Salsedine, cloro, vento, sabbia e sole non saranno più un problema con i doposole per capelli. Non ci credi? Basta provarli: sono shampoo, balsami, maschere e spray specifici per ristrutturare e proteggere i capelli stressati dall’estate.
Utilizzandoli i tuoi capelli saranno nuovamente morbidi, lucidi e fluenti. Ma quali sono i migliori trattamenti doposole per capelli? E come si utilizzano? Per queste e altre risposte non ti resta che continuare a leggere: qui sotto troverai la guida completa con i migliori doposole per capelli del 2023 e alcuni consigli utili per utilizzarli al meglio!
I migliori prodotti doposole per capelli rovinati dal sole scelti, testati e approvati dai consumatori che li hanno provati: efficaci, sicuri, adatti per tutti i capelli e per tutte le tasche. Eccoli!
Wella SP After Sun Shampoo e Balsamo doposole
Migliore doposole capelli professionale
After Sun è la linea dedicata alla cura doposole per capelli di Wella. Lo shampoo doposole purifica e idrata i capelli dopo il mare, eliminando residui di salsedine, cloro e sabbia. Massima ristrutturazione su capelli subito più morbidi e lucenti.
Il balsamo doposole districa, idrata e disciplina. Ristruttura la fibra capillare, illuminando le lunghezze. Per una chioma sana e lucente anche dopo il mare.
SP Sun After Sun Conditioner 200 ml System Professional Wella
Kerastase Soleil kit doposole per capelli
Migliore kit doposole capelli per una protezione a 360°
Kerastase Soleil è arricchita con acqua di cocco e vitamina E, la gamma Soleil di Kerastase difende il capello da sabbia, vento, umidità e cloro. Il kit più venduto su Amazon comprende:
- Shampoo doposole, per rimuovere efficacemente residui di sale, sabbia e cloro dai capelli. Purificante e idratante alle deliziose note di gelsomino estivo e tuberosa;
- Spray Huile Siréne, lo spray per beaches waves. Non necessita di risciacquo, definisce e migliora le onde naturali dei capelli. Con olio di Babassu, definisce e illumina;
- CC Cream CV Sublime, crema sublimatrice senza risciacquo con vitamina E. Si applica su radici e punte per contrastare secchezza e crespo per oltre 24h.
Un trattamento completo doposole per capelli che coniuga efficacia e bellezza in soli tre prodotti.
Kérastase - Duo Crema bagno dopo-sole e Crema solare UV Sublime
Tigi Balsamo Bed Head Totally’n Mellow After Sun
Migliore balsamo doposole capelli estivo
Balsamo doposole per capelli stressati. Nutre e ripara i capelli secchi e danneggiati dall’esposizione prolungata ai raggi del sole.
La glicerina al suo interno trattiene l’acqua nella fibra, mantenendo così ottimali i livelli di idratazione del capello. Ciliegina sulla torta il profumo di mango e mandarino: per capelli estivi al 100%!
Tigi - Balsamo Per Capelli Bed Head Totallyin' Mellow After-Sun
Phyto Phytoplage After Sun Recovery
Migliore trattamento doposole intensivo per capelli
Phyto propone una tra le migliori maschere riparatrici per capelli. Con estratto di calendula, nutre e ristruttura la fibra capillare senza appesantire il capello.
La cura perfetta per capelli segnati da raggi del sole, cloro, salsedine, sabbia e vento.
PHYTO PhytoPlage After Sun Recovery
Collistar shampoo e maschera doposole per capelli
Trattamento doposole capelli miglior rapporto qualità /prezzo
Con Collistar sei sicura di ottenere risultati immediati e prestazioni elevate in termini di efficacia. Il duo shampoo e maschera doposole costituisce un trattamento altamente nutriente per capelli stressati dal sole e dalla salsedine.
La maschera conferisce idratazione intensa e lucentezza massima ai capelli che appaiono più morbidi, setosi, soffici e disciplinati. Lo shampoo è invece ultra delicato, ricco in attivi che gli consentono di agire al cuore del problema con effetti emollienti e riequilibranti.
