Da portatrice sana di occhiaie scure e borse catastrofiche sul contorno occhi non potevo di certo lasciarmi sfuggire Remescar borse e occhiaie, la crema a detta di molti ‘’miracolosa’’. Considerata alla stregua di un potente antidoto anti-occhiaie, ha conquistato il cuore di tanti e l’antipatia di molti altri.
Punti chiave trattati
Un prodotto per certi aspetti contradditorio ma che ho voluto mettere alla prova per vedere come e se funziona. Cosa ho scoperto? Te lo racconto in questa recensione.
Che cos’è Remescar borse e occhiaie?
E’ una crema specifica per il trattamento di borse e occhiaie del contorno occhi. Effettua un effetto tensore che leviga la parte interessata, tonificando la pelle cadente, drenando i liquidi in eccesso tipici del gonfiore delle borse e schiarendo il violaceo che spesso caratterizza queste zone.
Formulata con un mix di argille minerali e bi-peptidi in grado di stimolare la circolazione e il drenaggio dei liquidi in eccesso, non è un anti-age né tantomeno riduce rughe e segni del tempo. Serve solo ad attenuare borse e occhiaie. E quindi a regalare uno sguardo immediatamente più fresco e riposato, oltre che liftato.
Remescar è un marchio specializzato nella produzione di prodotti cosmetici per la zona perioculare. Su Amazon è possibile trovare l’intera gamma composta da creme per la palpebra cadente, le zampe di gallina e le rughe e le cicatrici. Impossibile non fidarsi dell’affidabilità del marchio e delle oltre mille recensioni che popolano il famoso e-commerce sotto ogni prodotto della gamma.
Remescar Crema Borse e Occhiaie
32,99€ Disponibile
Come si usa Remescar borse e occhiaie
Per prima cosa lava e asciuga molto bene il viso. Idrata quindi la pelle con una crema idratante, concentrandoti sulle zone più critiche e soprattutto sul contorno occhi che dovrà essere idratato al punto giusto. Usa solo creme e non oli che tendono a mantenere la parte umida a lungo e, di conseguenza, non riuscirebbero a fare penetrare gli attivi del prodotto. Attendi l’assorbimento completo e prosegui con Remescar.
Dosa una quantità della misura di un chicco di riso su un polpastrello. Assicurati che la quantità sia giusta: meno sarebbe insufficiente, di più potrebbe creare fastidi al contorno occhi. Soprattutto se sensibile.
Friziona la crema tra gli indici fino a renderla incolore. I polpastrelli devono rimanere umidi e il prodotto deve essere sufficiente per essere picchiettato sul contorno occhi. Una volta fatto ciò, applica la crema sul contorno occhi e stendila delicatamente dall’interno verso l’esterno. Picchietta fino ad assorbimento completo.
Per due-tre minuti cerca di mantenere un’espressione neutra ed evita di contrarre gli occhi mentre il prodotto si asciuga. In caso di eccessi rimuovi il prodotto con una salvietta inumidita. Lava le mani dopo l’uso e conserva la crema in un luogo fresco e asciutto.
Le opinioni su Remescar borse e occhiaie: cosa dicono sul web
Più di mille le recensioni presenti su Amazon. Tra luci e ombre Remescar risulta essere una delle migliori creme per contorno occhi più vendute in assoluto con pareri a volte, però, discordanti.
La maggioranza degli utenti lo reputa indispensabile e innovativo, merito della formulazione a base di argille e bi-peptidi che tendono a dare un inusuale effetto tensore che leviga e distende la parte trattata. Per molti la crema Remescar smacchia le occhiaie scure perché veramente drenante, quindi in grado di eliminare i liquidi in eccesso della zona perioculare.
Comodo, pratico da usare, semplicemente miracoloso. Ma per alcuni il prodotto delude le aspettative e diventa un flop evidente quando non solo non produce alcun effetto ma, anzi, tende a macchiare la zona con una patina biancastra dura, difficile da rimuovere. Qual è la verità ? A questo punto non ci resta che scoprirlo.
