In questo particolare periodo di storia che stiamo attraversando, stress preoccupazioni ed incertezze hanno preso spesso il sopravvento.
Personalmente ho avuto momenti più tristi, soprattutto per via del distanziamento sociale da famiglia e persone care ed altri dove, pian piano ho tentato di farmi forza abbandonando la paura.
Di conseguenza il nostro corpo, così come la pelle del viso lancia messaggi ben chiari: colorito spento, qualche imperfezione, grana della pelle irregolare ed occhiaie più visibili.
Con il lockdown a cui siamo stati forzati ho abbandonato in primis il make up che non ritenevo necessario nonostante la mia grande passione, ma ho tentato nonostante tutto di prendermi cura anche se all’inizio non costantemente, della pelle di viso e corpo.
Nell’ultimo mesetto ho provato per voi la maschera all’argilla purificante di Jowaé:
Adatta alle pelli miste e grasse è in realtà indicata anche per le più sensibili. In soli 5 minuti possiamo migliorare l’aspetto della nostra pelle purificandola, eliminando l’eccesso di sebo ed affinandone la grana.
Scopriamola insieme nel dettaglio del prodotto
Si presenta in una texture simile ad una mousse di color verde chiaro dalla profumazione molto delicata.
Il 96% degli ingredienti è di origine naturale, il restante 4% contiene ingredienti e fragranze per la sensoriabilità della texture e agenti protettivi per la stabilità della formula.
Maschera Viso all’argilla Purificante di Jowae
9,72€ Disponibile
Descrizione
Part Number | 3664262000504 |
Model | JOW0100007 |
Is Adult Product | |
Release Date | 2019-04-16T00:00:01Z |
Ecco gli attivi presenti:
*Lumifenoli antiossidanti
Dall’innovazione di Jowaé, i lumifenoli sono presenti nei loro trattamenti per favorire il giusto equilibrio della pelle. Vengono estratti da una pianta grassa in grado di resistere ai climi più ostili, il cui nome Supervivum Tectorum significa infatti Sempre vivo.
*Argilla purificante
Aiuta a detossinare e purificare le pelli miste e grasse in modo delicato, per questo adatta anche alle più sensibili.
*Loto sacro
Un fiore prezioso in Oriente, è ricco di antiossidanti. Ha proprietà protettive, lenitive ed astringenti.
*Enzima di papaya esfoliante
Il succo della papaia contiene la papaina, un enzima naturale dall’azione esfoliante.
Di seguito l’Inci:
INGREDIENTI (Cостав) : AQUA / WATER / EAU. GLYCERIN. CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE. KAOLIN. GLYCERYL STEARATE. PEG-100 STEARATE. SODIUM POLYACRYLATE. STEARIC ACID. PERLITE. PALMITIC ACID. CAPRYLYL GLYCOL. PARFUM / FRAGRANCE. CHLORPHENESIN. CITRIC ACID. ORYZA SATIVA (RICE) STARCH. TETRASODIUM EDTA. NELUMBO NUCIFERA FLOWER EXTRACT. PAPAIN. SEMPERVIVUM TECTORUM EXTRACT. POTASSIUM SORBATE. SODIUM BENZOATE. 1,2-HEXANEDIOL. CARBOMER. CI 75810 / CHLOROPHYLLIN-COPPER COMPLEX. ALGIN. 1379A.
La mia prova prodotto, come si utilizza la maschera all’argilla di Jowaè
Ho applicato questa maschera due volte a settimana per circa un mesetto e posso raccontarvi la mia esperienza che si è rivelata positiva.
Come applicarla
Prelevare con un pennello uno strato generoso di maschera. La sua consistenza è molto soffice e si stende facilmente, la profumazione è leggera, piacevole all’olfatto.
Come consigliato è sufficiente lasciarla in posa per soli 5 minuti per ottenere i risultati promessi, personalmente ho provato ad attendere anche 10/15 minuti come sono solita fare con altre tipologie di maschere senza avere problemi particolari di irratazioni.
Al momento di rimuovere la maschera, agendo con un leggero massaggio sul viso si percepiscono dei micro granuli che creano una leggera esfoliazione. Una volta risciacquata per bene con acqua, il risultato è subito visibile. La pelle appare fresca, pulita e levigata, molto morbida al tatto.
Ho notato una pelle da subito migliorata, più luminosa e con pori realmente meno visibili e minimizzati.
A chi è consigliata
Ideata per le pelli miste e grasse anche più delicate, è perfetta per opacizzare e rendere la pelle luminosa in soli 5 minuti. Considerato il tempo di posa necessario è perfetta per una coccola veloce da dedicare alla nostra pelle in qualsiasi momento della giornata.
