Ciao a tutti e Buon inizio 2020! In questa prima recensione del nuovo anno, voglio parlarvi di due prodotti di cui ho potuto far conoscenza grazie a Beauty Tester.
Una base viso con imperfezioni minimizzate, pelle luminosa ed idratata senza segni di stanchezza è quello che tutte desideriamo, soprattutto se riusciamo ad ottenere un risultato naturale per diverse ore.
Ho testato per voi il fondotinta e correttore di Bourjois “Healty Mix” e vi anticipo che sono stati per me una scoperta.
Curiose di saperne di più? Continuate a leggere..
Parliamo di due prodotti idratanti ed anti fatica che promettono un risultato efficace e naturale fino a 16 ore.
Eccoli nel dettaglio:
Fondotinta Healty Mix – Descrizione ed applicazione prodotto
Il fondotinta Healty Mix dona una coprenza media modulabile. Grazie alle polveri sferiche che donano un effetto soft focus e soft feel riesce a coprire imperfezioni e discromie ottenendo un risultato assolutamente naturale per tutto il giorno.
La formula di questo fondotinta è anti age e non comedogenica, contiene un mix di vitamine nello specifico C – E e B5 che agiscono insieme per un risultato anti fatica ed antiossidante, l’acido ialuronico invece dona un’idratazione continua fino a 24 h.
Il risultato finale sarà di una pelle naturalmente radiosa, libera di respirare ed idratata.
E’ un fondotinta adatto a tutte le tipologie di pelle in particolare indicato per quelli secche, in realtà ho personalmente una pelle normale/mista e trovo questo fondotinta perfetto.
La sua texture è fluida ma abbastanza corposa. Si stende e si fonde facilmente adattandosi perfettamente alla pelle. Il finish è semi opaco, mi piace molto l’effetto make up no make up molto naturale.
Le discromie, segni di stanchezza ed imperfezioni vengono comunque coperte senza creare spessore.
Bourjois Concealer Healthy Mix Anti-Fatigue, Correttore Occhiaie Liquido e Coprente, 51 Light, 7.8 ml
10,65€ Disponibile
Descrizione
Part Number | 29199598001 |
Model | 29199598001 |
Color | 51 Light |
Is Adult Product | |
Release Date | 2016-12-12T00:00:01Z |
Size | 7.8ml |
Language | Castigliano |
Per quanto riguarda l’applicazione si può stendere sia con le dita che utilizzando una spugnetta. Senz’altro dipende molto dalle abitudini personali, per quanto mi riguarda spesso e volentieri con i fondotinta liquidi preferisco utilizzare direttamente le mani. Il risultato è molto più naturale e si spreca meno prodotto rispetto alla spugnetta che tende in parte ad assorbirlo.
Quello che faccio successivamente se voglio comunque utilizzare una beauty blender è quello di passarla sul viso da asciutta per pressare al meglio il prodotto.
Sono disponibili sei tonalità:
- 50 Rose Ivory
- 51 Light Vanilla
- 52 Vanilla
- 53 Light Beige
- 54 Beige
- 55 Dark Beige
Io ho una carnagione media dal sottotono giallo, per me la shade perfetta è la numero 53, un beige chiaro che si adatta perfettamente.
Fa parte della linea Healty Mix di Bourjois anche il Correttore anti fatica.
Come per il fondotinta, contiene un mix di vitamine per un aspetto sano e radioso anche del nostro contorno occhi.
Le polveri sferiche ed i pigmenti riflettenti presenti aiutano a ridurre le imperfezioni e a contrastare le tanto odiate occhiaie. Grazie ad un derivato dell’acido ialuronico, la zona trattata resta idratata evitando che il prodotto secchi la pelle o si insinui nelle pieghette.
Lo sguardo apparirà più riposato, luminoso ed i senza segni di stanchezza ridotti.
La texture del correttore è sempre fluida, leggera e facile da stendere anche grazie all’applicatore floccato e morbido che aiuta con precisione a dosare la quantità di prodotto necessaria per correggere la zona interessata.
Bourjois Concealer Healthy Mix Anti-Fatigue, Correttore Occhiaie Liquido e Coprente, 52 Medium
Descrizione
Part Number | 103671691 |
Model | 103671691 |
Color | 52 Medium |
Is Adult Product | |
Release Date | 2016-12-12T00:00:01Z |
Size | 7.8ml |
Language | Castigliano |
Sono presenti tre tonalità:
- 51 Light
- 52 Medium
- 53 Dark
Ho provato per voi la colorazione 51 Light, perfetta per cancellare i segni di stanchezza ed illuminare la zona del contorno occhi.
