Avere capelli lunghi e fluenti è il sogno di tantissime ma non esattamente quello che si direbbe un sogno a portata di mano. Troppe cure, troppe attenzioni, prodotti specifici da cercare in lungo e in largo nonché pazienza e tempo che scarseggiano. Fortunatamente c’è Olaplex No.6 Bond Smoother che, in un solo gesto, rivoluziona il modo di fare styling.
Una crema leave-in per lo styling da applicare sui capelli asciutti o tamponati per donare subito ai capelli un nuovo aspetto, facilitare la piega e disciplinare anche le chiome più indisponenti. A provarla in anteprima esclusiva ci ha pensato la mia lunga chioma e i risultati sono a dir poco sorprendenti.
Punti chiave
Cos’è Olaplex No.6 Boond Smoother e come funziona
La fortunata gamma di prodotti Olaplex si allarga e diventa ufficialmente un trattamento composto da sei fasi. Dopo le prime fasi dedicate alla ristrutturazione e protezione del capello, è il turno di un prodotto specifico per lo styling dei capelli che disciplina e protegge al tempo stesso.
Olaplex No.6 è una crema leave in dalla texture corposa e dalla formulazione leggera. La sua azione è prettamente idratante e disciplinante, mirata direttamente alla struttura interna della fibra capillare nella quale ripara i ponti bisolfuri esattamente come nello stile Olaplex.
La crema per lo styling Olaplex:
- Disciplina il capello, eliminando l’effetto crespo fino a 72 ore;
- Idrata, consentendo una piega perfetta anche in condizioni di estrema umidità ;
- Protegge dalle fonti di calore come piastra e phon;
- Favorisce la messa in piega, garantendo un liscio perfetto anche senza piastra;
- Conferisce corpo e volume all’acconciatura con effetti che durano fino a tre giorni.
Il suo uso è pratico e davvero molto veloce nel quotidiano, perché può essere applicata sia su capelli leggermente umidi che su quelli completamente asciutti senza comprometterne il risultato finale.
Come si usa Olaplex No.6 Bond Smoother
È difficile capire con esattezza cosa fa il nuovo prodotto made in Olaplex finché non lo si usa nella quotidianità . All’inizio nemmeno io riuscivo ad inquadrarlo del tutto ma è bastato un solo giorno di utilizzo per capire che un prodotto del genere fa davvero la differenza.
Si tratta infatti di una crema dalla texture leggera e dalla profumazione leggermente agrumata, perfetta quindi per mettere in piega i capelli senza appesantirli e donando loro un profumo delizioso per tutto il giorno.
La quantità necessaria per ottenere risultati concreti è minima. Ne basta metà di una noce per capelli molto lunghi per un risultato semplicemente straordinario sotto tutti i punti di vista.
Usarla è facilissimo. Basta applicarne la giusta quantità sui capelli tamponati o asciutti dopo averli lavati con shampoo e – secondo preferenza- balsamo. Si distribuisce con le dita su lunghezze e punte e si massaggia, proseguendo con l’asciugatura e la messa in piega.
Si può anche applicare sui capelli asciutti prima di passare la piastra o il ferro; in alternativa, per avere capelli super wow al mattino, è possibile lasciarla agire per una notte intera applicandola prima di andare a dormire.
Cosa fa realmente Olaplex No.6 Bond Smoother: tutti i risultati veri sui capelli
Con il fratellino Olaplex No. 3, di cui qui abbiamo elencato pregi e difetti, condivide l’azione ristrutturante effettuata direttamente sulla fibra capillare e sui ponti bisolfuri. Un effetto ben visibile sul capello che appare più sano, corpo e rivitalizzato.
L’azione ristrutturante è però solo uno dei molteplici aspetti di questa crema per lo styling senza risciacquo. Olaplex 6 nasce come crema per velocizzare la messa in piega del capello in quanto lo disciplina anche se molto crespo.
Rende i capelli setosi e morbidi, districa i nodi ed elimina del tutto l’effetto elettrostatico. Il capello si pettina meglio con o senza l’ausilio del balsamo. A ciò si aggiunge anche il fattore piega liscia senza piastra, un risultato davvero sorprendente per una crema di questo tipo. Permette senza troppe difficoltà di lisciare i capelli al naturale, senza usare fonti di calore.
