Hai sempre poco tempo per truccarti? Cerchi una soluzione per sostituire fondotinta, primer, cipria e correttore con una formula unica e completa? Maybelline Perfector 4-in-1 fondotinta opacizzante è la terra promessa per chi di tempo a disposizione ne ha sempre troppo poco e vuole una base viso completa in meno di cinque minuti e con un effetto naturale.
Consistenza in mousse, formula vegana e la capacità di adattarsi a qualsiasi carnagione senza scadere nel temuto effetto mascherone. Insomma, un fondotinta ultra-matt leggero e performante la cui promessa è quella di fare breccia nei cuori anche dei più scettici.
Promessa o realtà? Per scoprirlo lo abbiamo messo alla prova con un test da veri temerari, sottoponendolo a diversi stress quotidiani. Cosa abbiamo scoperto te lo diciamo in questa recensione: continua a leggere per saperne di più.
Maybelline Perfector 4-in-1 fondotinta opacizzante – Caratteristiche
Maybelline New York Instant Anti Age Perfector 4-in-1 è un fondotinta opacizzante in mousse per tutti i tipi di pelle. La sua formula leggera si fonde immediatamente all’incarnato, adattandosi a tutti i tipi di carnagione con effetto naturale.
Svolge quattro azioni:
- Minimizza i pori come un primer
- Corregge le imperfezioni come un correttore
- Uniforma l’incarnato come una BB Cream
- Opacizza come una cipria
Un solo prodotto da usare per la base viso al posto di primer, correttore, BB Cream e cipria da stendere con le dita e che in meno di 3 minuti realizza un make-up viso completo. È disponibile in 6 tonalità:
- 00 Fair Light per pelli chiarissime e diafane
- 01 Light per pelli chiare
- 02 Light/Medium per pelli medio chiare
- 03 Medium per pelli medie
- 04 Medium/Deep per pelli medio scure e olivastre
- 05 Deep per pelli scure e molto scure
Ogni tubetto contiene 30 ml di prodotto ed ha un PAO di 12 mesi dall’apertura. Di seguito l’INCI completo:
Isododecane, Dimethicone, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Kaolin, Disteardimonium Hectorite, Dimethiconol, Propylene Carbonate, Silica Dimethyl Silylate [+/- May Contain: Ci 77891 / Titanium Dioxide, Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499 / Iron Oxides]
La formula è vegana in quanto non contiene ingredienti di origine animale. Non ha effetti benefici sulla pelle ed è un cosmetico destinato al solo make-up, dunque da non considerarsi come un trattamento skincare.
Maybelline New York Fondotinta Perfezionante Instant Perfector, 4 Prodotti in 1
5,90€ Disponibile
Opinioni su Maybelline Instant Anti Age Perfector 4-in-1 fondotinta opacizzante
Da poco sul mercato, il fondotinta all in one di Maybelline ha destato parecchia curiosità per il fatto di essere un prodotto completo sotto ogni punto di vista. Ciò nonostante, gli utenti sembrano dividersi su qualità ed efficacia.
Per alcuni è il fondotinta definitivo perché permette davvero di accorciare sensibilmente i tempi di realizzazione del trucco ed è molto leggero sulla pelle. Per altri la coprenza è invece scarsa e per questo insufficiente nel correggere imperfezioni più evidenti. La durata sembra essere un altro tallone d’Achille di questo nuovo fondotinta in mousse Maybelline e la tendenza a segnare occhiaie e rughe non aiuta a promuoverlo del tutto.
A questo punto andiamo a vedere come si comporta nell’utilizzo quotidiano. Scorri per vedere i risultati del test.
Recensione Maybelline Perfector 4-in-1 fondotinta opacizzante
Il test si è svolto con cadenza quotidiana per circa due settimane. Ho una pelle sensibile e mista con zone più lucide e altre più secche, rossori localizzati ai lati del naso, borse e occhiaie piuttosto marcate.
Per la base viso sono solita usare un buon primer idratante (questo) , un siero colorato uniformante (questo) , un correttore leggero idratante per il contorno occhi e una cipria opacizzante minerale. L’applicazione dell’insieme richiede tempo e molta pazienza, dunque l’idea di un prodotto all in one è davvero allettante.
Così ho provato la Maybelline Perfetto 4-in-1 con cadenza giornaliera, in giornate infinite e con temperature diverse tra loro. Ovviamente con mascherina indossata in media 5 ore.
Adesso vediamo com’è andata.
