Ciglia da sogno e un volume che sfida la gravità : sono le promesse di MAC Stack Mascara, il nuovo mascara di MAC dalla formula innovativa che può essere stratificato all’infinito. Il tutto senza appesantire o seccare le ciglia.
Innovativo a tal punto da meritarsi un posto di diritto tra i migliori mascara del 2022, il nuovo arrivato di casa MAC permette di ottenere un look completamente personalizzabile, da naturale ad extra strong. Sarà davvero così? Lo abbiamo provato, sottoponendolo a test severissimi. E ci ha letteralmente conquistati.
Vuoi scoprire perché? Non ti resta che continuare a leggere.
MAC Stack Mascara- Caratteristiche e formula
MAC Stack è un mascara volumizzante e incurvante, caratterizzato da una formula ultra leggera che consente di stratificarlo all’infinito senza appiccicare o seccare le ciglia.
L’effetto ciglia a ventaglio è assicurato con un volume no stop che sfida la gravità e una definizione eccezionale. Volumizza, definisce e incurva senza grumi rendendo le ciglia lunghe e corpose.
Disponibile nell’unica tonalità Extra-Black, è dotato di uno scovolo in silicone morbido e a punta stretta perfetto per lavorare facilmente anche le ciglia degli angoli più interni ed esterni. Assicura una tenuta impeccabile fino a 24 ore ed è proposto in tre diverse versioni.
Superstack Megabrush ha un maxi scovolino per ciglia naturalmente lunghe ed è indicato per definire la rima cigliare superiore. Superstack Mini brush ha uno scovolino più sottile per definire meglio le ciglia corte e sottili della rima inferiore. Mini Mac Stack è il formato travel size che accontenta tutti, con maxi scovolo ideale per intensificare il look e ritoccarlo ogni volta che lo si desidera.
Di seguito l’INCI completo:
Water\Aqua\Eau, Silica, Stearic Acid, Glyceryl Stearate, Synthetic Beeswax, Paraffin, Polyisobutene, Kaolin, Acrylates/Ethylhexyl Acrylate Copolymer, Aminomethyl Propanediol, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax\ Copernicia Cerifera Cera \Cire De Carnauba, Vp/Eicosene Copolymer, Isostearic Acid, Tocopheryl Acetate, Panthenol, Pantethine, Trimethylpentanediol/Adipic Acid/Glycerin Crosspolymer, Peg-9 Dimethicone, Caprylyl Glycol, Hydroxyethylcellulose, Nylon-6, Pvp, Laureth-21, Simethicone, Phenethyl Alcohol, 1,2-Hexanediol, Disodium Edta, Chloroxylenol, Potassium Sorbate, Phenoxyethanol, [+/- Iron Oxides (Ci 77491), Iron Oxides (Ci 77492), Iron Oxides (Ci 77499), Mica, Yellow 5 Lake (Ci 19140), Chromium Oxide Greens (Ci 77288), Chromium Hydroxide Green (Ci 77289), Carmine (Ci 75470), Titanium Dioxide (Ci 77891), Bismuth Oxychloride (Ci 77163), Yellow 5 (Ci 19140), Blue 1 (Ci 42090), Blue 1 Lake (Ci 42090), Ultramarines (Ci 77007), Black 2 (Ci 77266)].
Il PAO è di 6 mesi dalla data di apertura.
Opinioni su MAC Stack Mascara
Le opinioni su questo nuovo mascara volumizzante MAC sono del tutto positive. Chi lo ha provato lo ritiene un ottimo prodotto, un mascara dalla formula innovativa adatto davvero a tutti i tipi di ciglia.
A convincere è soprattutto la texture leggera e stratificabile all’infinito. Anche con 40 passate le ciglia non soffrono e rimangono leggere e definite per tutto il giorno. Non produce grumi, non sbava e regge benissimo per tutto il giorno. Lo scovolo avvolge bene le ciglia e la possibilità di scegliere tra tre versioni lo rende un prodotto davvero completo sotto ogni punto di vista.
