
- Abbiamo selezionato i migliori prodotti antistatici per capelli tra quelli testati e approvati dagli esperti per efficacia e convenienza.
- I capelli elettrici sono un fenomeno molto diffuso causato dalla combinazione tra livelli bassi di umidità , aria molto secca e capelli secchi e disidratati.
- Per evitare i capelli elettrici è fondamentale seguire alcune regole d’oro e usare prodotti antistatici per disciplinarli senza appesantirli.
- Le spazzole e i pettini per capelli elettrici devono essere realizzati con materiali come bambù, nylon o metallo.
- Evitare di usare detergenti aggressivi riduce di molto la comparsa dei capelli elettrizzati.
- I capelli fini e ricci sono naturalmente più soggetti a diventare elettrici a causa delle loro caratteristiche.
- Tessuti come seta e raso possono aiutarti a prevenire i capelli elettrici.
Scopriamo insieme i migliori consigli e prodotti antistatici per capelli da usare per dire finalmente addio alle chiome più elettriche e svolazzanti!
Cosa causa i capelli elettrici?
Prima di vedere quali sono i consigli e i prodotti antistatici per capelli è bene sapere perché i capelli si elettrizzano e come è possibile evitare i capelli elettrici.
Sono spesso fuori controllo e tendono a svolazzare con la conseguenza di fare apparire la chioma disordinata: i capelli elettrici tendono ad essere ingestibili, difficili da pettinare e con molti nodi. Un fenomeno abbastanza comune che colpisce soprattutto i capelli ricci e fini, per loro natura più soggetti a crespo e secchezza, e capelli molto lunghi.
Ma da cosa sono causati i capelli elettrici? L’aumento della carica elettrostatica che rende i capelli crespi o elettrici è provocato dalla combinazione tra bassi livelli di umidità , aria secca (soprattutto in inverno) e capelli secchi e disidratati.
È possibile evitare i capelli elettrici con i dovuti accorgimenti e l’utilizzo di prodotti antistatici come shampoo, balsamo, maschere, spray e sieri specifici. Qui sotto trovi quelli testati direttamente da noi e approvati dagli esperti che li consigliano per efficacia e rapporto qualità -prezzo.
Redken spray antistatico Frizz Dismiss Instant-Deflate

Spray antistatico per capelli crespi e ribelli
Capelli come seta in un istante con lo spray antistatico di Redken, da usare su capelli umidi o asciutti per eliminare il crespo, evitare chiome gonfie ed elettriche, nutrire e proteggere. Con olio di Babassu, non unge e facilita la messa in piega.
Ellen White Expert care

Spray antistatico levigante per capelli
Avvolge i capelli con una pellicola protettiva lucidante e lisciante lo spray antistatico Ellen White, formulato per parrucche ma adatto anche per capelli umani che sublima con effetto disciplinante e le delicate note floreali del giglio.
Da usare su capelli umidi o asciutti ad una distanza di 30 cm.
Dream Spray profumo antistatico per capelli Fior di Vaniglia

Spray antistatico profumato per capelli
La dolcezza della vaniglia rende questo spray antistatico profumato di Dream un vero momento di piacere. Da vaporizzare su capelli asciutti o lavati prima dello styling, previene i capelli elettrici ed il crespo grazie alla formula paraben, alcool e sles free.
Moroccanoil Frizz Shield Spray

Spray antistatico protettivo per capelli
Disciplina, protegge e sublima in un solo gesto: Frizz Shield è lo spray Moroccanoil che si attiva col calore per prevenire crespo ed elettrostaticità , proteggere i capelli da piastre e phon e facilitare la messa in piega. Da usare su capelli umidi prima dello styling.
Firschoie Spazzola in bambù con setole di cinghiale

Spazzola per capelli elettrici
Bambù e setole di cinghiale per la spazzola Firschoie sviluppata per prevenire i capelli elettrici: delicata su cute e capelli, effettua un delicato massaggio sul cuoio capelluto e leviga ogni ciocca per prevenire le rotture, aumentare la lucidità e districare con gentilezza.
Briogeo Farewell Frizz Olio antistatico per capelli

