Dyson Corrale è la prima piastra per capelli senza fili, con tecnologia cordless e dotata di innovative piastre flessibili che riducono i danni da calore e i tempi di styling. Una novità attesa da tempo, da quando, nel 2018, il primo phon con tecnologia sonica ha rivoluzionato il mercato dei dispositivi per capelli.
Un dispositivo all’avanguardia che trasforma ufficialmente il mondo delle piastre per capelli così come le conosciamo. Una piastra leggerissima, adatta a tutti i tipi di capelli e di styling, in grado di rendere il momento della piastra un vero e proprio trattamento di benessere per il capello. Te ne parliamo in esclusiva con foto, caratteristiche e opinione su quella che è, a tutti gli effetti, la novità più attesa del 2020.
Dyson Corrale, la prima piastra per capelli con piastre flessibili
Dyson ha creato la prima piastra per capelli dotata di piastre flessibili. Con più 25 milioni di euro investiti in sviluppo e ricerca, oltre 600 ore di prove utente in 5 paesi del mondo per un totale di 800 partecipanti al test, il marchio ha creato un dispositivo che vede nelle lamine flessibili la vera rivoluzione.
Le piastre metalliche flessibili garantiscono infatti una diffusione omogenea del calore su ogni singola ciocca di capello, avvolgendola con una stretta morbida e piena in grado di ridurre sensibilmente i danni da calore. Composte da sei tipi di metallo e con bordi realizzati in tomalina che riduce l’elettrostaticità, garantiscono uno styling liscio e naturale con meno passaggi e meno calore.
Il discorso è semplice e legato ad una logica fisica. Se infatti le comuni piastre rigide concentrano il calore e la forza solo sulla parte centrale della ciocca, lasciando ai bordi le restanti aree del capello e producendo un liscio non proprio perfetto alla prima passata, quelle flessibili migliorano fattori quali aderenza della piastra e un maggiore controllo.
Ciò si traduce in uno styling liscio perfetto già alla prima passata. Una rivoluzione che si manifesta anche nell’innovativa struttura delle lamine che sono anti-scottatura per un uso più sicuro ed efficace.
Meno danni, meno tempo, migliori risultati con le piastre flessibili
La piastra Dyson Corrale effettua un controllo intelligente del calore tramite sistema dotato di sensore integrato per regolare la temperatura delle lamine 100 volte al secondo. Ciò permette di regolare e monitorare la potenza in maniera costante, impedendo al calore di superare le impostazioni selezionate.
Grazie alle lamine flessibili i danni sono ridotti del 50% e la luminosità aumentata fino al 100%. L’effetto crespo è ridotto, l’elettrostaticità un lontano ricordo. Per capelli lisci senza danni da piastra in meno tempo e con migliori risultati su tutta la linea.
La piastra per capelli con batteria ricaricabile che cambia il modo di fare styling
Se c’è una cosa che meno sopportiamo della classica piastra comune è sicuramente il limite posto nei movimenti a causa dei fili e della scarsa ergonomia della struttura. Con Dyson Corrale tutto questo diventa solo un lontano ricordo grazie alla batteria agli ioni integrata che permette di ricaricare la piastra tramite apposito stand di ricarica.
La piastra diventa quindi ufficialmente un cordless e libera i movimenti, eliminando i limiti. Con soli 500 grammi di peso, è leggera da usare ed ha un’autonomia di 30 minuti di styling senza filo. La ricarica completa avviene in 70 minuti ma nessun problema: la piastra di Dyson può essere usata anche in maniera ibrida, quindi attaccata ad una presa di corrente. Per uno styling senza limiti.
Dyson Corrale, tre livelli di temperatura per ogni necessità
La piastra Dyson può essere impostata su tre livelli di temperatura: 165, 185 e 210 gradi. Il calore può essere calibrato in base alla tipologia di capelli e allo styling che si vuole ottenere. Dal liscio perfetto a 210 gradi ad un liscio più voluminoso con 185 e 165 gradi.
