I capelli rossi sono accattivanti e di gran moda. Seducono grazie al loro colore caldo; racchiudono raffinatezza e passione. In natura sono molto rari da trovare, proprio per questo esistono numerose tinte artificiali, ricche di sfumature adatte a tutti i gusti: dalle più chiare, come il rosso fragola, fino alle più scure e intense.
Il balayage rosso è la scelta perfetta se ami questa colorazione e vuoi sperimentare un look nuovo e seducente. Vuoi trovare la nuance giusta per la tua carnagione? Continua a leggere e scopri subito qual’ è!
1. Balayage rosso cannella
Delicato e sensuale, tendente al rame. Ricorda il colore delle foglie autunnali; è molto naturale. Illumina la carnagione grazie al mix biondo oro/rosso rame.
Provalo se prediligi le chiome poco appariscenti. E’ perfetto per le carnagioni neutre o chiare; meglio evitarlo se hai la pelle olivastra o gli occhi particolarmente scuri.
2. Balayage rame e rosso ciliegia
Per mantenere un aspetto ordinato e poco artefatto, lascia le radici naturali e lavora solo sulle punte. Il colore è a metà strada tra il rame e il ciliegia.
Provalo se hai la pelle olivastra oppure scura; evitalo se se bionda e con la carnagione molto chiara.
3. Balayage rosso ramato infuocato
Accattivanti e intensi, in questo caso i capelli sono prevalentemente scuri, ma illuminati da sottili ciocche ramate, vivaci e brillanti. Il mix di sfumature scalda e ravviva il look.
Provalo se vuoi giocare con diverse intensità di rosso e hai i capelli naturalmente ondulati. Evitalo se preferisci portare la chioma liscia (sconsigliata poiché appiattisce il colore).
4. Balayage chiaro color pesca
Il pesca ramato è una sfumatura estremamente morbida e delicata, perfetta per le carnagioni chiare e per le bionde naturali in cerca di novità.
Le ciocche più chiare incorniciano il viso, illuminandolo. Pro: non ha bisogno di ritocchi frequenti. Contro: è sconsigliato se hai i capelli scuri.
5. Balayage ramato “bruciato” con riflessi chiari e scuri
Il look presenta diverse nuance di colore che donano movimento alla capigliatura, creando un bellissimo gioco di ombre chiare e scure.
E’ ancora più bello e vibrante sulle onde morbide. E’ consigliatissimo se hai gli occhi verdi. Evitalo se non ami le tinte con ritocchi frequenti.
6. Capelli rosso/viola con riflessi ramati
Sorprendono e affascinano, sono eleganti e impeccabili. Il mix tra il viola e il rosso ramato sfumato mette in risalto i tratti del viso, illuminandolo.
Hai la pelle e gli occhi scuri? Questo è il look perfetto per te! Da non provare se hai la carnagione molto chiara e gli occhi azzurri.
7. Balayage rosso albicocca
E’ un look selvaggio e ribelle, ricco di sfumature dorate. E’ molto facile da ottenere se hai i capelli biondi. I riflessi albicocca sono vivaci e luminosi.
Provalo se vuoi scaldare con grinta il tuo biondo naturale. Evitalo se hai i capelli scuri e la carnagione dal sottotono freddo.
8. Balayage color prugna
E’ sensuale e alla moda, valorizza i capelli molto lunghi e mossi. Il contrasto con le radici scure crea un bellissimo effetto; è un’ottima idea per ravvivare i tuoi capelli naturalmente castani.
Questo look quindi, è consigliato se sei scura; evitalo se hai i capelli molto fini e lisci.
9. Capelli color oro sfumato e zenzero
Ami i look naturali? Prova questo balayage rosso sui toni del rame e dello zenzero. E’ perfetto per illuminare la chioma e rinnovare la tua acconciatura.
È consigliato se hai i capelli castano chiaro, in armonia con il resto del colore. Non fa per te se hai la carnagione e gli occhi scuri.
10. Balayage rosso ginger
E’ il colore dell’autunno, ricorda le spezie, le zucche e le foglie che cadono. Contiene tante sfumature differenti, ideali per gli occhi azzurri e le carnagioni chiare.
