Clinique Moisture Surge è uno dei trattamenti idratanti viso più amati degli ultimi anni: star sui social, è approvato e consigliato anche dai più autorevoli dermatologi grazie all’efficacia garantita e all’incredibile versatilità .
Merito dell’azione idratante che mantiene la pelle idratata per oltre 72 ore ma non solo. La formula che la contraddistingue è unica nel suo genere e si presta ad utilizzi che non si limitano solo al viso ma anche a tutto il corpo.
Te la raccontiamo in questa speciale recensione.
Cos’è Clinique Moisture Surge?
E’ un trattamento idratante per pelli secche e molto secche che necessitano di idratazione con azione fortificante e anti-age.
La tecnologia Auto-Replenishing garantisce 72 ore di idratazione continua e rende la pelle fino a due volte più idratata, levigata e morbida anche dopo la consueta detersione.
A cosa serve Clinique Moisture Surge?
A idratare e riparare la barriera cutanea regalando alle pelli secche, molto secche e disidratate il massimo comfort e una luminosità assoluta.
Con effetto anti-age, ripara i danni cutanei e li previene con equilibrio, senza appesantire la pelle. Illumina, leviga, riduce i segni da stress e stanchezza, elimina il grigiore e dona all’incarnato radiosità e vitalità .
Per quali tipi di pelle?
La gamma Clinique Moisture Surge si rivolge a tutti i tipi di pelle con problemi di disidratazione e a tutte le pelli secche e molto secche che necessitano di avere e mantenere idratazione costante nel tempo.
Cosa contiene?
La formula è caratterizzata dalla speciale tecnologia Auto-Replenishing che assicura idratazione fino a 72 ore continue. Non contiene oli, parabeni e coloranti e si basa sulla sinergia di ingredienti naturali come:
- Aloe Vera, utile per idratare e mantenere idratata la pelleÂ
- Caffeina, stimolante ed energizzanteÂ
- Acido Ialuronico, idratante per eccellenza nonché valido anti-age dagli innumerevoli benefici.Â
Caratteristica principale della formula è la capacità di mantenere idratata la pelle per tre giorni, anche dopo aver deterso il viso. Merito di un mix di ingredienti che contribuiscono a sigillare l’idratazione per evitare che la pelle di disidrati dopo qualche ora.
I prodotti Clinique Moisture Surge
La linea è ricca e completa di tutto ciò che serve alla pelle secca per reidratarsi. Comprende:
- Crema Moisture Surge 72 ore Auto-Replenishing, crema gel multi uso dalla consistenza fresca e confortevole, best seller in tutto il mondoÂ
- Maschera Overnight Moisture Surge, maschera idratante intensiva notte per pelle secca e molto seccaÂ
- Contorno occhi Moisture Surge Eye 96h Hydro Filler, siero per contorno occhi con effetto lifting per 96 oreÂ
- CC Cream Moisture Surge, il comfort di una crema con la coprenza eccezionale di un fondotintaÂ
- Spray Viso Moisture Surge, booster d’idratazione in spray che ricorda molto una face mistÂ
- Lozione idratante Moisture Surge, siero idratante che illumina e rinvigorisceÂ
Opinioni su Clinique Moisture Surge: cosa piace e cosa non piace
Il successo straordinario della gamma è ben raccontato sui social dove la crema best seller spopola tra beauty guru e non. Alla base un’efficacia idratante senza pari e texture estremamente confortevoli, mai eccessive ma sempre equilibrate su ogni tipo di pelle.
L’idratazione è reale e la durata sorprende: la pelle è morbida, levigata e luminosa per 72 ore e tale lo rimane anche dopo averla detersa. Un effetto glow sano e naturale che piace e convince su tutta la linea.
I prodotti Moisture Surge Clinique sono inoltre multiuso: possono infatti essere utilizzati su viso, corpo e capelli per scopi sempre diversi, come ti spieghiamo nella recensione che segue.
Abbiamo provato Clinique Moisture Surge: cosa sapere
Messa alla prova per due settimane su pelle mista, Moisture Surge ha mostrato tutte le proprie potenzialità confermando così le opinioni positive sul suo conto.
Per capirla a fondo, il test si è svolto con il kit contenente crema idratante, contorno occhi e maschera notturna viso. La pelle su cui si è svolto il test è mista, con problemi di secchezza su alcune zone che si accentuano soprattutto con il clima invernale.Â
Vediamo com’è andata.
