Ciao a tuttǝ! nella recensione di oggi vediamo il Tonico viso Klairs Supple Preparation Unscented, un prodotto coreano idratante e lenitivo adatto anche a pelli sensibili. Vediamo meglio di cosa si tratta e come mi sono trovata.
A cosa serve e come si usa il Tonico viso Klairs Supple Preparation Unscented
Supple Preparation Unscented Toner di Klairs è un Tonico viso senza profumo e senza oli essenziali consigliato per bilanciare il pH della pelle e fornire pieno nutrimento anche alle pelli più sensibili.
Delicato e non irritante, grazie ai suoi estratti vegetali, rimpolpa la pelle fornendo idratazione, riducendo gli arrossamenti e preparando il viso ai trattamenti successivi. Il Tonico Klairs contiene infatti Betaglucani, Lipidure, Acido Ialuronico e Centella Asiatica per arrivare agli strati più profondi della pelle, idratare a lungo e allo stesso tempo dare sollievo alla pelle, soprattutto se stanca.
Le Proprietà del Tonico Supple Preparation Unscented possono così sintetizzarsi:
- Nutre e dona idratazione profonda
- Riduce rossori e irritazioni
- Rinforza la naturale barriera cutanea
- Contrasta i segni del tempo
Bestseller globale con oltre 1 milione di unità vendute
Supple Preparation Unscented Toner ha ottenuto nel tempo diversi riconoscimenti e rappresenta la versione più recente e delicata del fratello più grande Supple Preparation Facial Toner (altro bestseller Klairs con oltre 2 milioni di unità vendute):
- 2021 Premio Reviews Top 1 Categoria Tonico
- 2019 Miglior prodotto K-Beauty
- 2018 Premio Scelta del cliente
Come e quando utilizzare il Tonico viso Klairs Supple Preparation Unscented
Il Tonico Klairs si può utilizzare quotidianamente, sia la mattina che la sera, su viso, collo e décolleté. Dopo la detersione, versando qualche goccia tra le mani e picchiettando delicatamente per favorirne l’assorbimento. Infine si procede con il siero e crema abituale.
Quando utilizzate un nuovo prodotto, ricordatevi di eseguire un patch test su una piccola area del braccio o del collo, 24 ore prima dell’utilizzo, per verificarne la compatibilità.
Il Tonico viso Klairs Supple Preparation Unscented ha soddisfatto le mie aspettative?
Ed ecco come mi sono trovata io con il Tonico viso Klairs Supple Preparation Unscented.
Seguendo una skincare coreana completa il Tonico si utilizza dopo detersione ed esfoliazione, precisamente rappresenta il 4° step della K-Beauty.
Skincare routine coreana
- Detergente oleoso
- Detergente schiumogeno
- Esfoliante
- Tonico
- Essenza
- Siero
- Maschera viso
- Crema contorno occhi
- Crema idratante antiossidante
- Protezione solare SPF
Il Tonico Unscented di Klairs è un fluido incolore e inodore come l’acqua, ma con una consistenza un pochino più densa dell’acqua. Qui ho spiegato la differenza tra Tonico, Essenza e Lozione… bene, Supple di Klairs è un tonico, ma sembra più un’essenza. Nonostante sia un tonico ricco di idratanti e sostanze nutritive, non è appiccicoso e non unge la pelle, ma si assorbe in pochi istanti lasciando il viso ben idratato e al tocco asciutto.
Non è una formula comedogenica, per cui può essere utilizzato anche su pelle grassa o a tendenza acneica perché non unge, non appesantisce e non fa occludere i pori. Io stessa mi sono trovata benissimo perché, pur avendo una pelle mista, nel periodo di prova non si sono sviluppate impurità.
Di questo Tonico ne basta una modesta quantità per distribuire il prodotto su tutto il viso. La pelle non tira, non diventa secca, è una formula molto confortevole che rende più piacevole l’applicazione dei trattamenti successivi.
Mi piace tantissimo non solo perché idrata intensamente (Tonico Klairs + siero con Acido Ialuronico è una combo perfetta), ma anche per l’effetto calmante, addolcente sulla pelle. Ho utilizzato il tonico sul viso arrossato dal sole, così come l’ho utilizzato sulle gambe (ebbene sì, come prova anche sulle gambe) dopo aver passato il Silk-épil. In entrambi i casi la pelle si è disarossata subito. Il Tonico dona davvero sollievo come promette.