Sta bene su tutte le lunghezze di capelli. Contro: è molto difficile eliminare la tinta per tornare al tuo colore naturale (pensaci bene prima di farlo!)
11. Balayage rosso ciliegia brillante
Ti piace osare? Questo è il look giusto per te! Se non hai paura del rosso, scegli una tonalità intensa e vibrante, color ciliegia dal sottotono viola.
Acconcia onde molto morbide oppure tieni i capelli lisci. Provalo se ami le acconciature vivaci; evitalo se non hai voglia di fare ritocchi frequenti dal parrucchiere.
12. Radici rosse e Balayage chiaro da metà verso le punte
E’ uno stile particolare e impegnativo, non adatto a tutti. Valorizza i capelli sottili rendendoli visivamente più corposi.
Sceglilo se non ti spaventa l’idea di effettuare ritocchi regolari e costanti. Evitalo se prediligi il balayage classico, con radici scure e punte più chiare.
13. Balayage rosso rame con riflessi dorati
Molto stile anni Novanta, è pensato per incorniciare il viso illuminandolo delicatamente con riflessi dorati. È perfetto per le carnagioni chiare e per i capelli naturalmente biondi, tendenti al rame. Abbinalo a un make up ambrato.
Pro: vivacizza un look classico e monocromatico. Contro: non sta bene se hai i capelli e gli occhi scuri.
14. Balayage rosso caramella natalizia americana
E’ un look vivace e brillante, ricco di colore. Scalda l’inverno ed è in perfetto mood natalizio. E’ composto da radici più scure e punte rosso fuoco.
Provalo se non hai paura di osare; evitalo se preferisci lo stile sobrio e naturale.
15. Balayage rosso rubino
E’ il perfetto mix tra rosso ramato e rosso intenso. E’ sofisticato e femminile, ricorda i capelli di Jessica Rabbit. Portalo con onde morbide in stile Hollywoodiano.
Pro: valorizza le carnagioni scure con gli occhi marroni. Contro: non sta bene con la pelle chiara e gli occhi grigio/azzurri.
16. Balayage color castagna
E’ la scelta ideale se hai i capelli castano chiaro; il rame morbido riscalda il look e ricorda le castagne tostate. Portalo con onde setose e lucide. Prova il look se ti piacciono i risultati naturali. Evitalo se preferisci qualcosa di più grintoso e vistoso.
17. Balayage aranciato e caldo
Hai la pelle neutra, olivastra e gli occhi verdi? Ti consigliamo vivamente di provare questo stile. La combinazione di colori valorizza i tratti con grande classe e raffinatezza. Scegli il look se ami distinguerti dalla massa; evitalo se, al contrario, non ami ricevere troppe attenzioni visive.
18. Balayage rosso vino
Il mix di colorazioni chiare e scure dona estrema profondità al look, che appare lucente e intenso. Sta bene praticamente a tutti, in particolar modo se hai la pelle e gli occhi scuri. Attenzione però: se hai la carnagione dal sottotono caldo, meglio evitare.
19. Biondo fragola e rosso ramato
Il biondo fragola si arricchisce di colore grazie alle sfumature ramate di questo balayage. E’ perfetto per i capelli naturalmente mossi e voluminosi. Prova il look se hai gli occhi verdi oppure azzurri. Meglio evitarlo se hai la carnagione dal sottotono giallo, gli occhi suri o grigi.
20. Bob balayage rosso
E’ intenso, ricco di sfumature viola. Ricorda la chioma di un affascinante vampiro! E’ lo stile ideale per le carnagioni e i capelli naturalmente scuri.
Provalo con onde morbide e una frangetta sbarazzina. Pro: è perfetto se ami i look stravaganti e hai la pelle con sottotono freddo. Contro: non sta bene con la carnagione chiara, la rende “malaticcia”.
Ti piacciono i capelli rossi? Vuoi osare con qualcosa di audace? Non aver paura e sperimenta nuovi look, ne vale davvero la pena!
41 moderni Balayage misti: la tecnica colore per schiarire i capelli
L’articolo più letto di questa categoria
Potrebbe interessarti anche:
- 43 idee di capelli rosa pastello. Meches, Shatush, colpi di sole e Balayage
- 40 bellissimi look biondi realizzati con la tecnica del “balayage”
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
che bello il rosso caramella 😀