Dici olio viso e pensi pelle grassa, unta e sporca. Ma siamo sicuri che tutti gli oli viso siano uguali? La risposta è no, non sono tutti uguali ed è opportuno smettere di pensare al face oil come un prodotto appannaggio della pelle secca e molto secca. Soprattutto se parliamo dell’iconico Augustinus Bader The Face Oil.
Infatti questo olio viso luxury è considerato da molti come il sacro graal per la cura della pelle che rigenera grazie al TFC8, uno speciale complesso che vede avvicendarsi amminoacidi naturali, vitamine e molecole naturali per raggiungere le cellule con l’obiettivo di sostenere i processi di riparazione e rinnovamento cellulare dell’organismo.
Per farti capire come funziona lo abbiamo messo alla prova e quello che ti racconteremo siamo sicuri ti farà cambiare idea sugli oli viso: per saperne di più non ti resta che continuare a leggere!
Augustinus Bader The Face Oil – Caratteristiche e benefici
Augustinus Bader The Face Oil è un olio viso con azione nutriente, idratante, rigenerante e protettiva.
Considerato da molti come pura avanguardia nel trattamento della pelle, si contraddistingue per la sua formula a rapido assorbimento e la sua funzione rigenerante che si fonde con la pelle per affinare la grana cutanea, idratare e proteggere dai segni del tempo. The Face Oil promette una pelle più elastica, luminosa e levigata con sole due settimane di utilizzo e può essere usato su tutti i tipi di pelle dopo i 30 anni.
Diversamente da altri oli e sieri per la pelle del viso, The Face Oil è un trattamento di lusso che ripara la pelle dall’interno, sostenendo i meccanismi di rigenerazione cellulare con effetti positivi sul turnover cellulare per una pelle più giovane e fresca.
Può essere usato su tutto il viso, contorno occhi compreso, ed è un valido alleato nel trattamento della pelle stanca e segnata dal tempo.
Augustinus Bader The Face Oil – Formula e utilizzo
Augustinus Bader The Face Oil è sviluppato con una speciale formula arricchita con un mix di oli vegetali e un complesso di ultima generazione basato sullo studio delle staminali.
Più nello specifico, The Face Oil è un olio viso dalla texture fondente che non unge e si assorbe subito, reso unico dalla presenza di:
- Complesso TFC8: un eccellente mix di aminoacidi naturali, vitamine e versioni sintetiche di molecole naturalmente prodotte dalla pelle e che ha il compito di indirizzare nutrienti essenziali e ingredienti naturali verso le cellule della pelle per stimolare i processi di riparazione e rinnovamento cellulare dell’organismo
- Olio di Babassu: ricco in acido ialuronico e vitamine, aiuta ad aumentare le difese naturali della pelle contro gli aggressori ambientali, la rinforza e mantiene sano il microbiota cutaneo
- Olio di Nocciola: ricco di acidi grassi omega, migliora la ritenzione dell’idratazione e fortifica la barriera cutanea impedendo la disidratazione
- Olio di Karanja: ricco di flavonoidi, è anti-age e vanta proprietà antibatteriche ed è efficace nel sostenere i meccanismi di difesa della pelle per renderli più funzionali contro le aggressioni ambientali
Un olio viso completo i cui effetti sono visibili in meno di due settimane e che dà alla pelle una luminosità fuori dal comune nonché un aspetto più elastico e dunque resistente ai segni del tempo.
L’olio Augustinus Bader va utilizzato su viso deterso, mattina e sera, ogni giorno, dopo il siero e prima dell’idratante. Poche gocce sono sufficienti per tutto il viso: basta massaggiarle delicatamente fino ad assorbimento completo e procedere con la consueta skincare.