Formula Clean
Per quanto riguarda l’INCI, la formula è prevalentemente di origine vegetale e non contiene componenti irritanti per la nostra pelle. Si tratta infatti di un prodotto privo di alcohol, senza fragranze e oli essenziali, adatto anche alle donne in gravidanza. Viene definito +5 Free:
- Ethanol-free
- Silicon oil-free
- Artificial coloring-free
- Artificial fragrance-free
- Gluten-free
Tra gli attivi più interessanti c’è la Centella Asiatica che è idratante, lenitiva e in più stimola la produzione endogena di Collagene. Come componente antiossidante troviamo anche Vitamina E, Vitamina C stabilizzata, un complesso di Peptidi ed estratto di Portulaca Oleracea, pianta molto utilizzata nella medicina tradizionale coreana con proprietà idratante, lenitiva, detossinante e rigenerante.
Interessante è anche il Dipotassium Glycyrrhizate che deriva dalla pianta di Liquirizia con proprietà schiarenti e illuminanti.
Il Tonico Klairs contiene anche Glicerina super idratante, Pantenolo (o Provitamina B5) lenitivo, Aloe Vera idratante e lenitivo. E ancora Betaine, Arginine, Proline e Theanine per donare morbidezza, elasticità e idratazione.
Altro attivo importante è il Sodium Hyaluronate (parente dell’Acido Ialuronico) che serve a trattenere idratazione nella pelle, in quanto riesce a legarsi a una quantità di acqua molto grande, fino a 1000 volte il suo peso.
E ancora troviamo estratto di Rosa Althaea che impedisce la perdita di acqua per via transepidermica e Beta-Glucano, una vera chicca per la pelle perché da un lato la protegge dagli agenti esterni, dall’altro aumenta la sintesi di Collagene, Elastina e Acido Ialuronico.
Carbomer e Disodium EDTA purtroppo non sono biodegradabili, però non sono dannosi per la salute umana.
La differenza con il precedente Supple Preparation Facial Toner è principalmente l’assenza di profumazione che lo rende ancora più delicato e tollerabile dalla pelle rispetto al primo.
KLAIRS, Supple Preparation Unscented Toner
Come uso io il Tonico viso Klairs Supple Preparation Unscented
Ho utilizzato il Tonico per un mese, mattina e sera, dopo la detersione. Per l’applicazione verso qualche goccia sulle mani e tampono delicatamente il viso.
Ne bastano poche gocce quindi il prodotto durerà sicuramente molto. In questo periodo ho utilizzato spesso il siero Illuminante anti-macchie Vinoperfect e la crema Cashmere Resveratrol-Lift di Caudalie, entrambi ottimi. In ogni caso il Tonico Klairs si è adattato bene a tutti i prodotti che ho utilizzato.
Supple Preparation Unscented Toner può essere utilizzato prima del trucco senza noie, perché non appesantisce la pelle e non lucida. Se avete una pelle mista come la mia, consiglio sempre di utilizzare un fondotinta quantomeno oil free e possibilmente con SPF come Pupa Extreme Cover.
Considerazioni personali
Utilizzando Supple Preparation Unscented Toner la mia pelle è molto idratata e morbida, più piacevole al tatto e alla vista. Ma non solo perché idrata… il Tonico mi piace perché agisce sui segni del tempo e soprattutto contribuisce a rinforzare le naturali barriere di difesa della pelle. I benefici di questo prodotto sono invisibili, ma si vedono nel lungo periodo.
Di questo eccellente Tonico apprezzo molto la formula ricca di attivi importanti per la nostra pelle. È infatti presente una buona componente idratante, un’intensa componente lenitiva che rende il prodotto adatto alle pelli più sensibili, soggette a rossori e irritazioni, e anche una buona componente antiossidante per contrastare i segni del tempo. In più è una formula “clean“.
Ovviamente pur essendo un Tonico ricco di principi attivi, non può sostituire un siero: tonico e siero sono due prodotti diversi!
A chi consiglio il Tonico viso Klairs Supple Preparation Unscented
Questo Tonico senza profumo e sostanze irritanti è praticamente indicato a tutti i tipi di pelle. Non a caso è un prodotto vendutissimo in tutto il mondo. Quindi per riassumere:
- è approvato su pelle mista
- lo consiglio in particolare a chi avendo una pelle secca ha bisogno di molta idratazione
- lo consiglio a chi ha una pelle sensibile o per esempio soffre di rosacea, perché allevia arrossamenti e irritazioni
- oppure per lenire gli arrossamenti causati da agenti esterni
- in particolare su pelli arrossate dal sole
- infine lo consiglio a chi soffre di acne perché aiuta a ridurre infiammazioni e gonfiori.
