Ciglia super incurvate per uno sguardo audace che non può passare inosservato!
Recensione completa, foto e test prodotto.
In casa Clinique il nuovo mascara High Impact Curling ha promesse interessanti: Dona un colore intenso con un risultato d’effetto e duraturo fino a 24 h senza sbavare e sfaldarsi. Ciglia allungate e curve grazie allo scovolino arcuato che con setole fitte e sottili permette di raggiungere anche le più piccole per definirle senza grumi.
Delicato, oftalmologicamente testato, senza profumo e comprovato contro il rischio di allergie. Si rimuove facilmente con acqua calda senza creare fastidi ed è adatto anche a chi utilizza lenti a contatto.

Veniamo alla mia prova prodotto:
Ho testato il mascara High Impact Curling di Clinique portandolo con me in vacanza, avrà soddisfatto le mie aspettative? Scopriamolo insieme.
Il mascara, mai come nell’ultimo anno è stato il mio fidato compagno quando gran parte del make up era stato in realtà messo da parte in trousse e cassetti.
Occhi protagonisti e le ciglia, si sa, con una passata di mascara possono cambiare il nostro sguardo in un attimo.
E’ dunque il prodotto make up per eccellenza a cui non rinuncio, trucco naturale si ma mai senza mascara!
Con i primi utilizzi, la texture si presentava abbastanza liquida ed era molto facile sbavare sporcando in modo fastidioso l’occhio all’attaccatura delle ciglia. Dopo qualche settimana però, come spesso accade, la formula si è leggermente addensata permettendo una stesura più semplice e precisa.
Il risultato? ciglia nere, incurvate e ben definite pur mantenendo un effetto naturale. Il mascara è stratificabile e si può raggiungere dunque l’intensità desiderata.
Se questo è cio che cercate in un mascara, High Impact Curling può fare per voi.

Cosa ne penso el mascara Clinique High Impact Curling?
Ecco le mie prime impressioni:
Portando gli occhiali, spesso opto anche per mascara più volumizzanti che enfatizzano particolarmente lo sguardo ma posso dire che High Impact Curling mi piace! Per un un make up giornaliero, da ufficio, solitamente più semplice e discreto, lo sto infatti continuando ad utilizzare.
Ho già testato anche la versione High Impact con scovolino classico e rigido, che non mi aveva invece entusiasmata granchè. Applicazione più scomoda e difficoltosa con il rischio garantito di macchiarsi.

Ma dura realmente 24 h?
Non ho ovviamente testato il mascara High Impact Curling di Clinique per 24 h ma quasi..
Applicato alle 06.30 del mattino e rimosso alle h 22:00 può essere considerato un buon test prodotto!
Mascara intatto, non sfaldato, senza macchie e nessun arrossamento agli occhi dopo diverse ore al pc.
Le ciglia non sono secche o con mascara raggrumato come a volte capita. Quello che ho notato è la perdita di intensità rispetto alle prime ore dall’applicazione ed il colore nero che si va infatti un pochino a perdere rendendo il make up occhi meno presente.
Per quanto riguarda la fase della rimozione del make up, mi ha molto incuriosita. Il consiglio di Clinique è di procedere con l’utilizzo di acqua calda, il che confermo essere metodo efficace unitamente al nostro detergente preferito senza dover ricorrere a prodotti occhi mirati o bifasici.
Nella mia skincare routine, per la detersione di viso e occhi non può mancare il gel detergente. Mi piace variare, acquisto diversi prodotti di vari brand ma la consistenza che sono sempre solita prediligere è sempre quella in gel.
Il mascara High Impact Curling di Clinique si scioglie a contatto con la texture del gel detergente e l’acqua tiepida in pochissimo tempo, con una reazione però a mio avviso insolita.
La reazione Insolita
Si sgretola…ebbene si! Il prodotto si suddivide in tantissime particelle che si sentono proprio al tatto e si posizionano sul viso assomigliando quasi ad uno scrub…vedere per credere! Ho scattato una foto perchè è la prima volta che mi accade e l’ho trovato molto curioso.
Ho pensato inoltre che potesse dipendere dal detergente che avevo portato in vacanza ed ho così provato a struccarmi solo con acqua, con il latte detergente di mia sorella ed una volta a casa con un detergente di altro brand ma il risultato non cambia. Mascara in tanti piccoli granuli.