Fonti di calore dalle quali il prodotto protegge a tutto tondo per un capello più sano uso dopo uso. Se invece si desidera disciplinare i capelli ricci questa crema è perfetta perché dona brillantezza e definizione. E il crespo diventa un ricordo lontano.
Opinione su Olaplex No.6 Bond Smoother, la prova in esclusiva
Dopo aver provato il No.3 Hair Perfector con una certa soddisfazione, è il turno di Bond Smoother che approda sui miei capelli facendosi largo nella mia caotica hair care routine. I miei sono capelli stressati dal continuo uso di Phon e piastra (anche se cerco di limitare i danni usando quella a vapore) nonché dalle colorazioni che di tanto in tanto propongo loro.
Piastro i capelli con cadenza giornaliera perché non riesco a dare una definizione precisa al mio mosso naturale. Preferisco il liscio anche se questo danneggia il capello ma, soprattutto, richiede tanto tempo. E’ questo uno dei miei crucci maggiori al mattino: impiegare meno di 30 minuti per disciplinarli è un’impresa impossibile.
Prime impressioni
Il packaging minimale ci riporta direttamente al mondo di Olaplex. Confezione bianca in plastica, piccole dimensioni e tubetto erogatore classico, si presenta esattamente come il resto della gamma made in USA.
L’unico difetto riscontrato riguarda la texture della crema. Così densa che si fa quasi fatica ad erogarla, costringendo il consumatore a spremere con vigore per regolare l’erogazione. Un aspetto di poco conto facilmente ovviabile nell’uso quotidiano.
La profumazione è ciò che più colpisce. Leggera e delicata, presenta note lievemente agrumate e persiste sui capelli per giorni. Piacevolissima.
Come lo uso
Veniamo subito all’utilizzo di Olaplex No. 6. E’ una crema per capelli leave-in che non necessita quindi di risciacquo, pratica da utilizzare tutti i giorni e su tutti i tipi i capelli, anche quelli grassi che non appesantisce.
Molto leggera, va utilizzata dopo lo shampoo su capelli umidi o asciutti, prima o dopo l’asciugatura. Ne prelevo giusto una piccola quantità e la applico su lunghezze e punte. Ho effettuato la prova sia dopo il lavaggio completo con shampoo e balsamo che con il solo shampoo. In entrambi i casi ha lasciato i capelli morbidissimi e soprattutto non crespi.
Prima e dopo l’asciugatura dei capelli ne applico una piccola quantità su lunghezze e punte, massaggiando delicatamente. Asciugo, pettino e i capelli sono subito pronti. Per un migliore risultato al mattino ne applico un po’ prima di andare a dormire e la lascio agire.
Risultati ed effetti
L’effetto anti-crespo è reale ed è forse l’aspetto più importante di questa speciale crema firmata Olaplex. Disciplina perfettamente il capello crespo, donando definizione e lucentezza assolute anche in situazioni apparentemente critiche come nel caso dei mossi e dei ricci che rende subito elastici.
Idrata e protegge per oltre 72 ore, comportandosi molto bene anche in condizioni di estrema umidità . Ciò consente di avere un’acconciatura impeccabile senza l’effetto gonfio, l’eliminazione totale dei nodi e lunghezze incredibilmente rivitalizzate, con punte protette.
Ciò che però mi ha davvero colpita di questa crema è la facilità con la quale rende possibile avere un liscio quasi perfetto senza piastra. Non solo agevola lo styling ma ne riduce i tempi: è così che in soli 15 minuti al mattino riesco ad acconciare i miei capelli senza problemi. E per ritoccarli basta solo una spazzolata.
Non appesantisce, non unge, non sporca. Il capello trattato con Olaplex n.6 è fluente per 72 ore consecutive.
