Alcuni tagli per uomo sono classici e senza tempo; si adattano a tutti e sono super versatili. I più moderni sono invece caratterizzati da disegni unici per capelli, perfetti per valorizzare il tuo autentico stile personale.
Semplici e minimalisti, oppure elaborati e pieni di dettagli; hai solo l’imbarazzo della scelta! Se sei in cerca di ispirazione scorri verso il basso e osserva attentamente la gallery di oggi. Potresti trovare l’idea giusta per il tuo nuovo disegno per capelli!
Le acconciature mostrate in foto si abbinano a qualsiasi taglio, lunghezza e struttura. Possono essere lineari oppure intricate, con stili geometrici e freestyle. I disegni sono posizionati in diversi punti del capo, così da rendere originale anche il taglio più classico.
Scopri subito come migliorare il tuo look sottosquadro con numerosi disegni per capelli maschili.
1. Undercut con disegni lineari
I capelli sono lunghi nella parte superiore, con retro e lati corti. Questa acconciatura da uomo è probabilmente tra le più popolari del momento. Le tre linee situate nella parte posteriore della testa diversificano il look e ti fanno distinguere dalla massa.
2. Taglio “Giulio Cesare” con disegno sui capelli a X
I tagli corti si adattano alla maggior parte delle forme del viso maschile; stanno benissimo su qualsiasi colore e consistenza di capelli. Trovi noioso portare sempre la stessa acconciatura? La X disegnata in prossimità delle tempie darà nuovo sapore al tuo stile.
3. Taglio di capelli uomo con disegni in stile Greco
Anche il barbiere è un artista; sei d’accordo? Ammira questo look impeccabile che trae ispirazione dall’antica Grecia (e ricorda il design Versace). Ecco l’esempio del talento di alcuni barbieri!
4. Disegno astratto sui capelli rasati a lato
Questo taglio di capelli è estremamente versatile e di facile manutenzione; i disegni freestyle a forma di lampo conferiscono un tocco unico di eccentricità . Qual è l’aspetto negativo? Le linee rasate crescono abbastanza rapidamente.
5. Disegni sui capelli ricci con doppia linea sul lato
Il taglio sfumato in contrasto con i capelli lunghi e ricci sulla parte superiore, crea un look dinamico e ribelle. Chiedi al tuo barbiere di radere una o due righe sul lato del sottosquadro per ottenere un effetto unico e originale.
6. Taglio con linee che si dissolvono
In questo caso l’area superiore è tagliata corta per mantenere i ricci in ordine; i lati e la parte posteriore dei capelli sono rasati. Cerchi un tocco in più? Disegna alcune linee geometriche sui lati, che si accorciano progressivamente scendendo verso il collo.
7. Disegno per capelli uomo undercut con linea curva
La linea curva e le due diagonali incrociate creano dimensione e sottolineano i tratti del viso di chi indossa questo taglio. Attenzione! Il look richiede ritocchi frequenti, più o meno ogni 2-3 settimane per sfoggiare un aspetto sempre ordinato e pulito.
8. Taglio moicano con linea curva
Tra i migliori tagli di capelli per uomo con disegni, troviamo un classico moicano decorato con una perfetta linea curva, situata proprio nel punto in cui inizia la sfumatura. Per ricreare questo look, usa una pomata per capelli e spruzza le punte con una lacca a tenuta forte.
9. Taglio piatto con disegni nei capelli
E’ un’ottima opzione se hai il viso rotondo. Questo taglio valorizza le tue caratteristiche naturali con forza ed eleganza. Il disegno a forma di Z è il tocco in più che conferisce stile personale all’intera acconciatura.
10. Taglio conico con disegno a labirinto nei capelli
Le linee pulite e nitide del design creano un look super definito e impeccabile. Il labirinto parte proprio dall’area delle tempie e si estende fino alla zona posteriore della testa, lungo il collo.
11. Disegno per capelli maschili a forma di V
La parte superiore riccia e texturizzata, contrasta splendidamente la rasatura asimmetrica e perfettamente sfumata. Il design a forma di V è moderno e di classe, completa il look con eleganza.
12. Trecce afro con disegni sui capelli rasati
Elaborate linee rasate in freestyle posizionate sul retro e sul lato della testa, trasformano questa acconciatura in un’opera d’arte. Trecce grosse e strutturate si aggiungono al look, rendendolo decisamente straordinario.
13. Taglio di capelli sfumato con cuore
Indossa il tuo cuore sul braccio o sulla… nuca, sfoggiando un fantastico disegno simil-tatuaggio per capelli. Non è per i deboli di cuore! E’ un modo dolce e romantico per mostrare il tuo affetto a qualcuno di speciale.
14. Disegni per capelli uomo in stile moicano corto
Ogni minimo dettaglio di questo taglio di capelli è perfetto; dalle rasature che creano triangoli, fino alla sottile linea di rasoio che attraversa il sopracciglio. La barba ad angolo acuto definisce perfettamente il look.
15. Moicano appuntito con disegni lineari per capelli da uomo
Le punte ultra definite si abbinano perfettamente al disegno pulito che attraversa i lati della testa, rendendo l’acconciatura davvero sbalorditiva, anche se non adatta a tutti.
