Lo abbiamo visto un po’ ovunque e di lui si è soprattutto raccontato della sua sorprendente capacità di illuminare l’incarnato e ridurre concretamente le macchie da acne. Il Siero Vitamina C Garnier è ormai un best seller a tutti gli effetti, tra i sieri più venduti in Italia e all’estero e considerato come un rimedio low cost per pelli impure a tendenza acneica.
Ma cosa lo rende così speciale? E soprattutto: funziona davvero come si dice? Riduce realmente le macchie? A queste e molte altre domande rispondiamo in questa recensione dedicata al siero con vitamina C Garnier con test prodotto e risultati reali.
Per scoprirlo non ti resta che continuare a leggere.
Garnier Vitamina C siero illuminante anti-macchie: cos’è, a cosa serve e benefici
Garnier Vitamin C Serum è un siero viso illuminante e anti-macchie per pelli impure a tendenza acneica.
Realizzato con uno speciale complesso a base di Niacinamide, Vitamina C e Acido Salicilico, aiuta a levigare e uniformare l’incarnato con una riduzione sostanziale della forma e del colore delle macchie da acne.
Indicato per pelli impure, a tendenza acneica, miste e grasse, è adatto a tutti i tipi di pelle con macchie sulle quali si può usare con frequenza quotidiana. Il siero alla vitamina C di Garnier promette una pelle più radiosa, levigata e un incarnato uniformato con macchie meno evidenti nel tempo.
Siero vitamina C Garnier : come si usa e formula
Il siero alla vitamina C di Garnier si usa ogni giorno su pelle detersa dopo il tonico e prima della crema idratante, mattina e sera.
Per ottenere buoni risultati sono sufficienti poche gocce di prodotto da applicare e massaggiare delicatamente sulla pelle fino a completo assorbimento. Così leggero da risultare impalpabile, si asciuga velocemente e non lascia la pelle appiccicosa.
La formula è caratterizzata da uno speciale complesso con il 3.5% di:
- Derivato di Vitamina C, efficace sulle macchie e potente illuminante cutaneo
- Niacinamide, conosciuta per le sue proprietà purificanti
- Acido Salicilico, noto per essere un potente sebo regolatore
A potenziarla l’estratto di Limone, superfood con importanti proprietà illuminanti. È proposto anche nella versione Crema Siero alla Vitamina C, soluzione che combina crema e siero in un’unica formula.
Ogni confezione ha un PAO di 12 mesi dall’apertura. Di seguito l’INCI completo:
AQUA / WATER, GLYCERIN, ALCOHOL, DIPROPYLENE GLYCOL, BUTYLENE GLYCOL, NIACINAMIDE, PEG/PPG/POLYBUTYLENE GLYCOL-8/5/3 GLYCERIN, HYDROXYETHYLPIPERAZINE ETHANE SULFONIC ACID, BIS-PEG-18 METHYL ETHER DIMETHYL SILANE, ISONONYL ISONONANOATE, 3-O-ETHYL ASCORBIC ACID, CITRUS JUNOS FRUIT EXTRACT, CITRUS LIMON FRUIT EXTRACT/ LEMON FRUIT EXTRACT, SODIUM CITRATE, SODIUM HYALURONATE, ADENOSINE, PHENYLETHYL RESORCINOL, AMMONIUM POLYACRYLOYLDIMETHYL TAURATE, DISODIUM EDTA, HYDROGENATED LECITHIN, CITRIC ACID, MALTODEXTRIN, XANTHAN GUM, OXOTHIAZOLIDINE CARBOXYLIC ACID, TOCOPHEROL, TOCOPHERYL ACETATE, SALICYLIC ACID, PHENOXYETHANOL, LINALOOL, GERANIOL, LIMONENE, BENZYL ALCOHOL, BENZYL SALICYLATE, PARFUM / FRAGRANCE. (F.I.L. Z286154/2)
Recensione Siero Vitamina C Garnier
Il Siero alla vitamina C Garnier funziona? Incuriositi dalle migliaia di recensioni positive sul web che ne lodano la capacità illuminante e anti-macchia, abbiamo deciso di provarlo. Sottoposto a numerosi stress test, lo abbiamo provato per un mese intero ottenendo buoni risultati.
Le prime impressioni sono state positive. Il pack è ben curato con un astuccio in cartoncino ricco di informazioni e il flacone in vetro trasparente lascia intravedere la quantità residua di prodotto.