Recensione Crema Clinique Moisture Surge 72 ore Auto-Replenishing Hydrator
Cos’è
Gel crema leggera e rinfrescante ad assorbimento rapido per uso giorno/notte.
A cosa serve
Stimola l’idratazione cutanea, lasciando la pelle fino a due volte più idratata grazie alla tecnologia Auto-Replenishing che assicura 72 ore di idratazione no stop.
Mantiene la pelle morbida e levigata anche dopo averla lavata, aiutandola a creare le proprie riserve d’acqua senza disperderle.
Cosa contiene
Caffeina, stimolante per eccellenza che contribuisce a reidratare la pelle. Acido ialuronico e aloe vera per dare alla pelle un aspetto meno teso, più fresco e giovane.
Per chi
Per tutti i tipi di pelle che soffrono di disidratazione e risultano spente e stressate, soprattutto dopo l’estate o in inverno a contatto con il freddo. E’ l’ideale per chi cerca una crema in gel multiuso che non appesantisce ma idratata per oltre tre giorni.
Utilizzo
Moisture Surge può essere utilizzata in vari modi:
- Come crema giorno o notte sul viso, picchiettandola sull’incarnato fino a completo assorbimento;Â
- Maschera intensiva, applicandone uno spesso strato sul viso da lasciare in posa per 10 minuti e poi risciacquare;Â
- Base make up, prima del fondotinta per rendere la pelle super morbida ottenendo così un trucco naturale e super luminoso;Â
- Mescolata al fondotinta per renderlo più idratante;Â
- Sui capelli asciutti, senza risciacquo: una piccola noce applicata su lunghezze e punte aiuta a controllare il crespo;Â
- Sulle mani contro le screpolature stagionali;Â
- Sul corpo come crema idratante dopo doccia.Â
Swatch
La texture è confortevole, fresca e al tatto acquosa. Immediato l’assorbimento che le permette di fondersi completamente sulla pelle. Non lascia tracce, non unge ed è tra le creme più leggere in commercio.
Effetti e risultati
Una crema leggera, rinfrescante, assolutamente piacevole da applicare in ogni momento della giornata. E’ un must have che convince soprattutto perché si adatta bene a qualsiasi tipo di pelle che illumina, rimpolpa e idratata con equilibrio.
Gli effetti sono visibili dalla prima applicazione: la pelle appare più fresca, il colorito rinvigorito. Un bel booster d’idratazione i cui effetti durano davvero per tre giorni e che dà il meglio di sé dopo qualche settimana con una pelle più sana e meno tesa, decisamente in forma.
Valutazione: 9/10
Recensione Clinique Moisture Surge Overnight Maschera
Cos’è
Maschera notte intensiva idratante in crema con azione nutriente e stimolante.
A cosa serve
Come complemento della crema idratante quotidiana, idrata e nutre la pelle durante il riposo notturno contribuendo a ripristinare le normali riserve d’acqua dell’epidermide.
Ristabilisce l’equilibrio cutaneo, lenisce e protegge, prepara la pelle a make up elaborati o trattamenti aggressivi.
Cosa contiene
Alla formula base caratterizzata dal trittico aloe vera, caffeina e acido ialuronico, si aggiungono:
- Burro di Karitè, idratanteÂ
- Burro di Mango, lenitivo e anti-infiammatorioÂ
- Alga Hypnea, emolliente e ristrutturanteÂ
- Alga Gelidiella, idratante e remineralizzanteÂ
- Olio di Oliva, anti-ossidante e idratanteÂ
- Olio di germe di grano, ricco in vitamina E con effetto anti-ossidanteÂ
- Burro di Murumuru, idratanteÂ
Per chi
Per pelli secche e molto secche.
Come si usa?
Dopo il trattamento in crema serale, come maschera notturna. Applicare uno spesso strato di prodotto su tutto il viso e lasciare in posa per tutta la notte. Al mattino seguente rimuovere l’eccesso di prodotto con un batuffolo di cotone e sciacquare con acqua tiepida.
Swatch
Consistenza ricca e soffice, sulla pelle è abbastanza corposa e tende a lasciare un alone lucido che svanisce entro il mattino seguente.
Effetti e risultati
Su pelli miste e grasse risulta forse eccessiva a causa della sua consistenza altamente idratante. E’ però un toccasana per pelli secche e molto secche che qui ritroveranno il confort che cercano, soprattutto in inverno: la maschera notturna della gamma è una coccola che lascia la pelle morbida e perfettamente idratata.
L’ideale per chi cerca un trattamento d’urto con azione idratante pressoché immediata e duratura.
