Occhiaie gonfie, scure, provate da una stanchezza che sembra infinita. Il contorno occhi è una delle parti più sensibili e soggette ai cambiamenti (e deterioramenti).
Tra creme costosissime, sieri realizzati con formule sulla carta mirabolanti e maschere d’ultima generazione, a distinguersi per prezzo ed efficacia è un siero low cost. Di chi parliamo? Di The Ordinary Soluzione alla Caffeina 5%+EGCG, ovviamente.
Venuto alla ribalta cosmetica grazie alle sue comprovate capacità funzionali, il siero economico per contorno occhi di The Ordinary è un must nella sua categoria. E i motivi sono più di quelli che pensi.
Cos’è e come funziona The Ordinary Soluzione alla Caffeina 5%+EGCG
The Ordinary propone un’ampia gamma di cosmetici low cost pensati per la cura della pelle. Fino a poco tempo fa venduti esclusivamente su Asos, adesso il marchio è reperibile anche su Lookfantastic per la gioia di chi va sempre a caccia di novità a buon prezzo.
La soluzione alla Caffeina per contorno occhi è uno di quei best seller del marchio difficile da ignorare. Dal nome difficile da ricordare nel tempo, in realtà questo siero cela molte sorprese e certezze: un mix esplosivo di caffeina e EGCG, molecola estratta direttamente dal Tè verde. Insieme creano la coppia perfetta per dare nuova vita al contorno occhi.
Il siero di The Ordinary migliora infatti la condizione del contorno occhi, agendo in particolar modo su occhiaie e borse, attenuando le prime e sgonfiando le ultime. La caffeina stimola la circolazione, eliminando l’effetto bluastro/violaceo che si crea nelle condizioni più critiche; l’EGCG (Epicogallocatechina gallato) è un antiossidante, agisce come anti-age e contrasta la formazione di zampe di galline e rughe.
Applicandone qualche goccia mattina e sera, integrandolo alla skincare quotidiana, si avranno sensibili miglioramenti come:
- Riduzione della stanchezza con un aspetto più rilassato e fresco;
- Occhiaie schiarite, colore bluastro/violaceo ridotto;
- Attenuazione del senso di gonfiore;
- Pelle levigata, meno segni del tempo e riduzione delle rughe.
- Aspetto rinvigorito, fresco e luminoso.
Come si usa The Ordinary Soluzione alla Caffeina 5%+EGCG
Parliamo di un comunissimo siero per contorno occhi. Dunque il suo uso sarà da abbinare alla cura della pelle quotidiana, subito dopo la detersione del viso e prima della crema per contorno occhi.
Applicane una-due gocce sul contorno occhi e massaggia fino a completo assorbimento. Non risciacquare. Procedi quindi con i tuoi trattamenti preferiti.
Ho provato The Ordinary Soluzione alla Caffeina 5%+EGCG per un mese: ecco cosa ne penso
L’acquisto del siero alla caffeina di The Ordinary è stato del tutto casuale. Anche se cercavo da tempo un prodotto per le mie occhiaie irrecuperabili e ponderavo l’acquisto di una maschera specifica (nettamente più costosa), a questa soluzione proprio non pensavo.
Poi un giorno l’illuminazione: capito su Lookfantastic per acquistare il mio eyeliner di fiducia ormai giunto al termine e, complice anche la soglia minima per le spese di spedizione gratuite, lo vedo. E lo inserisco immediatamente nel carrello.
A poco meno di 7 euro ho acquistato un siero per contorno occhi definito ottimo da chi lo ha provato. C’è chi addirittura sostiene che sia miracoloso. Ma questa è un’altra storia.
Situazione di partenza: quelle occhiaie così profonde e impossibili da gestire
Ho un problema: lavoro molte ore al pc. Ne ho anche un altro: porto gli occhiali. La combo è perfetta per dare vita ad occhiaie scure, profonde, gonfie. Per questo il mio make up prevede chili di correttore e poco spazio all’immaginazione: chi mi guarda vede una ragazza dai tratti stanchi e sempre provati, pesanti.
A fine giornata, poi…è semplicemente un disastro. Ho cominciato ad usare The Ordinary Caffeine 5%+ EGCG per un mese con assoluta costanza, due volte al giorno, mattina e sera. Ne basta una sola goccia, consigliabile non andare oltre questa soglia.
Solitamente lo applico al risveglio (indicativamente alle 6:30 del mattino) e prima di dormire, quindi alle 21 per la notte. A seguire una delicatissima crema per il contorno occhi che ha sostanzialmente il compito di idratare ma è così leggera che i suoi effetti sono davvero blandi.
Vediamo com’è andata.
Stile minimal, sono i principi attivi i veri protagonisti di The Ordinary Soluzione alla Caffeina 5%+EGCG
Iniziamo dal packaging. Minimale, lineare, pulito. La confezione esterna è realizzata in cartoncino leggero, contiene lista degli ingredienti e PAO, nonché le istruzioni per l’uso. Risicate ma va bene così.
Dentro una boccetta in vetro oscurato. La scelta non è proprio casuale: oscurando il vetro si ha infatti la possibilità di mantenere incontaminato il prodotto, preservandolo dai raggi UV. 30 ml il totale del contenuto, utile per almeno tre mesi di trattamento considerando che se ne usa una sola goccia ad applicazione.