Maschera intensiva capelli doposole di Collistar
18,77€ Disponibile
Shampoo-Crema Riequilibrante Doposole 200ml
12,91€ Disponibile
L’Erbolario Shampoo Sole
Migliore doposole capelli naturale per capelli molto stressati
La sua schiuma delicata avvolge i capelli più rovinati per trasformarli in capelli felici: lo Shampoo Sole de L’Erbolario è un profumatissimo mix di mandorla, amaranto, semi di lino e miele capace di fare magie.
Attenua gli effetti stressanti di sole, cloro e salsedine sui capelli con un immediato effetto detox e rinfrescante. Rigenera i capelli dai lavaggi frequenti tipici della stagione estiva, rendendoli morbidi, lucenti e idratati oltre che perfettamente disciplinati.
L'Erbolario Shampoo Sole con Mandorla/Amaranto e Lino
Divina Curly Summer Maschera Doposole
Migliore trattamento doposole capelli ricci e mossi
Capelli ricci e mossi all’appello! Curly Summer Divina è una maschera doposole ristrutturante e protettiva specifica per prevenire i danni provocati dall’esposizione al sole, alla salsedine e al cloro su capelli ricci e molto mossi.
La ricca consistenza idrata, nutre e ristruttura i capelli ricci e mossi in pochi minuti rendendoli subito più elastici, definiti, forti e disciplinati con un’elevata azione anti-crespo. La formula è senza parabeni, oli minerali e solfati e contiene un interessante mix di attivi nutrienti, riparatori e condizionanti come l’estratto di cocco, melone, olio di Argan e Burro di Karité biologici.
Uso: applicare dopo lo shampoo su capelli umidi, distribuire uniformemente dalle radici alle punte e lasciare in posa dai 3 ai 5 minuti, quindi risciacquare
Maschera dopo-sole ristrutturante per capelli mossi e ricci
Maternatura Capelli al Sole Maschera riparatrice
Migliore trattamento doposole per capelli colorati e decolorati
Cerchi un doposole specifico per capelli trattati, colorati e decolorati? Capelli al Sole di Maternatura è una favolosa maschera riparatrice e protettiva che ripara i danni esistenti e previene quelli futuri ripristinando la naturale bellezza del capello sfibrato.
Per capelli indeboliti e stressati dal sole, ruvidi e opachi, questa prodigiosa maschera è l’ideale perché dona morbidezza e luminosità immediate grazie alla formula naturale ricca di attivi idratanti e nutrienti come Olio di Semi di Camelia, Aloe Vera, Fiore di Ibisco, Radice di Loto, Thé verde, Gelso Nero, Vite rossa, Proteine di Semi di Quinoa, Mango, Ananas e Maracuja.
I capelli sono subito più morbidi, districati, facili da pettinare, luminosi e rivitalizzati. La consistenza ricca non appesantisce i capelli che vengono in compenso sublimati dal piacevolissimo profumo esotico che conquista al primo utilizzo: da provare!
Maternatura Maschera Riparatrice Capelli al Sole alla Maracuja
Uso: 1-2 volte a settimana, lasciare in posa su capelli umidi dopo lo shampoo per almeno 5 minuti, quindi risciacquare
Moroccanoil Maschera idratante intensiva
Migliore trattamento idratante per capelli molto secchi
Cerchi un trattamento intensivo per idratare i capelli disidratati dai raggi del sole? La maschera idratante Moroccanoil è ciò che cerchi: sebbene non sia specificatamente doposole, il suo elevato potere idratante migliora immediatamente il capello rendendolo più elastico, luminoso, corposo e facile da gestire.
Cremosa e profumatissima, questa maschera molto idratante per capelli sfibrati e secchi è ricca di attivi antiossidanti e idratanti come l’Olio di Argan, i Semi di Lino e la Glicerina che contribuiscono a ravvivare i capelli in 5 minuti senza appesantirli. L’ideale per evitare di tagliare i capelli dopo le vacanze estive!