La prova: cosa ne penso e perché
Di occhiaie sono una portatrice sana. A causa del lavoro che mi porta a trascorrere più di otto ore al giorno al pc e alla passione sconfinata per la lettura, tendo a sforzare tantissimo il contorno occhi. E l’età di certo comincia a non aiutare più di tanto. La pelle sottile del contorno occhi completa il quadro.
Mi ritrovo così a fare i conti con:
- Borse gonfie che mi fanno sembrare sempre stanca;
- Occhiaie scure non proprio indice di aspetto fresco e salutare;
- Contorno occhi appesantito, stanco e perennemente in sofferenza.
Idrato la zona con una crema specifica ma sento di volere di più. Così ho provato Remescar.
Ecco quali risultati ho ottenuto
Inizialmente apprezzi l’effetto tensore. Ti senti rilassata, confidi nella crema che farà tutto al posto tuo mentre ti godi la tua tisana serale preferita e una serie tv. Poi ti guardi allo specchio e scopri che non è tutto rose e fiori.
Remescar infatti funziona ma solo parzialmente. Tende purtroppo a creare dei fastidi riguardanti la formazione di un’anti-estetica patina trasparente della stessa consistenza del cemento e a segnare le rughette d’espressione.
Gli effetti non finiscono qui. Se apparentemente la parte sembra sgonfiata, in realtà è un’apparenza che svanisce nel giro di 2-3 ore a dispetto delle 7-8 promesse. Gli effetti sono solo estetici ed esterni, temporanei e facilmente vulnerabili se esposti ad umidità e fonti liquide. Se sudi, piangi o semplicemente passi il correttore l’applicazione viene annullata. Conviene davvero acquistarlo?
Benefici e vantaggi
Tra i pro riporto sicuramente l’effetto tensore. Piacevole, rassicurante, efficace. Le argille e i bi-peptidi svolgono molto bene il loro lavoro ma non riescono ad andare al di là dell’azione levigante. Molto piacevole anche la consistenza, un simil gel fresco rossastro che diventa incolore a contatto con il calore.
La crema funziona ma poco per chi ha problemi di borse e occhiaie su contorno occhi con pelle sensibile. E’ inodore, si assorbe rapidamente (forse anche troppo), non crea allergie ed è adatta a tutte le età .
Tutti i difetti di Remescar borse e occhiaie
Il chicco di riso non deve trarre in inganno. Sebbene sulle istruzioni sia riportato chiaramente di applicare la quantità di un chicco di riso sul contorno occhi, la realtà è molto diversa. La quantità risulta insufficiente, si secca in una manciata di secondi e tutta sul polpastrello. Quello che finisce sul contorno occhi è una minima quantità che si trasforma subito in una patina bianca della stessa consistenza del cemento.
Non si rimuove facilmente, rovina il make up se lo si usa prima del trucco e del correttore. Segna le rughe, si insinua nelle pieghette e rende lo sguardo più stanco e affaticato del solito. E, se avete la sfortuna di avere una pelle delicata, brucia più del dovuto.
Quante volte si può usare Remescar borse e occhiaie?
Una volta al giorno dopo la detersione del viso. Puoi usarla prima del make up o dopo la crema idratante alla sera, prima di coricarti. Il periodo di utilizzo dipende, ovviamente, dalle necessità . Gli effetti sono subito visibili.
Ci si può truccare?
Sì. Anche se lo sconsiglio a causa dei motivi riportati sopra al paragrafo dedicato.
Effetti collaterali con Remescar borse e occhiaie
Può provocare iper sensibilità cutanea nei soggetti più delicati. Attenzione alla quantità : superata la dose consigliata potrebbe creare piccoli fastidi e tirare la pelle più del dovuto.