Valutazione: 7.5/10
Recensione Clinique Moisture Surge Eye 96h Hydro Filler
Cos’è
Contorno occhi in gel-acqua ultra leggero e denso con effetto idratazione 96 h no stop e rimpolpante.
A cosa serve
Idrata, rimpolpa e decongestiona la delicata zona del contorno occhi prevenendone l’invecchiamento precoce.
Cosa contiene
Alla già comprovata formula che ha reso celebre la gamma si aggiungono:
- Perle lipidiche con Burro di Aloe Vera per rigenerare la barriera lipidica del contorno occhiÂ
- Capsule anti-ossidanti, contrastano l’invecchiamento precoce della pelleÂ
- Capsule rosa a base di Aloe e Caffeina che mantengono ottimali i livelli di idratazioneÂ
- Capsule verdi con burro di Aloe e Vitamine C ed E, per proteggere e idratare il contorno occhiÂ
Per chi
Per tutti i tipi di pelle con contorno occhi segnato dal tempo e dallo stress, secco e con prime rughe.
Come si usa?
Massaggiare una piccola quantità di gel tra le dita per far scoppiare le capsule al suo interno. Applicare sul contorno occhi picchiettando con delicatezza fino a completo assorbimento.
Swatch
La texture con perle e capsule è confortevole al tatto, si lavora bene tra le dita ma tende anche ad essere appiccicosa sul contorno occhi.
La quantità necessaria è minima: ne basta una goccia per coprire l’intero contorno occhi.
Effetti e risultati
Riduce i segni del tempo e della stanchezza con un buon effetto decongestionante. Non schiarisce le occhiaie ma è un ottimo contorno occhi per pelli giovani che desiderano dare la massima idratazione ad una delle zone più delicate del viso.
Fresco e leggero, contribuisce a dare al contorno occhi un aspetto fresco e idratato per tutta la giornata. Valido anche come base make up prima del correttore che aiuta a fissare e rendere più luminoso nel complesso.
Valutazione 7.5/10
Opinione su Clinique Moisture Surge trattamento viso idratante
Nel complesso Moisture Surge è un valido trattamento idratante per pelle secca e molto secca che nella gamma troveranno la soluzione a tutti i loro problemi di disidratazione ed effetto ‘’pelle che tira’’.
Ottima la crema della gamma che stupisce sia per la consistenza ultra fresca e leggera sia per la capacità di adattarsi ad ogni contesto grazie all’uso versatile che se ne può fare.
Più indicata per pelli molto secche la maschera notturna della gamma, la cui consistenza ultra ricca non è adatta alle pelli miste e/o grasse ma rimane un porto sicuro per chi vuole sentirsi coccolato per una notte e avere una pelle super luminosa al mattino dopo.
Supera il test anche il contorno occhi, un gel che abbiamo apprezzato per la sua consistenza con capsule incorporate che hanno dato al contorno occhi un aspetto naturalmente sano e idratato.
La consigliamo? Sì, se cerchi un trattamento idratante top di gamma che sappia soddisfare tutte le tue aspettative da pelle secca e molto secca.
Potrebbe interessarti anche:
- Review fondotinta Clinique Stay Matte
- Recensione Crema Super-idratante Corpo Total Active By Matt
- Clinique Take the Day Off cleansing balm struccante | Recensione completa
- Lierac Supra Radiance, il trattamento viso anti-rughe con effetto detox
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Questo brand si evolve sempre in modo interessante, lo dimostrano anche queste nuove referenze;-)
ma quanto è carino il contorno occhi
Una crema che oltre alla pelle sia buona anche per i capelli è davvero una bell’idea attraente, mi piace tanto il contorno occhi anche.
Bel set davvero. Per il mio tipo di pelle però non credo andrebbe bene, tuttavia posso pensare di provare il contorno occhi
Conosco la linea, ho acquistato anche io questo set.
Per quanto riguarda la crema viso è altamente idratante, lascia la pelle davvero morbida ed idratata. Avendo una pelle mista mi piace applicarla in modo alternato la sera dato che l’utilizzo della mascherina in alcuni punti mi rende la pelle più secca. Il contorno occhi è particolare, ne basta davvero pochissimo e si assorbe rapidissimamente.
Non ho invece ancora utilizzato la maschera avendo all’attivo altri prodotti. Lo farò presto!!
Sono fantastici questi cosmetici da come li descrivi. A me poi le formule multiuso, come la crema Moisture Sourge, attirano moltissimo.