Le unghie glitter sono un trend che non passa mai veramente di moda. Irresistibili, regalano alle mani un tocco di luce che le rende sofisticate ma anche sbarazzine, giovanili e piene di una creatività travolgente.
In gel, sfumate, con french, colorate, argentate o dorate, opache o glossy, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Ecco le idee da copiare con foto e consigli utili per una manicure con brillantini semplicemente impeccabile!
Unghie glitter colorate: meglio colori vivaci, pastello o neutri?
Scegliere il colore glitter per le unghie è il vero dilemma di tutte le amanti della nail art con brillantini. I colori vivaci sono quelli che vanno per la maggiore, con le tonalità del rosa a dominare la classifica delle più amate.
Seguono i colori pastello, il sempre valido rosso e le tonalità argentate e dorate, da usare soprattutto per le manicure glitter natalizie e festive. La vera novità riguarda però le unghie sfumate glitter: mixa e crea il tuo abbinamento preferito con un tocco di originalità .
Unghie glitter rosa: idee irresistibili per una manicure dedicata al mondo femminile
Le unghie rosa con brillantini sono un richiamo al mondo femminile, la manicure che più di tutte ricorda l’essere donna. Non tutte sono però uguali: ci sono tonalità più chiare ed altre più scure, la scelta dipende dalla personalità .
Se ti senti un po’ Barbie e vuoi una manicure all’altezza dei tuoi sogni non ti resta che optare per un rosa shock glossy dalle sfumature vivaci, allegre e spensierate. Se invece vuoi essere femminile con sobrietà e raffinatezza scegli un rosa tenue, romantico ed elegante. La manicure di questo tipo è l’ideale per sfoggiare mani eleganti e sempre curate.
Per questa tipologia di colore ti consigliamo le unghie glitter gel: il risultato finale è glossy, lucidissimo e non passa mai inosservato!
Unghie glitter pastello, agli unicorni piace così
Ami i colori tenui ma non vuoi essere banale? Le unghie pastello con brillantini fanno al caso tuo! Ispirate ai simpatici e magici unicorni, possono essere monocromatiche (e quindi di un solo colore) o sfumate, perfette per regalare alle tue mani tutte le infinite possibilità contenute in un colore.
Divertiti con l’azzurro pastello, il rosa confetto, l’arancione che si fonde con il giallo per un effetto effervescente, il viola che magicamente diventa fucsia e il fucsia che si lascia andare al rosa. Per non parlare del verde smeraldo e del grigio chiaro. Impossibile non restarne ammaliati.
Il consiglio top: per questo tipo di manicure meglio optare per unghie sfumate con brillantini. L’effetto è frizzante, moderno e assolutamente al passo con i tempi. Per mani…magiche!
Non è Natale senza unghie glitter rosse
Ne avevamo già parlato nell’articolo dedicato alle unghie natalizie e non ci stanchiamo di certo a ripeterlo qui: senza unghie rosse non è Natale. Il colore simbolo della festa più amata dell’anno può essere proposto in mille varianti differenti ma è con i dettagli brillantinati che diventa ancora più glamour.
Le unghie rosse con glitter sono perfette da sfoggiare durante il periodo natalizio e l’accessorio giusto da indossare la notte di Capodanno. Opache o glossy, con qualche decorazione o senza, sono un vero passpartout per tutte.
Il suggerimento da seguire: per il rosso meglio curare le unghie, limandole perfettamente e non lasciando alcun dettaglio al caso. La manicure glitter madreperla è, in questi casi, l’ideale per aggiungere eleganza e unicità al look.
Glitter argento e oro per sentirti unica
Argento e oro sono gettonatissimi. Indicati per le festività , sono in realtà negli anni stati sdoganati per regalare al proprio look il tocco in più che fa sentire uniche e speciali. Le unghie argento con glitter emanano luce, le unghie dorate con glitter sono preziose.
Abbinati a gioielli che ne esaltino il colore, l’oro e l’argento glitter sulle unghie sono glamour e vanno benissimo per occasioni speciali. Un po’ come la personalità di chi li sceglie, forte e determinata.
