Ciao a tutti! nella recensione di oggi parliamo di Bronzing Powder Natural Side di Pupa, una Terra Compatta Abbronzante formulata con 99,9% di Ingredienti di Origine Naturale, disponibile in un packaging a ridotto impatto ambientale per le più sensibili all’ambiente come me.
Natural Side è infatti una linea naturale di Pupa Milano che include diverse referenze con attivi fino al 100% naturali. Vediamo meglio di cosa si tratta.
A cosa serve e come si usa Bronzing Powder Natural Side di Pupa
La Terra Compatta Abbronzante con il 99,9% Ingredienti di Origine Naturale è disponibile in 3 varianti:
- 001 – LIGHT BRONZE
- 002 – NATURAL BRONZE
- 003 – INTENSE BRONZE
E’ una Terra vellutata e impalpabile che dona al viso un colore uniforme, naturalmente abbronzato e dal finish opaco.
La formulazione con il 99,9% di ingredienti di origine naturale garantisce la qualità e la purezza del prodotto. Contiene Amido di Mais dalle proprietà leviganti.
Come si utilizza Bronzing Powder Natural Side di Pupa
Come tutti i bronzer, per un effetto abbronzatura naturale basta applicare la terra su tutto viso con movimenti circolari.
Per scolpire e ombreggiare il viso bisogna applicare la terra su gote e zigomi con il tipico movimento a 3.
Bronzing Powder Natural Side di Pupa ha soddisfatto le mie aspettative?
La recensione del Bronzing Powder Natural Side di Pupa sarà breve, ma è scritta con soddisfazione.
Trovare nelle comuni profumerie o nei negozi A&S un bronzer o una cipria 100% naturale non è usuale. In negozio intanto ho controllato la lista degli ingredienti per avere certezza che si trattasse di attivi totalmente naturali, poi ho swatchato alcuni prodotti, tra cui fondotinta, correttore e BB cream, ma purtroppo mancava la cipria.
Bronzer e cipria hanno un INCI totalmente naturale, mentre fondotinta e BB cream hanno una percentuale verde inferiore, ma comunque in gran parte naturale.
Quindi promossa la formula, ho acquistato il Bronzer scegliendo la colorazione 001 Light Bronze, la più chiara delle tre presenti, la più adatta al mio colorito simil Biancaneve.
E’ una terra leggera e vellutata, molto chiara e impalpabile. Applico con un pennello un velo di prodotto giusto per dare un tocco di colore in più, l’effetto è di un colorito sano e naturale.
Il finish è opaco, che decisamente preferisco ai soliti bronzer glitterati, luccicosi. L’aspetto è di una pelle setosa e levigata, dal colore uniforme e senza effetto mascherone.
Il Bronzer non mette in risalto pellicine e secchezze della pelle, proprio grazie all’effetto levigante dell’Amido di Mais, l’effetto opacizzante è dato invece da Mica, Silica e Zea Mays Starch, che nella zona a T uso anche per ridurre la lucidità del viso come fosse una cipria.
Bronzing Powder Natural Side assicura una performance professionale, pur avendo attivi di origine naturale, la qualità di Pupa è infatti indiscutibile. Non è un prodotto comedogenico, ottimo per chi come me ha una pelle mista.
In futuro sarei curiosa di provare anche altri prodotti.
Gli altri prodotti della linea Natural Side di Pupa
La linea Natural Side include:
- Foundation: Fondotinta Fluido Perfezionatore SPF 6. 86,9% Ingredienti di Origine Naturale.
- BB Cream: Crema Idratante Colorata. 98,3% Ingredienti di Origine Naturale.
- Concealer: Correttore in Crema. 99,9% Ingredienti di Origine Naturale.
- Compact Powder: Cipria Compatta Opacizzante. 100% Ingredienti di Origine Naturale.
- Face Primer: Primer Viso Uniformante. 98,5% Ingredienti di Origine Naturale.
- Eyeshadow: Ombretto compatto effetto satinato. 95% ingredienti di origine naturale.