Di seguito l’INCI completo:
VITIS VINIFERA (GRAPE) SEED OIL, ORBIGNYA OLEIFERA SEED OIL, SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL, CORYLUS AVELLANA (HAZELNUT) SEED OIL, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, VACCINIUM MACROCARPON (CRANBERRY) SEED OIL, HIPPOPHAE RHAMNOIDES (SEABUCKTHORN) FRUIT EXTRACT, PUNICA GRANATUM (POMEGRANATE) SEED EXTRACT, PONGAMIA GLABRA SEED OIL, TOCOPHERYL ACETATE, BISABOLOL, AESCULUS IPPOCASTANUM (HORSE CHESTNUT) SEED EXTRACT, GLYCYRRHIZA GLABRA (LICORICE) ROOT EXTRACT, CHAMOMILLA RECUTITA (MATRICARIA) FLOWER EXTRACT, DAUCUS CAROTA SATIVA (CARROT) ROOT EXTRACT, LECITHIN, GLYCERIN, ROSMARINUS OFFICINALIS (ROSEMARY) LEAF EXTRACT, AQUA (WATER), HYDROLYZED RICE PROTEIN, LITHOTHAMNION CALCAREUM EXTRACT, PENTYLENE GLYCOL, ALANYL GLUTAMINE, ARGININE, BRASSICA ALBA OIL, OLIGOPEPTIDE-177, OLIGOPEPTIDE-6, POTASSIUM SORBATE, SODIUM HYDROXIDE, TOCOPHEROL
Il PAO è di 9 mesi dall’apertura.
Chi è Agustinus Bader: quando lo studio delle cellule staminali si fa beauty
Se non conosci il brand e vuoi saperne di più su Augustinus Bader ti accontentiamo subito.
Augustinus Bader è un brand di cosmesi luxury fondata dall’omonimo professore esperto mondiale nella ricerca e nello studio delle cellule staminali. Il marchio giunge dopo 30 anni di ricerca sull’attivazione dei processi naturali utilizzati dal corpo umano per l’auto-guarigione. Il brand vanta linee di prodotti per la skincare luxury che sfruttano il complesso brevettato TCF8 (Trigger Factor Complex) che, com’è stato ampiamente dimostrato, risulta particolarmente efficace nella riduzione dei segni dell’invecchiamento e dei danni provocati dallo stress ambientale (inquinamento e raggi solari in primis).
Tutti i prodotti Augustinus Bader sono ideali per rigenerare la pelle ma anche i capelli con una linea tutta dedicata all’haircare. Ti piacerà se ami la cosmesi di lusso e vuoi curarti con il meglio del mercato beauty, ponendo attenzione alle reali necessità del corpo e sfruttando ciò che il progresso scientifico offre.
Recensione Augustinus Bader The Face Oil
Incuriositi da uno dei prodotti beauty luxury più amati e desiderati , abbiamo voluto vederci chiaro e capire meglio come funziona, come si usa e quali risultati è possibile ottenere.
I pareri online sono per la maggior parte positivi. Chi lo ha provato lo ritiene sicuramente poco economico (il prezzo per una full size è superiore ai 200 euro) ma anche parecchio efficace visto che cambia radicalmente l’aspetto della pelle senza ungerla. L’effetto rigenerante e illuminante sarebbe il punto di forza di questo olio viso che, a quanto pare, rende automaticamente l’incarnato più fresco e radioso.
Abbiamo dunque sottoposto il The Face Oil di Augustinus Bader al giudizio severo di una pelle over 30, mista e senza rughe profonde, con molti rossori localizzati e una spiccata sensibilità . Partendo da un incarnato spento e stanco, con occhiaie e borse pronunciate quali risultati abbiamo ottenuto?
Te lo raccontiamo qui sotto.
Pack, texture, finish, colore e profumazione
Augustinus Bader The Face Oil è proposto nell’iconico flacone blu con sistema di apertura/chiusura push: una volta svitato il tappo, si preme sul bottoncino posto sull’estremità superiore per erogare il prodotto tramite il contagocce integrato.
The Face Oil si presenta come un olio giallo ambrato dalla profumazione botanica spiccata che svanisce una volta sulla pelle. Ha una consistenza oleosa leggera, si fonde bene con la pelle e si assorbe senza troppe difficoltà lasciando l’incarnato liscio e setoso.
Dopo l’utilizzo l’effetto è quello di una pelle radiosa, idratata e riposata.
L’applicazione deve seguire delle regole ben precise: per attivare il complesso TCF8 bisogna infatti massaggiare il prodotto con movimenti circolari verso l’alto su mento, mandibola, guance, tempie, collo e décolleté.