INCI
Aqua, Magnesium Aluminum Silicate, Sodium Silicate, Butylene Glycol, Phenoxyethanol, PEG-75 Shea Butter Glycerides, Xanthan Gum, Ethylhexylglycerin, Caprylyl Glycol, CI 19140, CI 16035, Acetyl Tetrapeptide-5, Acetyl Octapeptide-3
Prezzo di Remescar borse e occhiaie e dove acquistare
26 euro circa su Amazon e nelle migliori parafarmacie.
Valutazione generale 5/10
Rimandato con riserva
Non convince appieno questa crema anti-borse e occhiaie Remescar che, a parte l’effetto tensore, non produce nessun altro risultato che possa in qualche modo giustificare il prezzo finale. Sebbene sia una crema abbastanza leggera, purtroppo si assorbe velocemente, in tempi che non permettono un’applicazione totale del prodotto; lascia inoltre dei segni, una patina che rovina tutto il contorno occhi e lo secca, segnando rughe e segni d’espressione.
Sgonfia quel tanto che basta le borse, riduce le occhiaie scure ma solo per 2-3 ore. Non di più. Lo sguardo è appesantito, stanco. Tutto il contrario di ciò che dovrebbe essere. Dopo numerose ricerche e analisi approfondite si arriva alla verità : Remescar è consigliata solo a chi ha problemi di borse e occhiaie scure su contorno occhi normale. In caso di pelle sottile tende a peggiorare la situazione, quindi l’acquisto è inutile oltre che deleterio.
Disponibile (e apprezzabile) l’opzione Soddisfatti o Rimborsati. Dato che gli effetti sono parecchio soggettivi per chi vuole provarla è possibile farlo facendo il reso se si è insoddisfatti dopo l’uso.
L’hai mai provata? Cosa ne pensi? Sei d’accordo con la mia opinione o su di te ha prodotto altri effetti? Scrivimi un commento e se la recensione ti è stata utile, condividila.
Alla prossima!
Potrebbe interessarti anche:
- I 9 migliori patch occhi efficaci per il contorno occhi
- Delidea Contorno Occhi Borse e Occhiaie al Melograno
- Recensione Siero Contorno Occhi Naturissima – Antietà Idronutriente
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Appena messa sembravo avere 5 anni di meno. Super felice e soddisfatta. Prima di uscire mi avvicino allo specchio e vedo un’orribile patina dura. E si vede solo fa vicino perché a 3 metri di distanza non si nota. Che amarezza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Confermo, parola per parola, quanto ho letto nelle altre recensioni
Ingannevole!! Non solo non fa quanto promette, ovvero ridurre i gonfiori perioculari, ma secca pure la pelle che dopo qualche minuto dall’applicazione sembra ancora più vecchia e cadente. Un pessimo investimento!!
Idem come le precedenti recensioni. Comprata in farmacia come pure il contorno occhi. Remescar una grande delusione, lascia patina bianca, difficile da togliere. Soldi buttati al vento
Non funziona!!!Soldi spesi male.l’ effetto dura forse un minuto ,neppure!!!! Non compratelo assolutamente , il mio voto se potessi, sarebbe – 2 .
buona sera, mi spiace dirlo ma la crema borse e occhiaie non funziona per niente ho speso 35 euro inutilmente, mi sono fidata dello spot ma e’ alquanto ingannevole, di sicuro non comprero’ nessun altro prodotto della linea e come dicevano nello spot dovrebbero rimborsare la spesa.Saluti
Ho provato remescar appena uscito in commercio convinta di aver risolto il mio problema, borse ,borse, borse , purtroppo dopo la stesura un fastidioso senso di pelle tirata, patina bianca e per finire dopo il trucco, puff….anzi borse più accentuate di prima. Non la consiglio proprio!!!!!
Pure a me il remescar mi lascia una patina semi dura abbastanza scomoda. Mi aspettavo una qualità migliore
Anche a ne non ha funzionato, vorrei sapere se qualcuno di voi ha chiesto il rimborso grazie
Per niente soddisfacente. Concordo con la maggior parte delle recensioni negative. Brucia insopportabilmente.