Moroccanoil Maschera Idratante Intensiva
Uso: 1-2 volte a settimane su capelli umidi dopo lo shampoo da tenere in posa per almeno 5-7 minuti e risciacquare con abbondante acqua
Coco&Eve Like A Virgin maschera nutriente per capelli
Migliore trattamento riparatore per capelli stressati dal sole
Capelli come nuovi con Like A Virgin, la straordinaria maschera per capelli al cocco di Coco&Eve che ci porta su spiagge paradisiache ma senza la paura di rovinare la nostra amata chioma!
Like a Virgin è una maschera ultra concentrata profumatissima e molto confortevole che coccola i capelli stressati e indeboliti dal sole curandoli con una formula a base di Olio di Cocco, Fico, Argan e Semi di Lino. Idrata intensamente dalle radici alle punte, ripara i danni esistenti, aiuta a controllare efficacemente il crespo, previene le doppie punte: un vero e proprio elisir di bellezza per ogni tipo di capello che ritrova morbidezza, luminosità e forza.
L’abbiamo provata e ci ha letteralmente rubato il cuore come ti raccontiamo in questa recensione. Da avere!
Coco & Eve Like A Virgin Maschera Nutriente Per Capelli
Uso: 1-2 volte a settimana su capelli umidi dopo lo shampoo o come impacco pre-shampoo per almeno 20 minuti, risciacquare
A cosa servono i prodotti doposole per capelli? Sono davvero utili?
Alla fine è inevitabile: bastano poche sedute sotto l’ombrellone, qualche tuffo in mare o in piscina e il danno è fatto. Non sono rari capelli rovinati dal sole secchi, sfibrati, con colore e riflessi sempre più spenti durante la stagione estiva e alla fine si ricorre sempre al drastico taglio dei capelli post vacanze estive!
Per questo è opportuno garantirgli le cure necessarie, cominciando ad agire su fattori come nutrimento e idratazione. I prodotti doposole per capelli servono esattamente a questo: a garantire al capello nutrimento e idratazione costanti, ristrutturandolo e riparandolo dalle radici alle lunghezze.
Si tratta di prodotti altamente nutrienti, caratterizzati da formulazioni con attivi idratanti ed emollienti. Agiscono al cuore del capello, ristrutturandolo e proteggendolo da sabbia, cloro, vento, umidità , raggi solari e salsedine.
Come si usano i prodotti doposole per capelli: qualche consiglio utile
I doposole per capelli possono essere di vari tipi:
- Shampoo doposole, da usare su capelli umidi come comunissimi detergenti per capelli;
- Balsamo doposole, ideale se si vuole una doppia azione districante e riparatrice;
- Maschera doposole, trattamento solitamente intensivo per capelli fortemente danneggiati e lungamente esposti ai fattori estivi per eccellenza;
- Spray doposole, soluzione senza risciacquo da usare a secco o su capelli umidi per proteggere il capello prima di esporsi al sole o tuffarsi in acqua.
Differenze tra doposole per capelli: impariamo a conoscerli e ad utilizzarli
Lo shampoo va usato come un detergente comune. Solitamente quello specifico doposole è più corposo, svolge un’azione purificante e idratante sul capello che lascia perfettamente pulito dopo la spiaggia o la piscina.
Il balsamo doposole mantiene invece intatta la propria azione districante, aggiungendo però un tocco prettamente nutriente che ripara il capello in profondità . Immancabile nel trattamento doposole per capelli, è per tanti un must.
La maschera doposole rappresenta il trattamento intensivo, l’intervento di massima urgenza per capelli completamente rovinati dopo più giornate in spiaggia. Se hai capelli sottili e secchi è la soluzione che fa al caso tuo: usata come impacco pre o post shampoo assicura una ristrutturazione completa.
Infine, lo spray doposole. Una lozione liquida da spruzzare sui capelli prima di esporsi al sole per proteggerli, tra un tuffo e l’altro per contenere i danni e dopo la piscina o il mare se si vuole completamente il proprio trattamento riparatore.
Quante volte utilizzare i prodotti doposole per capelli?
