Ciao a tutti! nella recensione di oggi vi parlo dello Shampoo Anticaduta TruuMe, un trattamento per Uomo e Donna con estratti vegetali naturali, per prevenire la perdita dei capelli e stimolarne la ricrescita.
Non solo, lo shampoo Anti-Hair Loss di TruuMe, uno dei più venduti su Amazon, grazie all’azione idratante e antiossidante dell’acido ialuronico, rende i capelli più sani e forti. Vediamo meglio di cosa si tratta.
A cosa serve lo Shampoo Anticaduta TruuMe – For Men & Women
Lo Shampoo Anticaduta TruuMe – Anti Hair Loss – è un trattamento per Uomo e Donna, per prevenire la perdita di capelli e stimolarne la ricrescita.
La Formula, naturale al 100%, contiene estratti vegetali preziosi alla medicina tradizionale cinese. Uno in particolare è il Polygonum Multiflorum o Shou Wu (in cinese) che svolge un ruolo importante nella crescita dei capelli, in quanto stimola la Matrice del capello e quindi stimola la proliferazione dei capelli.
Dunque, seguendo un sito specifico per problemi di calvizie (calvizie.net), riassumo qualche concetto per capire meglio come agisce lo shampoo che ho testato.
Il capello è costituito da tre parti: Fusto – Radice – Matrice
La Matrice è la parte più profonda (del bulbo), costituita dalle cellule germinative del capello.
In caso di caduta dei capelli, è fondamentale conoscerne la causa, è fondamentale rivolgersi al medico, eseguire gli esami indicati e non affidarsi al fai-da-te.
In caso di alopecia androgenetica, qualsiasi rimedio o prodotto anticaduta a uso topico e orale, non servirà a eliminare il problema della caduta, se non si interviene farmacologicamente. La caduta riguarda la Matrice del capello, quindi è un problema interno all’organismo e i trattamenti naturali non sono risolutivi.
Il taglio dei capelli, spesso indicato come rimedio per rinforzare la chioma, non è un rimedio anti-caduta perché non influisce sul Bulbo e sulla Matrice del capello.
Secondo alcuni studi il Polygonum Multiflorum ha un’efficacia superiore addirittura al Minoxidil, che è uno dei farmaci indicati per curare l’alopecia androgenetica. Se sia vero io non lo so, infatti consiglio di rivolgersi al medico in caso di caduta eccessiva e continua dei capelli.
Fatta questa premessa, vediamo meglio i benefici dello shampoo.
Shampoo Anticaduta TruuMe - Spedizione gratuita
Descrizione
Part Number | R4-0BCL-WDZC |
Is Adult Product | |
Size | 200ML |
I benefici dello Shampoo Anticaduta TruuMe – best seller di Amazon
Lo Shampoo Anticaduta TruuMe è uno dei più venduti su Amazon con quasi 1.300 voti, di cui il 53% lo indicano come prodotto a 5 stelle e il 20% a 4 stelle.
I benefici sono chiari, questo shampoo serve a:
- promuove una nuova crescita dei capelli, stimolando la circolazione sanguigna e riparando i follicoli piliferi.
- equilibrare le ghiandole sebacee.
- rinforzare i capelli, rendendoli più spessi e sani.
- proteggere i capelli dai danni causati da fattori esterni.
- idratare i capelli.
Gli ingredienti dello Shampoo TruuMe – Natural Herbal Essence
La Formula di questo shampoo è entusiasmante, i tensioattivi sono erbe naturali:
- Chrysanthemum morifolium, fiore dei festeggiamenti in Cina e Corea, elisir giovinezza nei cosmetici.
- Ligusticum chuanxiong (sedano di montagna), radice secca tipica della medicina cinese, serve a nutrire i capelli.
- Sapindus mukurossi (Aritha o Reetha), tensioattivo naturale, previene e contrasta la caduta dei capelli.
- Mentha arvensis, ha effetto lenitivo e rinfrescante, bilancia il ph del cuoio capelluto secco, regola le ghiandole sebacee, stimola la circolazione sanguigna e la crescita dei capelli.
- Gleditsia sinesi, svolge azione anti-micotica, regola le ghiandole sebacee e stimola la crescita dei capelli. Inoltre ha proprietà lavanti.
- Panax ginseng, antiossidante naturale, nutre e rinforza i follicoli, stimolando il cuoio capelluto.
- Zingiber officinale (Old Ginger), stimola la circolazione sanguigna e svolge azione antiossidante.
- Polygonum multiflorum, stimola le cellule germinative dei capelli.
- Sodium hyaluronate, svolge azione idratante e antiossidante.