Foto e packaging prodotto
Come per tutta la linea Jowaé, il verde salvia ed il bianco sono i colori caratteristici del brand.
Per quanto riguarda il pack primario abbiamo un barattolino di plastica ruvida al tatto, dalla forma classica cilindrica da 50 ml.
Il tappo è a svito ed una volta aperto troviamo la maschera talmente soffice da poter essere prelevata sia con le mani che con spatolina o pennello, metodo che sicuramente prediligo.
La particolare consistenza in mousse permette di essere dosata e stratificata a piacimento. Si evita di sporcarsi in quanto non cola e soprattutto non si spreca prodotto.
Il barattolo è inserito in una scatolina in cartoncino che riporta su ogni lato tutte le informazioni necessarie: Descrizione prodotto e metodo di applicazione, quantità ed Inci.
Il tutto, plastica e cartoncino completamente riciclabili.
Considerazioni personali dopo il test prodotto
Sono rimasta soddisfatta da questa maschera sin dalla prima applicazione. Ormai abituata alle maschere in tessuto divenute le mie preferite per comodità e velocità di applicazione, ho trovato la maschera all’argilla purificante di Jowaé valida allo stesso modo per facilità di utilizzo e soprattutto per il risultato ottenuto.
L’argilla purificante agisce assorbendo il sebo in eccesso e riequilibrando la pelle, i micro granuli affinano la grana della pelle che appare liscia e vellutata, molto più luminosa.
L’azione della maschera è molto delicata, non provoca bruciori o fastidi particolari durante la posa del prodotto.
Il mio voto a questo prodotto è 8, sia per quanto riguarda la resa che per presentazione e cura del packaging che ho trovato molto fine e curato.
Dove acquistare la maschera all’argilla purificante di Jowaé
La linea del brand Jowaé è reperibile in farmacia, sul sito ufficiale www.jowae.it e su altri diversi siti di e-commerce. Il costo è di € 12.90.
Cosi come per la maschera purificante, il mondo Jowaé presenta prodotti interessanti creati dalla sinergia della ricerca franco-coreana, mirati a migliorare la nostra pelle esposta giornalmente a ritmi frenetici, smog e stress.
Conoscete Jowaè? Avete provato qualche loro prodotto? Spero nel frattempo di esservi stata utile in questa recensione. Alla prossima!
Potrebbe interessarti anche:
- Recensione Sand & Sky Maschera viso all’argilla Rosa Australiana
- Cattier: Maschera viso Argilla Rosa e Aloe Vera. – Review
- Recensione maschera Argilla Blu detossificante Sephora
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Mi sono rivolta alle maschere viso e capelli in argilla solo da poco perchè faticavo a trovarne che non fossero principalmente per pelle grassa. Devo dire che ne ho coperto così molte qualità che non conoscevo. Questa marca poi è davvero molto valida.
Mi è piaciuta davvero molto, la consistenza e la delicatezza mi hanno colpita.
Non ho mai provato i loro prodotti, ma è un brand che in farmacia riscuote sempre un grande successo;-) Molto carina questa maschera, sulle pelli giuste darà sicuramente tante soddisfazioni!
E’ la prima esperienza anche per me e con questa maschera è stata positiva! Vedendo in farmacia i loro prodotti e sentendone sempre parlar bene ero molto curiosa di poter provare qualcosa!
Conosco Jowae ma ancora non ho utilizzato i suoi prodotti, la maschera mi piace e comunque hai fatto bene a non truccarti durante il lookdown, così la tua pelle ha potuto respirare e ritrovare ossigeno per rigenerarti.
Già, non truccandomi ho dato maggiore attenzione alla skincare…negli attimi da dedicare completamente a me stessa! Le maschere fanno sempre la loro parte… 🙂
conosco benissimo il brand, l’anno scorso ho testato il detergente purificante, c’è pure la recensione qui su Beautytester. Poi ho comprato altri prodotti in farmacia, non essendo un brand eco-bio si trova abbastanza facilmente. La maschera è graziosa, se non è aggressiva è un punto a favore, anche io cerco sempre prodotti purificanti ma delicati, e poi funziona anche da peeling enzimatico, che infatti è più delicato rispetto a una esfoliazione meccanica.
Assolutamente si, è molto delicata! Ho letto la tua recensione, proverò volentieri qualche altro prodotto del brand 🙂
Mi sono trovata davvero bene e non appena avrò occasione proverò qualcos’altro della linea! La maschera è molto delicata ed efficace per le pelli miste, te la consiglio!
Conosco il brand, questa maschera sembra davvero interessante e ha le caratteristiche che di base cerco anch’io per la mia tipologia di pelle. Grazie per avermela fatta scoprire