È consigliabile usare shampoo e balsamo doposole dopo ogni giornata di esposizione ai raggi solari e ad altri fattori quali salsedine e cloro. Quindi se vai al mare o in piscina ricorda sempre di lavare i capelli usando doposole specifici che li purifichino e li ristrutturino al tempo stesso.
Discorso diverso per le maschere doposole per capelli. Si tratta di un trattamento d’urto intensivo da utilizzare una volta a settimana in caso di capelli molto rovinati. Lo spray invece può essere usato in ogni occasione data la sua natura protettiva e ricostituente.
Come lavare i capelli dopo il sole?
Per evitare danni e mantenerli morbidi e lucenti, dopo mare o piscina i capelli vanno lavati con acqua dolce e con prodotti doposole appositi come shampoo, balsami e maschere.
Quali sono i migliori doposole per capelli?
I migliori trattamenti after sun per capelli contengono ingredienti idratanti, nutrienti, riparatori e anti-ossidanti capaci di ripristinare morbidezza, idratazione e lucentezza del capello senza aggredirlo. Trovi l’elenco completo aprendo questo articolo.
Quante volte usare il doposole per capelli?
Shampoo e balsamo doposole vanno utilizzati dopo ogni esposizione ai raggi solari mentre la maschera doposole,trattamento più intensivo, va utilizzata 1-2 volte a settimana durante o dopo i periodi di prolungata esposizione al sole.
Quanti tipi di doposole per capelli esistono?
I principali trattamenti doposole per capelli più comuni che puoi usare in tutta facilità a casa sono shampoo doposole, balsamo doposole, spray doposole e maschera doposole.
Quali sono i benefici dell’uso del doposole sui capelli?
Molteplici: prevengono i danni provocati dall’esposizione a sole, salsedine e cloro ma aiutano anche a riparare i capelli danneggiati, idratare e nutrire i capelli mantenendoli forti ed elastici nel tempo.
Curare è bene, prevenire i capelli rovinati dal sole con i doposole meglio!
Curare è bene, prevenire è meglio. Al mare, in piscina o in città difendi i tuoi capelli dai raggi del sole con prodotti doposole specifici. Usarli garantisce alla tua chioma di risplendere fluente in tutta la sua bellezza anche durante l’estate.
E tu, come proteggi i tuoi capelli dal sole? Se l’articolo ti è piaciuto diccelo con un commento: siamo curiosi di sapere cosa ne pensi!
Potrebbe interessarti anche:
- Creme solari per bambini e neonati: le migliori da usare e tutti i consigli utili
- Le migliori creme solari bio e con buon INCI 2022
- Le 5 migliori creme per proteggere i tuoi tatuaggi dal sole
- 10 migliori Burrocacao con protezione solare SPF
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
interessante la maschera Maternatura! 😀
Utilizzo regolarmente l’olio per capelli soprattutto d’estate per disciplinare i miei capelli ricci e tendenti al crespo dove colorati.
Come prodotti specifici per l’estate mi sono spesso affidata a Kerastase e L’Oreal. Anche il brand Wella lo trovo molto valido…anche se quest’anno da Lombarda forse il mare lo vedrò con il binocolo 🙂 🙂
non rinuncerò a trattamenti intensivi per i miei capelli! 🙂
L’articolo è sicuramente utile. Chissà questa estate cosa accadrà , tuttavia è sempre bene tenere presenti questi prodotti e consigli che possono rivelarsi utilissimi al momento opportuno
Anche io come Gam utilizzo oli (specie Monoi) o Aloe, ma indubbiamente avere delle opzioni specifiche si rivelerebbe più pratico e utile…Dovrò cercare dei prodotti specifici;-)
Sto sempre molto attenta a proteggere i capelli dal sole usando cappellino e cuffia, ma questi prodotti sono sicuramente alleati indispensabili.
non uso mai prodotti doposole per capelli, se non un olio o aloe, dovrò rimediare. Medavida mi interessa molto come brand 🙂
Ciao Barbara, si anche io proteggo i capelli dal sole, mare e sabbia con questi prodotti specifici, avendoli lunghi poi mi servono ancora di più, di solito uso anche l’olio protettivo per capelli della Bilboa.