- Polygonum multiflorum o Shou Wu è una radice simile allo zenzero, da cui si produce una polvere, considerata un Superfood anti-invecchiamento, molto usata nella medicina tradizionale cinese.
Cercando on line (erboristeriasauro.it) ho scoperto che secondo la leggenda, un famoso generale cinese, condannato a morte, fu chiuso in una prigione per oltre un anno. Quando i carcerieri aprirono la cella, trovarono il generale vivo e non invecchiato. Si era nutrito con questa prodigiosa radice che cresceva attraverso le mura della sua prigione.
A chi è consigliato lo Shampoo Anticaduta TruuMe
Anti-Hair Loss TruuMe è uno shampoo per donna e uomo, consigliato nei casi di crescita lenta dei capelli, oppure quando i capelli appaiono aggrovigliati, opachi, crespi e ribelli, con tendenza a spezzarsi, poco elastici o diradati.
Come si utilizza lo Shampoo Anticaduta TruuMe
Lo shampoo Anti-Hair Loss TruuMe si utilizza come un normale shampoo, massaggiando bene il cuoio capelluto per 2-3 minuti con le dita per poi risciacquare abbondantemente.
Lo Shampoo Anticaduta TruuMe ha soddisfatto le mie aspettative?
La mia recensione dello Shampoo Anticaduta TruuMe è obiettiva e sincera. Non ho problemi di caduta dei capelli, non ho capelli diradati o che si spezzano, non assumo farmaci o integratori naturali.
Da un paio di anni, in primavera (tra aprile-maggio) e in autunno (tra settembre-ottobre) utilizzo uno shampoo specifico anticaduta per contrastare l’effluvio naturale del periodo.
Ho scelto Anti-Hair Loss di TruuMe incuriosita dalle tante valutazioni positive su Amazon e dalla formula davvero interessante. Inoltre è tra quelli consigliati nella guida ai migliori shampoo anticaduta.
Formula delicata
Lo Shampoo Anticaduta TruuMe non contiene SLS e SLES, ingredienti aggressivi per la cute e i capelli. È infatti un prodotto formulato con ingredienti esclusivamente naturali, tra cui l’Aritha che è una polvere lavante indicata soprattutto a chi ha un cuoio capelluto delicato e grasso.
Lo shampoo è prodotto in Cina (da azienda inglese) e si nota dal mix di ingredienti tipicamente orientali, come l’olio essenziale di Crisantemo o di Ligusticum chuanxiong.
Ginseng, Zenzero e Shou Wu stimolano la ricrescita dei capelli, insieme all’olio essenziale di Menta. Il Sodium hyaluronate è un ottimo idratante e antiossidante. Menta e Gleditsia regolano la produzione di sebo. La formula di questo shampoo è molto ricca e perfettamente equilibrata.
Caratteristiche dello shampoo
La profumazione è buona e delicata e rimane sui capelli anche il giorno successivo allo shampoo.
La consistenza è abbastanza densa, di colore giallino. Io uso lo shampoo diluito con un poco di acqua. In ogni caso pur contenendo tensioattivi di origine naturale, è uno shampoo abbastanza schiumoso e lava benissimo i capelli, che rimangono puliti per 3-4 giorni.
Essendo uno shampoo a base di erbe naturali è anche molto delicato, adatto a un uso quotidiano e a chi ha la cute più sensibile.
Effetto sui capelli
Come shampoo mi piace tanto. I risultati sui capelli si vedono già dopo il primo lavaggio. I capelli sono morbidi e leggeri, non li unge e non li appesantisce. Elimina il crespo anche senza usare una maschera/impacco prima dello shampoo. I capelli sono molto idratati e si vede.
Non ho notato una maggiore robustezza al fusto dei capelli, ma sono decisamente più sani e nutriti.
Lo shampoo anticaduta TruuMe dona elasticità e morbidezza, per chi come me ha i capelli mossi e ribelli, è un ottimo anti crespo per essere solo uno shampoo.
Mi piace come lava i capelli, per 3-4 giorni sono puliti e profumati (la mia cute è grassa). In effetti gli ingredienti sono ben equilibrati tra sostanze nutrienti, idratanti e detossinanti.
Risultato dopo un mese di utilizzo
Ho utilizzato lo Shampoo TruuMe per un mese e forse non è abbastanza per capire se funzioni davvero come anticaduta. Per essere uno shampoo che promette addirittura di curare l’alopecia, non mi pare di aver visto grandi cambiamenti. Ammetto però, di non aver notato effetti miracolosi neanche con gli altri shampoo anticaduta usati in passato.