Risultati ed efficacia
Abbiamo testato The Face Oil Augustinus Bader nel formato da 10 ml per circa due settimane piene. Con utilizzo quotidiano siamo arrivati a metà boccetta, quindi una mini size è sufficiente per un mese di trattamento.
I risultati ottenuti ci hanno soddisfatto. The Face Oil è un olio viso leggero la cui consistenza non è affatto grassa e per questo si rende adatto anche alle pelli miste che tendono solitamente a lucidarsi nella zona T. L’olio viene assorbito bene dalla pelle che acquista nelle ore successive all’utilizzo una maggiore vitalità ben espressa in termini di luminosità ed elasticità .
Subito dopo l’utilizzo la pelle è molto liscia, ben nutrita e radiosa. Ravviva l’incarnato facendolo apparire più sveglio e fresco: se sei in hangover e hai bisogno di presentarti al lavoro in condizioni decenti questo olio è una certezza, te lo garantiamo!
Se una pelle over 30 si comporta bene, secondo noi è sulla pelle secca e matura che dimostra davvero tutte le sue potenzialità . The Face Oil è stato infatti risolutivo per ridurre l’aspetto di piccole linee d’espressione ed ha contribuito a dare un aspetto migliore alla struttura della pelle che appare effettivamente più compatta.
Lo abbiamo usato con successo anche sul contorno occhi e non possiamo che confermare la sua efficacia su occhiaie scure e piccole rughette. Le prime le schiarisce, le seconde le riempie: l’effetto è uno sguardo meno stanco e una zona contorno occhi idratata alla perfezione senza ricorrere alla crema o al siero.
Augustinus Bader The Face Oil: promosso o bocciato?
The Face Oil Augustinus Bader supera il test prodotto con una valutazione complessiva di 9 su 10.
A convincerci la sua innata capacità di ravvivare e rigenerare l’incarnato con un tocco setoso e fondente, adatto a tutte le pelli grazie alla formula in olio leggera a rapido assorbimento. Idrata, illumina, nutre, protegge con due gocce: lascia la pelle molto liscia e nutrita, praticamente una terra promessa per le pelli secche e mature!
Ci è molto piaciuto il pack che troviamo comodo per via del suo erogatore con sistema push e il contagocce integrato. Due le note un po’ dolenti: il prezzo (decisamente alto ma parliamo di bellezza premium) e la profumazione pungente dalle sfumature botaniche che ricorda vagamente un frantoio (ma ci sono gli oli, quindi tutto nella norma).
Lo consigliamo? Sì se cerchi un olio viso leggero con funzione rigenerante, idratante e ravvivante che non lasci tracce sulla pelle e la illumini in qualsiasi occasione. Assolutamente consigliato se hai una pelle matura e molto secca: con poche gocce otterrai una morbidezza fuori dal comune.
Ti piace questo olio viso Augustinus Bader? Vuoi farci qualche altra domanda in merito? In entrambi i casi ti aspettiamo nei commenti e alla prossima review!
Potrebbe interessarti anche:
- Tonico viso: la top 11 dei migliori per la skincare
- Lavare il viso con il bagnoschiuma fa male? Scopri tutti i pro e i contro
- Olio di Azulene per la pelle; benefici, proprietà e consigli d’utilizzo
Augustinus Bader The Face Oil
Una formula a rapido assorbimento e rigenerante che si fonde nella pelle per nutrire, idratare, affinare e proteggere istantaneamente. Risultati visibili: pelle elastica e luminosità che dura nel tempo.
Valuta del prodotto: EUR
Prezzo del prodotto: 183
4.5
Pro
- Azione rigenerante
- Effetto pelle liscia come seta
- Azione nutriente
- Effetto illuminante, schiarente e decongestionante
- Efficacia levigante
- Texture a rapido assorbimento
- Pack
Contro
- Prezzo
- Profumazione
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Indubbiamente molto caro, ma anche molto efficace
Ho cominciato a conoscere questo prodotto con i calendari dell’avvento, troppo bello!
Che figata deve essere! E’ proprio vero poi che in generale su pelle secca e matura oli di questo tipo fanno proprio la differenza!
bellissimo! ho letto tante cose positive di questo brand di lusso 🙂