La capacità di adattarsi ad ogni tipologia e lunghezza di capello e la versatilità di utilizzo nei vari styling la rendono una delle migliori piastre per capelli del 2020. Ogni capello verrà accontentato, ogni esigenza soddisfatta.
Sistema di spegnimento automatico per una piastra adatta ad ogni contesto
Dyson mette a punto una piastra intelligente, dotata di sistema di spegnimento automatico dopo dieci minuti di inattività. La chiusura di sicurezza la rende pratica da riporre nel proprio contenitore termico e totalmente sicura.
I fili sono resistenti, ruotano di 360° e non si logorano nel tempo, contribuendo così ad un dispositivo sicuro anche negli anni. Moderni anche i materiali di realizzazione con dettagli particolari e ricercati, come il display Oled sulla superficie che mostra i livelli di autonomia, batteria e temperatura.
Le misure compatte e il voltaggio universale la rendono adatta per il trasporto in viaggio. Lo styling di tendenza dove e quando vuoi.
Colori e kit base di Dyson Corrale
La piastra Dyson è proposta nelle varianti Nichel (grigio antracite con dettagli fucsia) e Viola (viola con dettagli neri). Il kit contiene la piastra, una travel bag resistente al calore, il filo di ricarica magnetico e l’accattivante dock di ricarica cromaticamente abbinato al dispositivo.
Prezzo e disponibilità Dyson Corrale
La nuova piastra Corrale di Dyson è disponibile dal 10 Marzo 2020 al costo di 499 euro. Puoi trovarla sullo shop online del marchio e sui migliori e-commerce.
Cosa ne pensiamo?
Quella di Dyson è una vera rivoluzione. La piastra per capelli acquista nuovo valore e si libera dai limiti con una tecnologia cordless da tempo attesa. Ma sono le piastre flessibili la vera novità, esattamente ciò che aspettavamo per ridurre i danni del calore sui capelli ed avere così un liscio finalmente sicuro e naturale alla prima passata!
I risultati sono di elevata qualità, uno styling così non si era mai visto prima d’ora. I capelli non solo sono disciplinati ma acquistano luminosità, corpo e volume. Oltre che un aspetto sano e vigoroso, esattamente ciò che ci aspettiamo da una piastra moderna.
Cosa ne pensi? Ti piace questa nuova piastra firmata Dyson? Diccelo con un commento e condividi la novità se ti è piaciuta!
Leggi le 98 recensioni spontanee sul sito di Dyson
Potrebbe interessarti anche:
- Dyson Airwrap styler: tutto quello che devi sapere!
- Dyson Supersonic l’asciugacapelli del futuro – Foto
- Le onde Di Belén – Piastra capelli Beach Waves di Bellissima Imetec – Recensione
- Piastra a vapore per capelli, come utilizzarla e le migliori
Dyson - DYS-5046289 - Piastra per capelli Corrale, colore: fucsia
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Salve Ho acquistato la piastra dayson sono alle prese con i boccoli spero di riuscire,io ho capelli lunghi e lisci.ho il phon da 6anni contenta spero che anche la piastra mi soddisfi.
Finalmente dopo una vita che la desideravo, il mio fidanzato me l’ha regalata, devo dire che inizialmente pensavo “per una piastra tutti sti soldi, impossibile tanta differenza da una classica piastra” dopo averla utilizzata più volte, posso dire che si, costa tanto, ma ne vale assolutamente la pena, quando piastravo i capelli con la mia vecchia piastra (GHD) mi si spezzavano e non avevo “il liscio perfetto” ora posso dire di non avere più questi problemi, consiglio assolutamente
Ho capelli liscissimi per cui non utilizzo piastre, ma il brand è sempre una garanzia:-)
è cara, però è un’idea geniale, aspetterò che scendano i prezzi 😀
Sono sempre attratta dalle piastre per capelli anche se li ho lisci di mio.