In ogni caso è un ottimo shampoo per contrastare la caduta stagionale, stimolando la ricrescita dei capelli in profondità e riequilibrando il cuoio capelluto.
Non avendo per fortuna problemi di alopecia androgenetica non posso dire che la medicina tradizionale cinese sia davvero efficace. Il perché del grande successo su Amazon rimarrà un mistero. Comunque io ho tanti capelli piccoli che crescono, significa che i capelli vecchi cadono ma si rinnovano!
Packaging
Il flacone è in plastica marrone, con l’erogatore non perfettamente integro e con l’etichetta che lascia pochissimo spazio da non vedere bene la quantità di shampoo rimasta. Dentro la scatola di cartone c’è anche un cartoncino con delle informazioni sul prodotto.
A chi consiglio lo Shampoo Anticaduta TruuMe
Lo consiglio per contrastare la caduta stagionale dei capelli. Se avete i capelli secchi e danneggiati o se usate spesso piastra e arricciacapelli. Se avete la cute sensibile soggetta a forfora e prurito o se avete la cute grassa e vi serve uno shampoo delicato per uso quotidiano.
Bella l’idea di usare l’Aritha come tensioattivo, per chi ama le erbette questo shampoo è una valida alternativa.
Quanto costa e dove comprare lo Shampoo Anticaduta TruuMe
Lo Shampoo Anticaduta TruuMe è in vendita su Amazon, al prezzo di 18,99 euro. Non è un prodotto low cost e si vede dagli ingredienti.
Vale la pena provarlo? Decisamente Sì, è uno shampoo completamente naturale, con ingredienti insoliti ma prodigiosi, lava bene i capelli senza essere aggressivo, idratandoli e stimolandone la crescita. Il mio è un parere da “consumatrice attenta”.
Informazioni aggiuntive sul prodotto
- Quantità 220 mL
- PAO 12 mesi
- Made in P.R.C.
INCI: Water, Chrysanthemum morifolium extract, Ligusticum chuanxiong extract, Sapindus mukurossi extract, Mentha arvensis extract, Gleditsia sinesi extract, Panax gineng extract, Zingiber officinale extract, Polygonum multiflorum, Sodium hyaluronate.
Spero la mia recensione dello Shampoo Anticaduta TruuMe possa esservi utile. Ciao e alla prossima!
Potrebbe interessarti anche:
- Recensione Shampoo anticaduta con cellule staminali Miglioplus Dr. Taffi
- Recensione Shampoo anticaduta all’amla di Khadi
- Recensione shampoo Rivitalizzante anticaduta di Collistar
- Shampoo anticaduta Bioturm alla caffeina: La mia opinione
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Oh mamma uno shampoo con un inci così green non l’avevo mai visto. Solo per questo penso ne valga la pena il prezzo che ha. 🙂
sì ha un INCI proprio bello e si vede la differenza sui capelli anche con gli altri shampoo naturali. lo ricompro sicuramente
Non conoscevo questa marca e questi attivi, è stato molto interessante scoprirli.
mi fa piacere, sono prodotti di origine asiatica e hanno incuriosito anche me soprattutto la radice di cui si parla nella leggenda
Molto interessante questa combinazione di attivi della tradizione cinese e altri a noi più noti come l’Acido Ialuronico…La formulazione mi piace molto! La penso esattamente come te su questa tipologia di shampoo e trovo che proprio per la caduta fisiologica stagionale possano essere utili, quindi mi segno questa nuova conoscenza perchè mi hai proprio incuriosita:-)
sono contenta che ti sia piaciuto, può servire per la caduta stagionale ed è bello l’effetto sul fusto del capello, delicatissimo come shampoo
Leggendo la recensione (interessantissima) noto che abbiamo la stessa tipologia di capelli…. Dovrò provarlo!!!
io cute tendenzialmente grassa, capelli mossi, un poco crespi, che però liscio sempre con la piastra. Però li curo molto quindi sono capelli sani, per niente indeboliti, senza doppie punte e non si spezzano. Il mio parrucchiere altrimenti mi sgriderebbe 😀 Questo shampoo è delicato e stimola la crescita, in primavera e autunno può servire, io infatti lo consiglio a tutti non per problemi di caduta seri (in quel caso sono diffidente e andrei dal medico, perché non credo che uno shampoo possa fare miracoli), ma anche solo come prevenzione o per la caduta stagionale e poi è naturale. Ovviamente tutto è soggettivo, però mi è piaciuto anche l’effetto sul fusto del capello, più levigato, elastico. Io con gli shampoo “tradizionali” non mi trovo più