Un prodotto analogo lo fa anche Inca Rose, che si vende in erboristeria e funziona meglio. Io lo suo sopra al make up e, in effetti, ne uso appena un chicco, perché più se ne usa e più farà l’effetto rughette quando solidificherà . Ma se la quantità è giusta Inca Rose Borse e Occhiaie funziona bene… come estetetica, eh. Di curativo e risolutivo… no, purtroppo. A me neppure la caffeina fa effetto. Sic!
Ciao! Ho acquistato Remescar correttore rughe instant ….delusione …..seguito tutte le istruzioni … lascia sulla pelle piccole crosticine…. non parliamo poi sopra il trucco come indicato ancora peggio…..
Remescar occhiaie: pur dando la crema per proteggere gli occhi, dopo poco tempo che ho dato remescar, si forma una patina secca veramente fastidiosa, ho sbagliato acquisto.
Purtroppo mi sono fatta trarre in inganno pure io e in farmacia l’ho acquistata a 35 Euro (su amazon la si trova i questi giorni a 25 Euro….). Ad ogni modo, se ne metti un po’ troppa ti lascia patina bianca e ok, si impara a dosare nel tempo. Solo che non fa assolutamente quelle che promette. Sia con patina bianca (se ne metti troppa), sia senza patina bianca, la tua borsa è sempre lì. In più a me fa un effetto stranissimo, ovvero secca molto e segna ancora di più le piccole rughe. Se ci metto poi sopra il correttore, viene uno schifo, occhi segnatissimi per le rughette che questa crema RISALTA.
Un oscenità ! Nonostante ho eseguito tutto x come applicare il prodotto, questa patina bianca assurda è in più mi si sono evidenziate ancor di più le occhiaie! Nn ho provato 1 sola volta ma ben più volte! Una crema insulsa! Mai più io l’ho buttata!
Pessima, pessima, pessima e ancora pessima!
Con piacevole leggo questa review. Finalmente una di noi che ha testato questo prodotto. E di recensioni quelle di cui più mi fido sono proprio su questo sito. E sono contenta di leggerti, perché la mia sensazione di questa crema vista tanto in tv a me ha dato dei dubbi sin da subito. Non mi ha mai convinto, ho sempre pensato si trattasse di una trovata pubblicitaria e quanto leggo non mi ero sbagliata. Alle volte la troppa pubblicità non è indizio di qualità . Grazie Barbara per questa tua sincera recensione.
Anche io l’ho usata e hai pienamente ragione su tutto. Oltre a essere inefficace a mio parere mi ha creato anche problemi di irritazione avendo io una pelle molto sensibile.
Ne ho sentito parlare con pareri contrastanti, apprezzo sempre la tua onestà nell’evidenziare pregi e punti deboli:-)
Peccato per questo prodotto che sulla carta può sembrare la soluzione. Ti dirò che tempo fa provai quello che pare vada a ruba fra le Star e notai un risultato simile. Lo applicai anche sul braccio dove la pelle non denotava proprio “segni” del tempo, ma notai dopo dopo istanti la pelle come accartocciata.
peccato, non appena ho visto il tuo articolo ho letto con entusiasmo, essendo anche io portatrice sana di occhiaie causa pc e letture varie, uff… finora il prodotto più efficace per me è la soluzione alla caffeina che tu conosci bene, se conosci altri prodotti non dimenticare che ci sono io 😀
Ho visto un sacco di volte le pubblicità che sponsorizzano questa crema anti borse ed occhiaie.
Ho spesso valutato l’idea di acquistarla con mia mamma perchè ha delle borse abbastanza presenti, però poi sempre accantonata. Sembrava un po’ troppo “miracolosa” e dalla tua recensione confermi che il risultato non sia così duraturo e soprattutto efficace.