A proposito di prodotti coreani, potete leggere anche la mia recensione dell’essenza Benton con attivi fermentati e dell‘essenza COSRX con Bava di Lumaca.
Inoltre vi segnalo la Lozione Aquabella Nuxe per pelli miste.
Packaging comodo e sicuro
- Quantità 180 mL
- PAO 12 mesi + Scadenza
- Erogatore anti spreco
Il Tonico Klairs arriva in una scatola in cartone completa di ogni informazione e sigillata da un adesivo trasparente. La boccetta sembra in vetro, ma in realtà è di plastica trasparente con tappo a vite e si presenta come un bel formato abbondante da 180 mL.
L’erogatore ha un piccolo foro, comodissimo per dosare il prodotto senza sprechi e arriva con un sigillo in alluminio da rimuovere prima dell’uso… beh un’azienda seria si vede anche da questo, un prodotto nuovo dovrebbe sempre essere sigillato.
Nella parte inferiore della confezione è indicata la Scadenza, nel mio caso maggio 2025. Il PAO (Period After Opening) invece è di 12 mesi, quindi dall’apertura, bisogna utilizzare il prodotto entro un anno.
Quanto costa e dove acquistare il Tonico Unscented di Klairs
Attualmente il prezzo su Amazon è di € 20,49 per la versione da 180 mL.
In alternativa si può acquistare su Stylevana, Yesstyle e Miin Cosmetics
Se vi può interessare, in rete ho trovato anche un formato da viaggio da 30 mL che costa circa 5-6 euro.
Informazioni aggiuntive
- Vegano e Cruelty Free
- Adatto alle donne in gravidanza (chiedete sempre al medico)
- Made in Korea
INCI Tonico viso Klairs Supple Preparation Unscented (dalla confezione ricevuta):
Aqua (Water), Butylene Glycol, Betaine, Caprylic/Capric Triglyceride, Dimethyl Sulfone, Disodium EDTA, Glycyrrhiza Glabra (Licorice) Root Extract, Centella Asiatica Extract, Chlorphenesin, Tocopheryl Acetate, Glycerin, Arginine, Carbomer, Panthenol, Luffa Cylindrica Fruit/Leaf/Stem Extract, 1,2-Hexanediol, Hydroxyethylcellulose, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Althaea Rosea Flower Extract, Polyquaternium-51, Portulaca Oleracea Extract, Beta-Glucan, Acetyl Methionine, Lysine HCl, Proline, Sodium Ascorbyl Phosphate, Sodium Hyaluronate, Theanine, Natto Gum, Copper Tripeptide-1
Spero la mia recensione del Tonico viso Klairs Supple Preparation Unscented possa esservi utile. Ciao e alla prossima!
GAM
Potrebbe interessarti anche:
- Tonico viso: la top 11 dei migliori 2023 per la skincare
- Laneige: i 7 prodotti più amati del k-beauty brand – Opinioni e classifica
Tonico viso Klairs Supple Preparation Unscented
Idratare, lenire la pelle, contrastare i segni del tempo in un unico gesto? si può, grazie al Tonico K-beauty Supple Preparation Unscented di Klairs.
Brand del prodotto: Klairs
Valuta del prodotto: €
Prezzo del prodotto: 21
Prodotto in stock: InStock
5
Pro
- Formula
- Rapido assorbimento, non appiccicoso
- Pelle più idratata e morbida
- Lenitivo, addolcente sulla pelle
- Erogatore comodo
Contro
- nessuno in particolare
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
La skincare coreana è davvero completa ed interessante ed anche io sono molto attratta da tutti questi passaggi che la compongono. A volte ammetto di provare a seguirli con i prodotti che preferisco, anche con il tonico seppur non ancora integrato completamente tutti i giorni. Trovo sia molto rinfrescante e lenitivo sulla pelle, dunque è molto interessante la tua recensione, sembra davvero un opzione delicata ed adatta a tutte le tipologie di pelle anche quelle miste come la mia.
anche io pelle mista e mi trovo benissimo, soprattutto adesso con il freddo lo sto apprezzando tantissimo 🙂
Quanto mi diverte leggere le recensioni sui cosmetici coreani, un mondo così vasto e per me sconosciuto *-* Questo Tonico è molto interessante, ricco di attivi (come la Centella, di cui si parla tanto). Conferma che in ambito di Tonici, Essence, etc, i coreani sanno il fatto loro! 😉
come tonici, essenze ecc. i coreani sono un portento 😀
Mi sembra un ottimo tonico
provato per un mese intero, da tutti in famiglia e tutti hanno apprezzato 😉
Bellissimooo
si bellissimo davvero 🙂