Per chi è solito preferire acqua micellare ed altri prodotti liquidi dedicati ai nostri occhietti, sono alternative comunque valide ed utilizzabili per rimuovere il mascara High Impact Curling di Clinique.
Pack ed Inci Prodotto
Esteticamente il mascara High Impact Curling rispecchia molto lo stile di Clinique, semplice ma con dettagli che lo caratterizzano. Forma tubolare sottile da 8 ml in plastica rigida di colore argento satinato con Brand e descrizione del mascara in lettere cromate così come lo è il tappo.
Svitandolo troviamo l’applicatore il cui scovolino curvo e flessibile trattiene la giusta quantità di prodotto, rilasciata alla prima passata su tutte le ciglia. Considerata la forma sottile e le piccole setole si raggiunge facilmente ogni ciglia fin dall’attaccatura.
La scatolina che lo racchiude è in cartoncino riciclabile di una bellissima fantasia Clinique verde e rosa, dove troviamo indicate tutte le informazioni sul prodotto.
INCI PRODOTTO:
Ingredients: Water\Aqua\Eau, Acrylates Copolymer, Kaolin, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax\Cera Carnauba\Cire De Carnauba, Peg-15 Glyceryl Stearate, Silica, Butylene Glycol, Beeswax\Cera Alba\Cire DÂ’Abeille, Alcohol, Hydrogenated Rapeseed Alcohol, Polyvinyl Alcohol, Bentonite, Dimethicone, Stearic Acid, Sucrose Distearate, Vp/Va Copolymer, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Nylon-66, Simethicone, Aminomethyl Propanediol, Aminomethyl Propanol, Xanthan Gum, Tocopherol, Phenoxyethanol, Chlorphenesin, Sodium Dehydroacetate, [+/- Iron Oxides (Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499), Titanium Dioxide (Ci 77891), Manganese Violet (Ci 77742), Yellow 5 Lake (Ci 19140), Chromium Oxide Greens (Ci 77288), Chromium Hydroxide Green (Ci 77289), Carmine (Ci 75470), Bismuth Oxychloride (Ci 77163), Blue 1 Lake (Ci 42090), Ultramarines (Ci 77007)] <ILN34552>
Dove acquistare il mascara High Impact Curling di Clinique:
Di facile reperibilità , Clinique propone tutti i prodotti in gamma direttamente sul sito Cliniqueitaly.it dove tra l’altro vengono proposti spesso sconti e promozioni interessanti.
Acquistabile in profumeria ed on line, su vari siti di e-commerce. Attualmente su Amazon al prezzo scontato di € 18.50.
Clinique Lash Power Mascara 01 Nero Onyx - 6 ml
A chi penso sia indicato il mascara High Impact Curling di Clinique?
E’ un mascara adatto a tutti sia per la semplicità di applicazione ed utilizzo che per il risultato ottenuto se l’effetto make up occhi naturale e non particolarmente estremo può piacere.
Se state cercando un mascara giornaliero valido ma non troppo invadente ve lo consiglio. Al contrario se siete soliti prediligere ed utilizzare solo ed esclusivamente mascara volumizzanti effetto ciglia finte, per quanto possa donare un bell’effetto allungante ed incurvante non è il prodotto make up che fa per voi.
Clinique è inoltre un Brand affidabile, conosciuto per qualità ed attenzione del cliente. Prodotti dermatologicamente testati e con ingredienti sicuri, senza parabeni, ftalati e profumi.
Per la sua delicatezza, questo mascara è perfetto per chi presenta allergie ed è adatto a chi porta lenti a contatto, dunque sicuramente con una sensibilità oculare maggiore.
Considerazioni finali sul mascara High Impact Curling di Clinique
Cosa mi è piaciuto e cosa potrebbe non essere particolarmente apprezzato:
Anticipo che posso essere di parte, acquisto regolarmente ed utilizzo con costanza i prodotti skincare Clinique. Ho provato anche qualcosa di make up ed ho dunque testato con entusiasmo il mascara High Impact Curling.
Le qualità riscontrate sono state comunque di gran lunga maggiori. Ecco gli aspetti positivi:
- Affidabilità del Brand
- Ingredienti sicuri e dermatologicamente testati
- Praticità e semplicità di utilizzo grazie allo scovolino sottile ed arcuato
- Adatto anche agli occhi più sensibili
- Di facile reperibilitÃ
- Prezzo di vendita medio
- Packaging molto fine e curato
Cosa potrebbe invece non piacere nella scelta di High Impact Curly:
- Risultato naturale, sconsigliato dunque a chi cerca look occhi importanti e/o ha già ciglia naturalemente rade che oltre ad allungarle vorrebbe volumizzarle parecchio.
Il mio voto finale dopo questo test prodotto è 8/10, un buon mascara con cui mi sono trovata bene e che personalmente ricomprerei.
E voi cosa ne pensate? Quali sono le caratteristiche principali che cercate nel vostro mascara?
Clinique Lash Power Mascara 01 Nero Onyx - 6 ml
Alla prossima! Lory
Potrebbe interessarti anche:
- I 10 top Mascara venduti su Sephora, foto e descrizioni
- L’Oréal Air Volume Mega Mascara– La recensione completa
- Recensione MyToyBoy mascara di Diego dalla Palma – Extra Volume
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Non credo sarebbe adatto a me che, avendo una forma di occhio molto particolare, preferisco soprattutto l’effetto drama per enfatizzare;-) Nell’insieme però sembra carino, ho sentito parlare bene dei loro mascara 🙂
Si anche io non sopporto i mascara troppo aggressivi, da quando qualche anno fa ho fatto le extension le mie ciglia si sono indebolite parecchio devo fare quindi un po’ di attenzione!
Che reazione strana allo struccaggio, è la prima volta che vedo un Mascara andare via così a pezzettini. Però trovo sia un bel prodotto, sono d’accordo con te quando dici che nell’ultimo periodo ormai gli occhi sono in primo piano e quindi anche se non si usano ombretti perché si va di fretta il mascara non può mai mancare.
Grazie per avercene parlato
Si infatti stranissima, prima volta che succede anche a me! al mascara in assoluto non si può rinunciare 🙂
Sicuramente un’ottima marca. Di questo mascara potrebbe piacermi il fatto che le lascia morbide perché detesto quelli che le stecchiscono, indebolendole. Da considerare visto il buon effetto complessivo.