Il consiglio top? Scegli finiture metalliche lucidissime per sfoggiare una manicure a specchio ed esaltare così i glitter. Se invece vuoi qualcosa di unico e originale allora opta per delle unghie argentate e dorate in gel opache con glitter in madreperla. L’effetto wow è assicurato.
Unghie glitter opache, l’ultima frontiera della nail art
L’effetto opaco sulle unghie è una delle ultime tendenze in fatto di moda. Molto particolare, non è facile riprodurlo a causa della particolare consistenza di top coat e smalti utilizzati. Ormai sono sempre di più i prodotti per la manicure opaca ma è necessario sapere che questo tipo di unghie non sono sempre alla portata di tutti.
Le unghie opache con brillantini devono infatti essere perfettamente curate, con forme ben delineate e una stesura dello smalto semplicemente impeccabile. Il risultato con i glitter è straordinario, un contrasto tra luce e texture opaca che esalta tantissimo le mani.
Usa il glitter madreperla per accentuare la particolarità di questa manicure. Vedrai che successo! I colori consigliati: grigio antracite con decorazioni glitter, viola, blu con inserti brillanti per effetto cielo stellato e il blu semplice per unghie denim a tutti gli effetti.
Glitter macro e in madreperla per manicure preziose
Le abbiamo viste in passerella, sfoggiate da modelle di molte maison di moda. Le unghie con glitter macro sono originali perché su di esse a brillare sono brillantini di medie e grandi dimensioni che ricordano pietre preziose.
Piacciono perché regalano alla manicure un aspetto importante, regale. Da vera regina delle occasioni, soprattutto se scegli unghie nere in gel con glitter. Il suggerimento: precisione e cura dovranno essere i tuoi alleati. Le imperfezioni in questo tipo di nail art non sono ammesse!
Unghie glitter sfumate
Un po’ come per le nail art pastello, l’effetto unghie glitter gel french glitter sfumato è sempre apprezzato perché combina più tonalità senza per questo risultare banale o, peggio ancora, un mix dozzinale di colori.
La nail art sfumata con glitter va bene sia se scegli tonalità nude (beige, taupe, rosa), sia in caso di colori pastello o vivaci sapientemente combinati tra loro.
Il consiglio: scegli abbinamenti che siano tra loro complementari. Saper scegliere l’abbinamento perfetto è determinante per la buona riuscita della nail art con brillantini.
French manicure glitter
Ordinata, pulita, sobria. Perfetta da sfoggiare durante una cerimonia come comunione, cresima, matrimonio o per sentirsi in ordine tutti i giorni. La french manicure è sempre una buona soluzione ma è con il glitter che acquista valore aggiunto e diventa luminosa ed ulteriormente elegante.
Scegli le unghie con french glitter se vuoi essere delicata e femminile ma con un tocco di luce in più che non guasta mai. La regola rimane sempre la stessa: mai esagerare con le decorazioni, effettuare sempre una french adattata alla forma delle tue unghie e non strafare con la lunghezza delle unghie. E, soprattutto, meglio mantenersi neutri con glitter piccoli, microscopici punti luce la cui eleganza colpisce sempre e comunque.
Qual è la tua manicure glitter preferita? Preferisci le unghie con i brillantini o senza? Scrivicelo con un commento e, se l’articolo ti è stato utile, condividilo!
Potrebbe interessarti anche:
- Idee Unghie da portare durante le festività natalizie 100 foto
- Unghie gel tendenze primavera estate 2020 (150 foto)
- Come fare una Candy Cane nail art per Natale
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Non sempre amo i glitter ma ci sono delle proposte che possono risultare comunque carine ed eleganti;-)Per le feste poi brillare è d’obbligo!:-)
collezionando smalti io uso di tutto, al momento ho un peel off glitterato molto bello e soprattutto facile da rimuovere, l’invenzione migliore che potevano realizzare
Io amo il colore sulle unghie e i glitter mi piacciono soprattutto in estate e nel periodi natalizio in cui prediligo argento su qualunue colore e oro sul rosso.
Bellissime le diverse opzioni di glitter sulle unghie! Sono più per le tonalità naturali e rosate e nelle mie manicure alterno qualche unghia glitterata. In occasione delle festività natalizie non mi dispiace però sbizzarrirmi con i rossi e dorati…