- Lipstick: Rossetto colore puro luminoso. 88% ingredienti di origine naturale.
- Lip Gloss: Gloss labbra ultra luminoso. 99,8% ingredienti di origine naturale.
- Eye Pencil: Matita occhi eyeliner-kajal. 100% ingredienti di origine naturale.
Nella foto vi mostro alcune colorazioni del fondotinta (010 – PORCELAIN e 020 – LIGHT BEIGE), della BB cream (001 – NUDE, 002 – BEIGE e 003 – SAND) e del correttore (001 – LIGHT BEIGE, 002 – BEIGE e 003 – DARK BEIGE).
Packaging sostenibile
Non solo i prodotti della linea Natural Side sono privi di Parabeni, Siliconi, Petrolati e Coloranti Sintetici, ma dispongono anche di un packaging a ridotto impatto ambientale, parzialmente realizzato con plastica riciclata. L’astuccio è invece realizzato in cartone certificato FSC®, marchio che garantisce una gestione forestale responsabile.
Il packaging è comunque ben fatto, robusto e pratico anche da mettere in borsa. Il Bronzing Powder è completo di un comodo specchio.
Quanto costa e dove acquistare Bronzing Powder Natural Side di Pupa
Il prezzo del Bronzing Powder Natural Side di Pupa è di € 20,50 ed è in vendita in tutte le profumerie, negozi A&S e su Amazon. Consiglio!
Voto 9/10
Informazioni aggiuntive
- Quantità 8 g
- PAO 12 mesi
- Non Comedogenico
- Dermatologicamente testato. Nichel tested.
- Non contiene Parabeni – Siliconi – Petrolati – Coloranti Sintetici – Profumo.
- Made in Italy
INCI: MICA, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, SILICA, ZEA MAYS (CORN) STARCH, ZINC STEARATE, GLYCERYL CAPRYLATE, P-ANISIC ACID, PARFUM (FRAGRANCE), TOCOPHEROL, GLYCINE SOJA (SOYBEAN) OIL. MAY CONTAIN (+/-): CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE) , CI 77491, 77492, 77499 (IRON OXIDES)
Spero la mia recensione del Bronzing Powder Natural Side di Pupa possa esservi utile. Ciao e alla prossima!
Potrebbe interessarti anche:
- Trousse e cofanetti regalo Natale Pupa
- Recensione Mascara Pupa Vamp Extreme Lashes
- Recensione Spray fissatore trucco viso Pupa Sport Addicted
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Adoro le terre.. Sia nel periodo primaverile che estivo sono uno tra i prodotti che considero “mai senza”, cioè anche se sono abbronzata la metto x uniformare il viso. Non vedo l’ora di uscire per ricominciare ad utilizzarla. Fantastica questa della Pupa che hai revensito cmq.. Ormai non si può più considerare solo un brand per ragazzine, hanno fatto un vero e proprio salto di qualità e ne sono molto contenta
sì Pupa nel tempo è migliorata, apprezzo molto queste formule naturali e c’è una collezione molto interessante in uscita
Mi fa davvero piacere leggere che anche brands come Pupa si stiano adeguando a formulazioni più pulite, adesso è davvero carino l’Inci;-) Poi ci sono tante referenze interessanti!:-)
sì bellissimo, alcuni poi sono proprio 100% 🙂
Fantastica questa linea! E poi le polveri viso di Pupa non mi hanno mai delusa, anzi le amo proprio!
sì ricordo che hai recensito una cipria e ti eri trovata bene 🙂
Ciao Gam molto bella questa terra, io non la uso perchè ho paura di imbrattarmi il viso però con la tonalità più chiara forse da un effetto meno di impatto, poi è naturale e non si può che approvarla.
ciao mj 🙂 In genere neanche io uso le terre ma questa è molto leggera, essendo molto chiara come colore non c’è il rischio di imbrattare il viso. Poi certamente essendo naturale non immagini quanto sia stata sorpresa di trovarla da A&S 😀