L’erogatore a pipetta consente di erogare il siero con una precisione millimetrica. La consistenza è lattiginosa, di un bel bianco perlaceo e molto fresca al tatto. Si lavora bene sulla pelle che lo assorbe in pochi secondi. Non lascia tracce, non appiccica né unge.
Fresca e gradevole la fragranza che ricorda molto il limone ma con note più dolci di quello che ci si può immaginare.
Risultati del test: Siero Vitamina C Garnier funziona?
Arriviamo dunque al momento dell’utilizzo. L’applicazione è confortevole, il siero si massaggia benissimo sulla pelle e provoca una piacevole sensazione di freschezza.
Lo abbiamo usato giorno e sera e in entrambi i casi si è rivelato valido: come base viso non appesantisce e l’applicazione del makeup scorre senza intoppi, alla sera lascia la pelle pulita e rinfrescata.
Per quanto riguarda l’efficacia si possono ottenere due tipi di risultati: dopo tre giorni effettivamente abbiamo notato un incarnato più uniforme e una pelle in generale più levigata. È però con utilizzo costante che nel giro di qualche settimana è possibile notare una riduzione delle macchie da brufoli e acne, meno evidenti sia per forma che per colore.
Buoni i risultati e la resa così come il rapporto qualità /prezzo. Con Vitamin C Serum Garnier offre una soluzione in siero alla vitamina C economica e alla portata di tutti senza però sacrificare il livello di performance.
Considerazioni finali: vale la pena comprare il Siero Vitamina C Garnier?
La risposta è sì.
Se hai una pelle acneica, con macchie da brufoli o acne o vuoi semplicemente migliorare e incrementare la luminosità dell’incarnato per un effetto glow naturale, il Siero alla vitamina C di Garnier è una valida soluzione dall’ottimo rapporto qualità /prezzo.
È un siero leggero, fresco, piacevolmente profumato, non appiccica, si lavora bene sulla pelle e può essere usato sia al mattino che alla sera senza controindicazioni. Migliora l’incarnato con una luminosità più accentuata senza però sfociare nell’effetto lucido e aiuta a migliorare e ridurre l’aspetto delle macchie da acne sul volto con azione sia trattante che preventiva.
Un best seller da tenere sempre in casa per quel tocco glowy che non guasta mai a qualsiasi età . Lo hai mai provato? Cosa ne pensi? Per dirci la tua o se hai altre domande, ti aspettiamo nei commenti per parlarne insieme!
Garnier Siero Vitamina C Anti-Macchie, Illuminante e Rimpolpante
11,68€ Disponibile
Potrebbe interessarti anche:
- I migliori sieri alla Vitamina C per la pelle e a cosa servono
- Recensione Siero Viso vitamina C Florence con Acido Ialuronico
- I migliori 10 sieri e creme antimacchia per la pelle
Garnier Siero Vitamina C Anti-Macchie, Illuminante e Rimpolpante
Garnier Siero anti-macchie concentrato composto dal 3,5% di principi attivi dermatologici di Vitamina C, Niacinamide e Acido Salicilico, Contrasta le macchie scure della pelle rendendola luminosa e uniforme, Adatto a tutti i tipi di pelle
Brand del prodotto: Garnier
Valuta del prodotto: EUR
Prezzo del prodotto: 13.99
Prodotto in stock: InStock
4.25
Pro
- Consistenza
- Profumazione
- Esperienza d’uso
- Azione illuminante
- Azione levigante
- Azione anti-macchie
- Formula
Contro
- Nessuno in particolare
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Non ho provato questo nello specifico, ma i sieri con vitamina C li apprezzo molto. Donano quell’effetto sano e luminoso tanto caro alle pelli spente 🙂
Mi ispira tantissimo
No, non l’ho mai provato ma mi attira molto.
L’effetto glow mi piace moltissimo in questo genere di cosmetici, infatti mi ero innamorata di un prodotto bio cosÃ, devo assolutamente provare questo.
bellissimo questo siero! viene voglia di provarlo 😀
Ho iniziato ad usare il prodotto la scorsa settimana (16-5-23), avendo la mia pelle qualche piccolissima macchia, (tenere presente che ho 73 anni pelle normale, non ancneica);mi ha incuriosito questa sua efficacia nel controllo delle macchie; profumazione gradevolissima, non invadente, leggerissima, e flacone trasparente ottima idea, così si può vedere quanto va in esaurimento il prodotto
In questi pochi giorni che lo uso, sono contenta del mio investimento economico, e mi auguro che mantenga fede al risultato che ha promesso.buon lavoro