16. Disegno su capelli rasati a forma di Z
Ravviva il tuo tradizionale taglio di capelli a spazzola con un disegno curvo a forma di Z. Per un look ancora più sofisticato, sfuma la barba verso le basette, senza tagli netti. Continua la Z anche attraverso il sopracciglio.
17. Taglio Pompadour moderno con disegni geometrici sui capelli
Questa moderna versione del classico taglio pompadour, presenta un ciuffo laterale molto vistoso, che contrasta una sfumatura decorata. Il disegno geometrico posto ai lati della testa aggiunge grinta e personalità … E distoglie l’attenzione dall’attaccatura dei capelli!
18. Ciuffo lungo con onde sui lati
Hai mai pensato di raccontare una storia con il tuo taglio di capelli? Onde, linee e una barba da invidiare, rendono questo taglio di capelli perfetto e originale. Usa la cera per modellare con facilità il ciuffo lungo.
19. Disegni geometrici per capelli uomo colorati
Ami farti notare? Forse questa è l’idea giusta per te! Mixa colorazioni differenti e tingi la parte superiore della testa, dove i capelli sono più lunghi. Decora la parte rasata con forme a tua scelta, come triangoli e linee che si uniscono.
20. Taglio per uomo con croce disegnata
I capelli lunghi e vaporosi contrastano con classe i lati rasati fino alla pelle, creando un aspetto pulito e rigoroso. Il piccolo disegno a croce, posto sul retro della testa, completa con discrezione l’intero look.
21. Disegno per capelli con Occhio di Ra
Se il tuo barbiere è un vero professionista, richiedi questo particolare disegno di ispirazione egiziana. L’occhio di Ra (Horus) è simbolo di protezione, prosperità , potere regale e buona salute.
22. Taglio di capelli da uomo con bandiera
Ami il tuo Paese? Perché non dimostrarlo con un taglio di capelli patriottico? Chiedi al barbiere di rasare la bandiera della nazione direttamente sulla tua testa. Attenzione! Anche in questo caso, dovrai recarti spesso dal parrucchiere per ritocchi frequenti.
23. Disegno per capelli da uomo su taglio corto
L’acconciatura è caratterizzata da differenti gradi di sfumature; é arricchita da un accattivante disegno ondulato, sapientemente rasato attorno alla testa. E’ il taglio ideale se hai i capelli lisci e molto spessi.
24. Disegno su capelli rasati a forma di diamante
Il diamante è una scelta piuttosto insolita per gli uomini, ma è così bello che nessuno può resistere! Il problema? Trovare un barbiere in grado di rasarti correttamente, senza commettere errori!
25. Disegno su capelli ricci a linea curva
La linea sottile rasata sul confine tra la parte superiore riccia e la sfumatura laterale ordinata, è il dettaglio perfetto per rendere unico questo stile. Usa il gel per sfoggiare un look impeccabile da mattina a sera.
26. Capelli a spazzola da uomo con disegni tribali
Ecco un altro esempio di arte per capelli: le linee pulite contrastano la parte rasata creando splendidi giochi di forme. Provalo se i tuoi capelli sono molto spessi, neri oppure castano scurissimo.
27. Barba sfumata e disegno a doppia linea per capelli maschili
Anche il più piccolo dettaglio conta quando si tratta di valorizzare il tuo stile. La sottile, ma evidente, sfumatura della barba, rispecchia eccellentemente la silhouette del taglio di capelli, creando un look intrigante e sensuale.
28. Disegni a triangolo sui capelli colorati
I colori dell’arcobaleno mettono in risalto i triangoli rasati sulla parte superiore della testa. I lati restano puliti e privi di disegni. E’ uno stile eccentrico e ribelle, sicuramente non adatto a tutti.
29. Taglio per uomo sottosquadro con disegni sui capelli ricci
Le linee rasate, poste lateralmente, enfatizzano il contrasto tra i riccioli disordinati in alto e i lati corti sfumati. Questa combinazione è perfetta per valorizzare con grinta i tratti del viso maschile.
30. Taglio di capelli uomo con loghi di brand e simboli
Non limitare la tua fantasia, disegna sulla testa tutto ciò che più ti aggrada! L’esempio in foto sui capelli corti afro è perfetto! Puoi scegliere loghi, simboli o semplici linee, da posizionare dove preferisci tu.
Hai trovato l’idea perfetta? Ci sono così tanti tagli di capelli da uomo con disegni, che non sarà facile sceglierne solo uno. Qual è il tuo preferito?
Potrebbe interessarti anche:
- Capelli biondo platino uomo: 20 idee TOP da copiare subito
- Tatuaggi con numeri romani per uomo: 20 idee da copiare subito
- I 10 migliori profumi da uomo – Classifica basata su dati statistici
- Tatuaggi con Fiori per Uomo: 30 idee da copiare subito!
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Sicuramente originali, non passano inosservati anche se quello che preferisco è il taglio moicano con linea curva…molto più basic 🙂
Molto originali, per ora il ragazzo di casa è troppo tradizionalista.
Decisamente stravaganti, come quelli a triangoli su capelli colorati 🙂
un tocco di originalità non può mancare 🙂