Olio antistatico per capelli elettrici
L’esclusiva miscela a base di olio di rosa canina, cocco e argan aiuta ad idratare, illuminare e ammorbidire il capello contrastando crespo, elettrostaticità e secchezza. Ne bastano poche gocce su capelli umidi o asciutti per nutrire le punte e sublimare le secchezze.
Olaplex N°9 Bond Protector Nourishing Hair Serum

Siero antistatico per capelli
La tecnologia riparatrice Olaplex in un innovativo siero antistatico che protegge, ammorbidisce e migliora la pettinabilità dei capelli grazie alla formula brevettata ricca di estratto di alghe rosse, antiossidante naturali che blocca gli agenti inquinanti. Da usare su capelli umidi prima dello styling.
Aveda Brilliant Humectant Pomade

Crema antistatica per capelli molto secchi e crespi
È ideale per capelli ricci secchi e crespi la crema perfezionatrice di Aveda, formulata con Aloe e Semi di Lino per idratare e contrastare l’effetto elettrostatico. Da usare su capelli asciutti o bagnati, è utile anche per attivare e mantenere le onde.
F.A.Q
Cosa fare quando si hanno i capelli elettrici?
Per prima cosa usare, se non si possono asciugare i capelli all’aria, un phon agli ioni a bassa temperatura. Gli ioni idratano il capello e richiudono le cuticole, quindi aiutano a proteggere i capelli dal clima molto secco.
Un altro rimedio efficace è quello di usare prima il balsamo e poi lo shampoo: i capelli saranno più condizionati e meno elettrici. Evitare detergenti aggressivi, tamponare e non strofinare i capelli dopo averli lavati, usare oli e sieri antistatici e usare seta e raso per federe e cappelli.
Come ridurre l’elettrostaticità dei capelli?
Se hai capelli molto lunghi noterai che sono spesso elettrici. Ti consigliamo di tagliarli almeno ogni 3-4 mesi per ridurre questi episodi.
Cerca di fare meno tinte e ricorda di coccolare i tuoi capelli con trattamenti idratanti. A tal proposito abbonda con il balsamo per ottenere maggiore condizionamento.
Evita pettini e spazzole realizzate con materiali sintetici. Prediligi nylon, setole di cinghiale, legno, bambù e metalli che ti aiuteranno ad evitare i capelli elettrici.
Sfrutta gli umidificatori ed evita tessuti sintetici, preferendo invece raso e seta per cappelli e federe.
Lo styling con calore provoca i capelli elettrici?
In generale no, lo styling con piastre e phon non causa i capelli elettrici. Tuttavia potrebbe capitare di avere capelli elettrici dopo averli messi in piega se si utilizzano phon e piastre in materiali che elettrizzano il capello.
Gli oli aiutano ad evitare i capelli elettrici?
L’olio aiuta molto ad evitare i capelli elettrici perché agisce sul capello per disciplinarlo con effetto anti-crespo. Tuttavia, il solo olio antistatico potrebbe non essere sufficiente se i capelli non sono trattati adeguatamente con buone abitudini e prodotti specifici per le loro esigenze.
Usi già dei prodotti antistatici per capelli? Sono sono i tuoi rimedi per prevenire i capelli elettrici? Se ti va, dicci la tua scrivendoci un commento o vieni a trovarci sui nostri social. Ti aspettiamo!
Potrebbe interessarti anche:
- 13 migliori termoprotettori capelli: testati e approvati
- Le 12 migliori maschere capelli secchi del: recensioni e guida all’acquisto
- Recensione Set 3 Turbanti Asciugacapelli Grafenstayn
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Mi capita molto di rado, ho capelli abbastanza spessi ma devo dire che i prodotti disponibili sono davvero molti ed interessanti!