L’erogatore è in pompetta con contagocce incluso. Una soluzione comoda e anti-spreco che approvo e rende il prodotto facile da usare e dosare nel tempo.
La texture che non senti e una formulazione completamente naturale
Leggera la texture. Densa, a tratti anche vischiosa, penetra bene nella pelle e si asciuga rapidamente. Il massaggio è piacevole, facile da effettuare e- cosa più importante- non lascia tracce di unto.
Completamente inodore, il siero per contorno occhi alla caffeina di The Ordinary è tollerato da qualsiasi tipo di pelle. Attenzione però a quelle sensibili, in quanto potrebbe provocare un lieve pizzicore. Che, a dover di cronaca, dura poco e svanisce in pochi secondi.
La formulazione è un concentrato di principi attivi di origine naturale. Al primo posto tra gli ingredienti troviamo, per l’appunto, Caffeina e Foglie di Tè Verde, seguite da altri elementi che danno nuova vita al contorno occhi. Non contiene parabeni, solfati e oli minerali.
La mia opinione: quali effetti e quali risultati con The Ordinary Caffeine 5%+ EGCG
Online i pareri sono i più disparati. C’è chi sostiene che questo siero vale molto di più di tutti quegli intrugli costosissimi di cui il mercato è ormai saturo; altri lo trovano inutile per le proprie occhiaie.
L’esperienza è soggettiva. L’ho capito dopo aver provato a lungo il prodotto in questione, destando non pochi dubbi in merito. Il prezzo decisamente economico, lo stile minimalista e la texture leggera mi hanno fatto credere di aver nuovamente sbagliato acquisto.
E invece…sorpresa! Utilizzandolo tutti i giorni per un mese ho ottenuto ottimi risultati su tutta la linea, con un miglioramento sostanziale delle mie occhiaie che adesso appaiono più sgonfie e- finalmente- fresche.
L’aspetto è decisamente più rilassato. Anche il colore è cambiato: lentamente il violaceo si è attenuato, fino a normalizzare il contorno occhi. Mi vedo meno stanca (anche se lavoro come prima e il pc è sempre il mio alleato di vita), applico meno correttore e in generale ho meno borse.
INCI
Prezzo e dove acquistare
Per l’Italia ci pensano Asos e Lookfantastic a proporre tutta la gamma di The Ordinary. Puoi trovare il siero ad un prezzo compreso tra i 6 e gli 8 euro.
Opinione finale su questo prodotto
Valutazione 9
Prezzo piccolo piccolo ma effetti da best buy high level. A meno di 7 euro acquisti un siero per contorno occhi davvero valido, realizzato con ingredienti naturali e per nulla banale.
The Ordinary Soluzione alla Caffeina 5%+EGCG è un siero leggerissimo che svolge egregiamente il suo dovere senza creare problemi o nutrire false speranze. Fa quel che promette, migliora l’aspetto del contorno occhi debellando completamente la stanchezza. Consigliato a chi cerca una soluzione low cost valida per attenuare le occhiaie.
Potrebbe interessarti anche:
- Avène – Trattamento lenitivo per contorno occhi
- Bottega Verde Contorno Occhi Retinolo BV Plus
- Correttore occhiaie Kiko Dark Circle Concealer
- Occhiaie: tre prodotti make-up da eliminare!
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Può favorire la riduzione delle borse adipose oppure non è indicato per questo?
Prodotti ottimi. Oltre a quelli indicati da voi, uso anche il siero alla vitamina C al 12% e la crema all’acido ialuronico. Peccato che l’azienda non abbia anche una crema per il contorno occhi, l’avrei comprata a occhi chiusi.
cosa mi consigli come siero di The ordinary per pelle grassa che la idrati ma non appesantisca?
Amo The Ordinary! giusto qualche giorno fa ho terminato l’acido ialuronico (che ho adorato) e uso ogni giorno il fondotinta. Il concept del marchio è sicuramente vincente: packaging chip e minimal con prodotti di qualità all’interno, favorendo l’abbattimento dei costi e rendendo i prodotti accessibili a tutti. Sto guardando già da un po’ questo prodotto in particolare, dopo questa recensione credo proprio che andrò a comprarlo! In passato li ho comprati su asos, ma a quanto pare ora si trovano anche nei negozi Douglas!
Come te anche io lavoro molto al pc e porto gli occhiali! Ho iniziato a dare importanza anche alla zona del contorno occhi in modo più mirato soprattutto per eliminare i segni di stanchezza. Devo dire che questo siero è davvero interessante, così come altri prodotti del brand che da tempo vorrei acquistare!
Questo brand in rete sta spopolando, e questo prodotto in particolare sembra funzionale e ricco di attivi mirati…Una formulazione decisamente migliore rispetto ad altri;-)
Ho alcuni prodotti di questa marca e non vedo l’ora di provarli.
anche io uso queste goccine 🙂 Barbara usi anche altri prodotti The Ordinary?
Ciao Gam! 🙂
No, al momento solo questo. Sto però valutando di comprarne altri visto che mi trovo al momento benissimo. Tu ne usi altri? 🙂
ciao Miss B 🙂 sto usando anche l’acido ialuronico ma da poco, con la soluzione alla caffeina mi trovo benissimo anche io, confermo la tua recensione positiva 🙂
Bene dovrei provarlo pure io allora, visto che come te ho questa problematica, grazie.