INCI e PAO Olaplex No.6 Bond Smoother
INCI: Water,(Aqua), Cetearyl Alcohol, Dimethicone, Isohexadecane, Coco-Caprylate, Neopentyl Glycol Diheptanoate, Behentrimonium Chloride, Isododecane, Phenyl Trimethicone, Propanediol, Bis-Aminopropyl Diglycol Dimaleate, Fragrance (Parfum), Cetrimonium Chloride, Phenoxyethanol, Glyceryl Stearate, Isopropyl Alcohol, Hydroxyethylcellulose, Hydroxypropyl Guar, Sodium Stearoyl Lactylate, Hydroxypropyl Cyclodextrin, Hexyl Cinnamal, Limonene, Citral, Hydrolyzed Vegetable Protein PG-Propyl Silanetriol, Disodium EDTA, Linalool, Citronellol, Iodopropynyl Butylcarbamate, Hydroxycitronellal, Etidronic Acid, Tocopherol, Geraniol, Potassium Sorbate, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Phytantriol, Sodium Benzoate, Pseudozyma Epicola/Camellia Sinensis See,d OilFerment Extract, Filtrate Tocopheryl Acetate, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Aloe Barbadensis Leaf Juice Panthenol, Citric Acid, Gigartina Stellata Extract, Chondrus Crispus (Carrageenan) Extract, Ascorbic Acid, Cocos Nucifera (Coconut) Oil
PAO: 24 mesi
Valutazione complessiva: 9.6/10
Cosa penso di Olaplex NO.6 Bond Smoother
Un altro capolavoro firmato Olaplex. C’è poco da fare e da dire, il brand americano ancora una volta stupisce producendo una crema senza risciacquo infallibile sotto ogni punto di vista. Protegge, idrata, disciplina e sublima in un solo gesto per uno styling assolutamente perfetto.
Il costo elevato può frenare l’acquisto ma si tratta di un prodotto eccellente, un investimento che ripaga nel tempo anche grazie alla longevità importante della crema che, usata in minime dosi, riesce a coprire un intero anno senza troppe difficoltà .
Perché acquistarla? E’ leggera, realizza quel che promette ed è soprattutto ciò che i capelli sfibrati desiderano, una crema che disciplina e idrata il capello al tempo stesso. La differenza c’è, si vede e si sente.
Hai altre domande da farmi? Scrivimi un commento e se la recensione ti è piaciuta, condividila.
Alla prossima!
Dove acquistare al prezzo migliore:
Potrebbe interessarti anche:
- Wellaplex, il sistema di rigenerazione per capelli decolorati e colorati
- Wella SP Luxe Oil Elisir Olio ricostruttivo per capelli – Recensione completa
- Blond Absolu Kerastase: la linea per la cura dei capelli biondi
- Revlon Uniq One trattamento per capelli 10 in 1- Recensione
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Ciao, ho acquistato per la prima volta i prodotti Olaplex, shampoo e bond nr 6…..domanda, come termo protettore da piastra, meglio il 6 o 9???grazie Daniela
Ho usato dopo lo schampo olaplex 6 con alcune gocce del numero 7 olio olaplex!
Ho lasciato agire per crca 10 minuti!
Dopodiché ho asciugato i capelli!
Peccato con un pessimo risultato, capelli oleosi e pesanti!
Eppure la mia amica che mi ha consigliato qst prodotti, é super soddisfatta!
Mi potresti dare un consiglio di cosa io ho sbagliato e come avere un capello leggero e non oleoso???
Ho davvero un capello grasso( lavo i capelli ogni tre gg)!
Grazie Nunzia
Peccato ci sia il dimeticone tra i primi posti dell’inci…
Fantastico come te tutta la linea olaplex!! Chiedo un chiarimento se qualcuno mi può rispondere:quando dite di lasciarlo agire tutta la notte dopo una seconda applicazione a distanza dalla prima,poi sciacquate? Grazie
Che dire, la foto sui tuoi capelli parla molto chiaro. Un effetto strepitoso. Davvero spesi bene i soldi qui.
Non credo potrebbe andare sui miei capelli data la densità , ma su di te l’effetto mi piace molto!:-)
Questo brand è davvero interessante, e se i risultati sono ottimi può valerne la pena investire qualche soldino in più per i nostri capelli!
wow sembra un prodotto meraviglioso, la qualità si paga ma se ne vale la pena e i risultati sono questi sono soldi spesi bene
Ero molto incuriosita da questa marca, grazie per questa utilissima recensione.