È arrivato il momento di sfoggiare unghie rosso scuro, perfette per il periodo autunnale e invernale, ormai alle porte.
Oltre al clima più fresco tipico di questa stagione, arrivano nuovi colori più scuri tipici dell’autunno: gli alberi si imbruniscono, le foglie si seccano e cadono e la tavolozza dei colori che ci circondano punta a tonalità scure e marroni.
Se desideri dare il benvenuto all’autunno con un pò di anticipo, è arrivato il momento di indossare uno smalto rosso scuro e decorazioni per unghie in tema.
Il rosso scuro è quindi una scelta perfetta per una manicure autunnale. Ecco alcune idee per unghie rosse e scure per ispirarti in questo periodo dell’anno.
1. Unghie color rosso borgogna classico
Il rosso scuro classico è una scelta sempre azzeccata per l’autunno. Lo smalto scuro con questa particolare tonalità si abbina perfettamente a qualsiasi outfit autunnale, da quello più elegante a quello casual. Lo puoi utilizzare come colore unico sulle unghie, oppure rifinirlo con una nail art più dettagliata.
2. Unghie rosso scuro con dettagli in oro
Se preferisci donare un tocco di eleganza ad una manicure rosso scura, puoi abbinare dei dettagli color oro: queste due tonalità si sposano alla perfezione, creando particolari in contrasto che renderanno la nail art autunnale, ma con stile.
Un esempio? Puoi aggiungere un tocco di smalto oro alla base dell’unghia, punti o piccoli charm dorati per un effetto che catturerà sicuramente l’attenzione. Inoltre, se ami la French inversa, questo abbinamento potrebbe essere quello giusto per te.
3. Unghie rosse stile matte
Le unghie opache sono sempre molto eleganti, su questo non ci sono dubbi: ma l’idea di combinare uno smalto color vinaccia matt con una french lucida a contrasto, è semplicemente unico e dall’effetto spettacolare. Perfetta per la stagione autunnale, questa manicure è assolutamente da provare.
Se questo stile ti piace, leggi anche 15 Unghie French doppio finish e Bicolore
4. Nail art floreale con tocchi di rosso scuro
L’autunno non è fatto di soli colori scuri, anzi. Spesso occorre un pò di vivacità per portare un pò di colore in queste giornate spesso “grigie”. Quindi perché non applicare questa regola anche alla nostra nail art? Prova a dipingere piccoli fiori utilizzando colori autunnali o foglie d’autunno sulle tue unghie aggiungere un tocco di natura e vivacizzarla un pò.
5. Doppia French manicure rossa
La french manicure è una delle scelte indubbiamente eleganti e questa variante con protagonista assoluto il rosso scuro con doppia lunetta su una base nude renderà unica e stilosa la tua manicure.
Manicure con “Negative Space”
Se ami sfoggiare unghie moderne e che catturano l’attenzione, lo stile negative space rosso scuro potrebbe essere la scelta autunnale ideale per la tua prossima manicure. Semplice da realizzare, è perfetta su una base nude che regala contrasti prettamente autunnali.
7. French manicure rosso scura con fiori
La french manicure, ormai da anni, non è più solo bianca. Spazio ai colori ed alla fantasia se adori lo stile french.
Nessuno vieta di utilizzare un colore rosso scuro per la tua french, ravvivato e smorzato da delicati petali di fiori bianchi. Una variante molto elegante e perfetta per la stagione autunnale.
8. Unghie rosso scuro effetto rettile
Questa particolarissima nail art è realizzata utilizzando smalti con tonalità del rosso scuro abbinata ad una stampa coccodrillo.
9. Nail art rosso scuro in stile tartan
I motivi “a quadretti” sono un classico dell’autunno e lo stile scozzese si presta perfettamente allo scopo. Puoi creare una nail art a quadretti in rosso scuro e nero su base color carne per un look perfetto per lo stile autunnale.
10. Rosso scuro e lilla
Il rosso scuro è un colore perfetto per un contrasto con il bianco e una base nude. Per realizzare questa combinazione di colori, puoi iniziare applicando una base nude, un tocco di bianco per poi terminare con una punta geometrica di smalto bordeaux.
Smalti rossi scuri: meglio classici o semipermanenti?
Per realizzare una manicure autunnale in rosso scuro, al giorno d’oggi hai due opzioni: utilizzare smalti classici oppure optare per quelli semipermanenti.
Gli smalti classici sono facili e veloci da applicare e rimuovere, ma tendono a rovinarsi dopo pochi giorni.
Gli smalti semipermanenti, d’altra parte, durano fino a due settimane senza scheggiarsi, ma richiedono una certa pratica e costanza ed una lampada UV o LED per l’asciugatura.
La scelta quindi dipenderà dalle tue abitudini, dalla tua attitudine e pazienza: se ami realizzare nail art elaborate che vorrai sfoggiarle a lungo, sicuramente lo smalto semipermanente è la scelta perfetta per te.
Potrebbe interessarti anche:
- Tendenza Unghie Autunno 2023: Cioccolata calda e metallo effetto ghiaccio
- Unghie di settembre: 21 idee per accogliere l’autunno!
- 100 foto Unghie per Halloween: le idee più belle
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
adoro queste tonalità , sono tra le mie preferite!