Packaging, Texture, Finish e Profumazione
Il tubetto in plastica è di un bel rosa opaco con scritte riflettenti ben in evidenza. Contiene tutte le informazioni utili per l’uso sul retro e le funzionalità sono chiare e intuitive. È contenuto in una scatola in cartoncino che riporta fedelmente la tonalità scelta e l’incarnato cui si rivolge. Anche questa è completa di ogni informazione in multi-lingua.
Il tubo è morbido, dotato di un tappo a vite che permette un uso pratico e immediato. L’erogazione del prodotto risulta un po’ difficile ed è necessario premere più volte per ottenere la quantità sufficiente per un’applicazione.
La consistenza è in mousse, leggera e impalpabile sulla pelle. È confortevole sia durante l’applicazione che nel corso della giornata, ci si dimentica di averlo persino applicato. Nonostante ciò, però, non convince del tutto. A tratti sembra essere densa, non omogenea a causa dei pezzetti che tende a perdere quando lo si applica. E’ del tutto inodore.
Il finish è ultra matt, ovvero molto opaco. A differenza dei tradizionali fondotinta opacizzanti non fa l’effetto mascherone. Se cerchi un prodotto glow questo non fa per te.
Efficacia e risultati
La tonalità 01 Light oggetto del test è chiara ma non troppo. Ha un sottotono caldo che la rende adattabile anche ad incarnati chiarissimi, quasi diafani.Sorprende vedere come il colore si adatti alla pelle come un vestito, donando un effetto molto naturale.
L’esperienza d’uso è piacevole. Tuttavia, consiglio di stendere il prodotto con le dita ed evitare il pennello. Con le dita il risultato è omogeneo senza striature, il secondo invece non riesce a stenderlo bene con striature evidenti su tutto il viso.
La durata non mi ha purtroppo convinta. Il prodotto dura poco sulla pelle, non resiste all’umidità e tende a depositarsi sulla mascherina (e persino sulla montatura degli occhiali). Dopo due ore la pelle si lucida, il fondotinta è totalmente sciolto e l’effetto a chiazze visivamente non proprio gradevole.
La coprenza è leggera. Va bene per le pelli normali ma per pelli con molte imperfezioni e problematiche meglio puntare su altro. Uniforma? Sì ma poco. Minimizza i pori? Sì ma dura poco. Copre le occhiaie? Poco se le si hanno piuttosto accentuate. Opacizza come una cipria? Sul momento sì, in meno di due ore però si torna al punto di partenza.
Insomma: un prodotto dai toni chiaro-scuri che convince parzialmente e non è adatto a tutti i tipi di pelle né per specifiche esigenze. Ottimo per truccarsi in poco tempo ma se si ha una pelle con molti difetti non va bene.
Maybelline Instant Perfector 4-in-1 fondotinta opacizzante: promosso o bocciato?
Pareri contrastanti e un test che vede ombre e luci alternarsi tra loro. Ma allora, conviene davvero?
La risposta è: dipende. Se hai una pelle normale, senza troppe imperfezioni, con pochi problemi e soprattutto giovane sì. Ne vale la pena perché è un prodotto leggero, utile, veloce da usare e completo.
Se hai una pelle più problematica, con molte imperfezioni e più matura con rughette qua e là, no. Non ne vale la pena perché segna le imperfezioni, copre poco e non dura abbastanza.
Maybelline Instant Perfector 4-in-1 è un’idea valida ma si rende adatto solo a determinate tipi di pelle per coprenza, durata, texture e funzionalità. Promosso sì ma con riserva.
Cosa ne pensi? Secondo te il fondotinta perfetto che caratteristiche dovrebbe avere? Preferisci spendere meno tempo nel trucco o dedicare tutto il tempo del mondo pur di avere un risultato impeccabile? Ti aspetto nei commenti per parlarne insieme e rispondere a tutte le tue domande.
Maybelline New York Fondotinta Perfezionante Instant Perfector, 4 Prodotti in 1
5,90€ Disponibile
Alla prossima!
Potrebbe interessarti anche:
- Proviamo il mascara Maybelline The Colossal Curl Bounce – Recensione
- Guida al fondotinta coprente: TOP 10
- Recensione Maybelline Sky High mascara Lash Sensational
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Non è una tipologia di prodotto adatta a me, per esigenze, formulazione ed effetto. Peccato che non convinca del tutto, l’idea del prodotto multifunzione poteva essere carina e pratica.
Non mi piacciono i fondotinta opacizzanti.
Pigra come sono nel truccarmi, sarebbe perfetto x me
Non è sicuramente un prodotto adatto alle mie esigenze, preferisco fondotinta più coprenti avendo una pelle problematica, però sicuramente a un grande range di pubblico questo fondo potrebbe invece piacere molto