempi sono lunghi, gli effetti visibili solo dopo un mese di utilizzo costante.
Perché preferirli alla crema anticellulite?
I motivi sono molteplici: puoi indossarli in tutta comodità sotto gli indumenti, condurre le tue attività giornaliere mentre i principi attivi lavorano per te. Ma solo se non hai fretta e vuoi un trattamento costante con risultati visibili nel lungo tempo. Viceversa dovrai optare per trattamenti ad impatto immediato come ad esempio sono i fanghi anticellulite.
Tu cosa ne pensi? Hai mai provato un cerotto snellente? Dicci la tua con un commento!
Potrebbe interessarti anche:
- Come funzionano le Coppette massaggianti anticellulite e quali scegliere
- Massaggiatore anticellulite guida
- Le migliori creme anticellulite – promosse dai consumatori
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Purtroppo solo dopo la prima applicazionie ho avuto problemi alla pelle come forti bruciature all interno delle braccia..ancora oggi dopo più di una settimana dalla prima applicazione ho questi enormi segni scuri e sinceramente sono molto scocciata spero solo che con il tempo andranno via …
Salve, come ha risolto con le macchie? Anche a me è successo purtroppo
Sono difficili da staccare lasciano i segni se lo stacco non è fatto bene, ma è praticamente impossibile perché si incollano alla pelle peggio dei cerotti sanitari. Inoltre non mi fanno alcun effetto, molto meglio i fanghi.
Ho provato i cerotti ma dopo circa un ora inizia a bruciarmi tantissimo la zona.. è normale? O è meglio sospendere? Grazie
Ho provato I cerotti,e come tante recensioni lette mi ha fatto iterazione con macchie su tutta la pancia, sembra una bruciatura.
E’ chiaro che anche per questi, come per le creme apposite ed i fanghi, varrà sempre la regola della costanza..Mi danno l’idea di praticità questi patch! Grazie di averceli presentati!:-)
Ho sempre trovato molto efficaci i fanghi che aiutano parecchio a drenare i liquidi. I cerotti non li ho mai presi in considerazione, per trattamenti però a medio lungo termine potrebbero essere interessanti.
Sono molto comodi infatti e li sto vedendo adesso con la tua recensione per la prima volta.
Leggo sempre con curiosità anche se non ho la problematica.
mi piacerebbe molto provarle!