Cosa ne penso del fondotinta e correttore Healty Mix di Bourjois? La mia prova prodotto
Ho testato entrambi i prodotti per due settimane, ecco com’è andata la mia prova prodotto.
Fin dalla prima applicazione la mia esperienza con l’utilizzo in combo di fondotinta e correttore è stata positiva.
Ho una pelle normale tendente al misto, con qualche imperfezione e discromia da coprire. La texture del fondotinta è fluida e si fonde come una seconda pelle levigandola e minimizzando, grazie ai pigmenti, piccoli difetti e rossori con un risultato perfettamente naturale. La profumazione ricorda una fragranza floreale, molto piacevole.
La pelle appare morbida e distesa per parecchie ore.
Per quanto riguarda il correttore, non avendo un contorno occhi problematico con particolari occhiaie segnate o scure da coprire, ho scelto la shade più chiara n. 51 Light.
Passando molte ore davanti al pc, quello di cui ho bisogno è di minimizzare i segni di stanchezza illuminando la zona per renderla più fresca e riposata.
La texture è fluida, molto più leggera rispetto a quella del fondotinta ma ugualmente pigmentata. Per quanto riguarda il mio contorno occhi anche il correttore è promosso.
La presenza di acido ialuronico e vitamine aiutano tra l’altro ad idratare la zona senza seccarla ed insinuarsi nelle pieghette.
Un po’ meno indicato a mio avviso per andare a coprire particolari imperfezioni, brufoletti. Aiuta a contrastare i rossori e le discromie, nel complesso lo trovo però più adatto ad illuminare e migliorare la zona del contorno occhi.
Foto e swatches prodotti
Come si può vedere dalle foto scattate, il risultato dopo l’applicazione del fondotinta e correttore è comunque molto naturale. I rossori ed i pori presenti sono minimizzati senza che il prodotto risulti particolarmente presente. Anche il contorno occhi è più disteso e luminoso.
A chi penso siano indicati questi prodotti? Le mie opinioni personali
La linea Healty Mix viene indicata per tutti i tipi di pelle, in particolare adatta a quelle più secche.
Confermo l’azione idratante dei due prodotti, che rendono la pelle morbida e distesa per diverse ore. Come vi anticipavo la mia tipologia di pelle è normale tendente al misto, per questo con alcuni fondotinta utilizzati mi sono spesso ritrovata ad avere lucidità al viso in particolare nella zona T.
Ho invece ottenuto da subito un buonissimo risultato con il fondotinta Healty Mix che dona un finish realmente semi opaco perfettamente naturale.
Ho letto opinioni contrastanti sull’utilizzo di questo prodotto, personalmente lo consiglio a chi vuole migliorare l’aspetto della propria pelle ottenendo un risultato radioso e rilassato ma assolutamente naturale. Probabilmente perfetto per chi ha la pelle secca, ma non da escludere per quelle normali e tendenti al misto.
Non adatto invece a chi ha una pelle particolarmente grassa, con problematiche evidenti dove l’effetto ricercato sarà più che altro completamente opaco e non luminoso.
Il correttore Healty Mix svolge un’azione illuminante e rilassante. Lo consiglio per la zona del contorno occhi dove aiuta a contrastare borse, occhiaie e segni di stanchezza.
Idrata e non si insinua nelle pieghette che spesso si formano in una zona così sottile e delicata come quella delle occhiaie. Buonissima la pigmentazione, lo trovo però un po’ meno adatto per imperfezioni localizzate e brufoli, dove occorre un prodotto più corposo e coprente.
Ho fatto testare questo correttore anche a mia mamma, che ha più che altro un problema di borse. L’azione idratante ed illuminante aiuta perfettamente a contrastare il gonfiore minimizzando al meglio il difetto.
Parliamo ora del packaging
Per entrambi i prodotti il pack primario è in vetro trasparente molto spesso e resistente.
A fare da contrasto abbiamo il tappo in plastica di colore rosso. Per quanto riguarda il fondotinta l’erogatore è a pompetta, sempre in plastica con un dosatore molto comodo che permette di evitare al meglio lo spreco del prodotto.
30 ml la quantità contenuta dal flaconcino, su fronte e retro è applicata una pellicola trasparente che riporta tutte le informazioni necessarie compreso l’Inci del prodotto.
Il tutto è completamente reciclabile e dall’apertura il fondotinta ha un PAO di 12 mesi.