Recensione MAC Stack Mascara
A questo punto non ci resta che provarlo. Per farlo lo abbiamo sottoposto a degli stress tutti diversi, dalla giornata al lavoro a quella in riva al lago esposto ai raggi del primo sole primaverile fino ad una sessione di cardio in palestra.
Lo abbiamo applicato quotidianamente su ciglia normali, con e senza make up elaborati. Per uesta prova abbiamo preso in considerazione la versione MINI Mac Stack, la più completa nonché la più pratica. Vediamo com’è andata.
Prime impressioni- Pack, colore, texture e scovolo
Il pack guarda al futuro con un design avveniristico: il tubetto presenta linee essenziali in puro stile MAC con corpo in plastica e sfera metallica al centro del tappo. Maneggevole, è molto pratico nell’uso quotidiano e ottimo da usare quando si è fuori casa.
Mini MAC Stack mascara ha uno scovolo corto, in silicone e a punta stretta con forma a cono. Districa bene le ciglia ma per certi aspetti tende a depositare troppo prodotto in fase di applicazione. Il consiglio è quello di fare molta attenzione, meglio rimuovere ogni eccesso di prodotto prima di procedere con l’applicazione.
La texture è leggera, morbida e cremosa. Non crea grumi, si lavora facilmente sulle ciglia e si può stratificare tutte le volte che si desidera. Non appesantisce le ciglia sottili né le secca, mantenendole invece leggere per tutto il giorno.
La tonalità Extra-Black è un nero la cui intensità varia in base alla stratificazione scelta. Si va da un nero naturale ad un nero molto intenso come è possibile notare nelle foto che seguono.
Profumazione non invasiva, quasi neutra. Nel complesso un mascara completo in formato travel size comodo da usare in ogni occasione.
Efficacia e risultati
L’aspetto più interessante riguarda proprio la personalizzazione del risultato finale. Come è possibile notare nelle foto qui sotto, l’intensità può essere regolata in base al look desiderato: da un look naturale con 10 passate ad un look extra strong con 40 passate. Puoi stratificarlo fino a quando non ottieni il risultato sperato senza appesantire o seccare le ciglia.
MAC Stack Mascara volumizza le ciglia con un bellissimo effetto ciglia ventaglio regolabile. Apre lo sguardo e valorizza ogni make-up. Le ciglia risultano incurvate anche senza l’uso del piega ciglia e appaiono ben definite e districate.
Nonostante non sia specificatamente waterproof, MAC Stack resiste bene all’umidità e all’allenamento. Non si scioglie e rimane intatto anche dopo 12 ore. Per questo motivo si strucca difficilmente e solo con un burro struccante forte (te ne consigliamo alcuni qui) o un olio struccante apposito.
Mac Stack Mascara: promosso o bocciato?
Il nuovo mascara MAC ci ha letteralmente conquistati. I risultati personalizzabili sono il fiore all’occhiello di una delle novità più interessanti di questo 2022: è possibile stratificarlo all’infinito senza seccare le ciglia fino a quando non si ottengono volume e incurvature desiderati.
L’effetto ciglia a ventaglio è reale, con un volume che sfida davvero la gravità e un’incurvatura praticamente perfetta sotto ogni punto di vista. La tenuta è ottima, la formula leggera e lo scovolo adatto per ogni tipo di ciglia.
Lo consigliamo? Assolutamente sì. Se cerchi un mascara professionale con risultati personalizzabili, facile da usare e stratificabile tutte le volte che vuoi, MAC Stack è ciò che fa per te.
Adesso dicci la tua: ti aspettiamo nei commenti!
Potrebbe interessarti anche:
- Guida ai rossetti MAC Cosmetics: i 10 migliori con foto, caratteristiche e curiositÃ
- My Happy Toy mascara di Diego dalla Palma – Recensione e confronto
- Mascara Maybelline The Colossal Curl Bounce – Recensione
- Recensione Mascara Clinique High Impact Curling
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Ma che bello