La quantità di prodotto per il correttore è invece di 7.8 ml. Svitando il tappo troviamo l’applicatore, morbido ed angolato ha una forma sottile, trattiene la giusta quantità di prodotto e permette una stesura semplice e precisa.
PAO dall’apertura anche in questo caso 12 mesi.
Qualche curiosità su Bourjois
Bourjois è un Brand francese presente sul mercato dal 1863. Molto curiosa ed interessante la nascita dei suoi prodotti mirati inizialmente al mondo del teatro.
Un grande cosmetologo “Joseph Albert Ponsin” crea bastoncini di cera colorati appositamente per il trucco teatrale.
Sempre nello stesso anno Bourjois sperimenta e sviluppa Il piccolo fard che diventerà simbolo del brand. Unendo polveri ed acqua riposte in piccoli stampi e cotte al forno, nasceva il primo Pastel di Bourjois.
Dal 1979 il make up viene ampliato e rivolto non solo al teatro. Ispirandosi alla bellezza ed eleganza della donna francese in poco tempo il successo di Bourjois si estende.
Dal 1924 al 1928 vengono presentate due fragranze Mon Parfum e Soin de Paris, che riscontrano molto successo anche oltre oceano. Ad oggi molto apprezzate da diversi collezionisti.
Nel 1950 Bourjois si concentra principalmente sul make up ampliando la propria gamma prodotti e rivolgendosi alle esigenze del pubblico più giovane.
Colore e novità continue per ombretti, fard, rossetti e mascara. Ad oggi Bourjois è presente in 78 paesi, sempre rivolto al proprio pubblico per un make up di qualità, colorato e divertente senza dimenticare l’ispirazione della donna francese estremamente chic ed elegante.
Dove reperire i prodotti di Bourjois
Sono presenti nel mondo più di 25000 punti vendita rivenditori del brand. E’ presente sul sito ufficiale www.bourjois.com una sezione “Trova il negozio” dove inserendo il cap di riferimento verranno proposti i vari negozi fisici disponibili in zona, per esempio presso Tigotà.
E’ possibile poi acquistare i vari prodotti del brand direttamente on line su vari siti.
Al momento su Amazon il costo del Fondotinta Healty Mix è di € 6.50. Il correttore lo si trova invece ad € 9.18.
Conclusioni e voto prodotti
Il fondotinta e correttore Healty Mix di Bourjois sono stati per me una novità e posso ritenermi nel complesso soddisfatta.
Rientrano in un range di prodotti comunque abbastanza economico ed accessibile a tutti con un ottimo rapporto in qualità.
Il mio voto finale è 7.8. per il fondotinta e 7 per il correttore.
E voi cosa ne pensate di Bourjois ed in particolare dei prodotti da me testati? Avete mai acquistato e provato make up di questo brand?
Fatemelo sapere! Vi aspetto ed alla prossima recensione!
Potrebbe interessarti anche:
- Recensione Rossetti liquidi Bourjois – Rouge Edition Velvet
- Recensione correttore Cover Stick di Lavera
- Fondotinta bianco, come funziona davvero: recensione con foto e dettagli
- Recensione Fondotinta L’Oréal Infaillible 24h Fresh Wear – Swatch e confronto
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Che bellini questi prodotti, mi piacciono entrambi come texture! In effetti di questo brand ho sentito parlare poco ma bene, ma a vedere il risultato di questa base su di te trovo interessante il risultato leggero, idratante e naturale che poi è quello che cerco anche io:-)
Si nota un effetto di pelle luminosa, ma davvero naturale, non mascherone. Che bello!
E’ quello che preferisco anche io in un fondotinta, evitare quel brutto effetto maschera. Questo fondotinta mi ha davvero soddisfatta! 🙂
La differenza si nota e come, un buon effetto coprente, io ho pelle grassa quindi non fanno molto per me, ma cmq bellissimi prodotti.
In effetti lascia quell’effetto un po’ luminoso, per le pelli grasse non credo sia adatto anche settandolo con la cipria. Però la linea prodotti oltre il fondotinta è davvero interessante! 🙂
l’effetto è molto naturale e ti stanno benissimo e se ti sei trovata bene tu con la pelle mista, dovrei trovarmi bene anche io. Anche se preferisco formule naturali ogni tanto per i fondotinta mi concedo qualche eccezione (in passato mi piaceva pure collezionarli perché mi piacevano le boccette), per il correttore invece solo naturali. Comunque mi sembrano prodotti validissimi e a buon prezzo. Nei prossimi giorni arriverà la recensione dei rossetti liquidi 🙂