Con l’avvicinarsi dell’estate, in giro è un tripudio di protezioni solari che promettono di proteggerci dai raggi solari con ogni caratteristica possibile: fattori SPF elevati, attivi rivoluzionari, benefici a dir poco miracolosi. Ma qual è la caratteristica che tutti (ma proprio tutti) cerchiamo quando parliamo di protezioni solari per il viso? La leggerezza, ovviamente. E questo lo sa bene L’Oréal Clinical Fluido Anti-UV SPF50+ che, oltre alla capacità di proteggere dai raggi UVA, promette una leggerezza mai vista in una protezione solare grazie alla tecnologia Netlock di cui si avvale.
Sarà davvero in grado di proteggere la pelle del viso dai raggi UVA con leggerezza, migliorando al tempo stesso la pelle lasciandola levigata, idratata e rinfrescata? Per scoprirlo l’ho messo alla prova: ti dico cosa ne penso e se ne vale la pena nella recensione che segue.
Caratteristiche: come funziona e come si usa
Prima di tutto iniziamo a capire cos’è, come funziona e come si usa L’Oréal Clinical Anti-UV SPF50+.
Si tratta di un fluido antiossidante ricco di Vitamina C, Vitamina E e Acido Ialuronico che aiuta a proteggere la pelle del viso dai raggi UVA lunghi, idratare e levigare i primi segni del tempo come piccole rughe e macchie.
Ha fattore SPF50+, dunque offre una protezione elevata ideale per pelli di tutti i tipi, incluse quelle sensibili e molto chiare. Il suo punto di forza è una texture ultra leggera realizzata con tecnologia Netlock che va a creare una patina idrolipidica sulla pelle utile per mantenere i livelli di idratazione ottimali ma anche – e soprattutto – per applicare il fluido senza appiccicare o lasciare antiestetiche striature bianche o produrre grumi di prodotto.
Usato tutti i giorni, promette di proteggere la pelle dai raggi UVA lunghi, idratare e rinfrescare levigando le prime rughe e schiarendo le piccole macchie provocate dall’esposizione prolungata ai raggi solari. Un prodotto completo ideale da utilizzare come ultimo step della skincare dopo la crema idratante e prima del make up come base.
La mia esperienza: pro e contro
Se c’è uno step che non salto proprio mai nella mia skincare quotidiana è proprio la protezione solare al mattino dopo l’idratante. Detersione e protezione sono due fasi che non andrebbero mai saltate se si vuole avere una pelle bella e in salute, per questo nel mio bagno non manca mai una protezione solare per tutti i giorni.
La mia è una pelle giovane mista e sensibile, molto chiara e bisognosa di un fattore di protezione elevato. Solitamente utilizzo protezioni con SPF50+ tutto l’anno per evitare problemi nel lungo termine e prevenire macchie e rughe che attualmente non ho e quindi non necessito di trattare.
Ho usato L’Oréal Clinical Fluido Anti-UV SPF50+ per 4 settimane, utilizzandolo solo al mattino (di sera è completamente inutile usare le protezioni solari) dopo la crema idratante e prima del make up in tutte le condizioni atmosferiche quindi con caldo, pioggia (tanta), freddo e vento.
Al prodotto dò una valutazione di 4 su 5. Qui sotto ti spiego cosa mi ha convinto e cosa no.
Pro
Ho molto apprezzato la texture. Così come promesso, è una consistenza ultra leggera che sebbene sia davvero molto liquida si stende bene sulla pelle senza lasciare tracce bianche. Non appiccica, non ostruisce i pori e si assorbe velocemente. Ciò rende il fluido perfetto come base make up e per chi non ha tempo da perdere è decisamente un toccasana!
Mi piace il profumo sprigionato da questo fluido protettivo alla vitamina C. È leggermente agrumato, fresco e non dà fastidio. Ovviamente è un fattore soggettivo e se a me piace, ad altri potrebbe non piacere quindi prendi questa informazione come un dettaglio in più.
L’esperienza d’uso è soddisfacente. L’Oréal Clinical Fluido Anti-UV SPF50+ si usa facilmente, è adatto a tutti i tipi di pelle che rispetta con assoluta leggerezza. Un plus da non sottovalutare.
Veniamo ai benefici. Cosa aspettarsi? Sicuramente una protezione a 360°: il fluido di L’Oréal funziona bene, scherma efficacemente i raggi solari senza provocare rossori e scottature. Ottimo in città come in montagna o località di mare. L’effetto idratante è equilibrato e piacevole, la pelle al tatto è più morbida ed elastica oltre che fresca e rivitalizzata.
Per quanto riguarda l’effetto levigante e schiarente non mi sento di fornire un parere. Avendo una pelle giovane senza problemi di rughe e macchie non posso dare un’opinione ma mi limiterò a dire che un po’ di effetto illuminante c’è ed è molto piacevole perché dà una marcia in più all’incarnato.
Funziona bene come protezione da usare dopo l’idratante ma anche come base trucco. Da quando lo utilizzo prima del make up ho notato che il fondotinta si stende meglio e l’effetto levigante è maggiore.
Si rimuove struccando il viso. Io solitamente lo tolgo con la doppia detersione, quindi intervenendo prima con un detergente oleoso e poi con un detergente schiumogeno.
Contro
Non mi ha convinto del tutto il packaging. Il tubetto contiene 50 ml di prodotto ed ha un PAO di 12 mesi dall’apertura, è in plastica ed è dotato di apertura a vite con beccuccio erogatore sottile che non va d’accordo con la consistenza fluida del prodotto.
Intendiamoci: non ostacola l’applicazione ma se non si dosa bene il prodotto il rischio è quello di prelevarne una quantità eccessiva. Il consiglio che posso dare è quello di agitare il flacone prima dell’uso e, piano piano, versare il fluido sul palmo della mano e spalmare gradualmente su tutto il viso.
Per proteggere efficacemente tutto il viso è consigliabile spalmare una generosa quantità di fluido. Con uso regolare un tubetto può durare dai 3 ai 4 mesi.
Costo e dove acquistare
L’Oréal Clinical Fluido Anti-UV SPF50+ ha un costo medio di 15,00 euro ed è disponibile alla vendita in QUESTA PAGINA
Lo hai mai provato? Cosa ne pensi? Se vuoi dirmi la tua o farmi altre domande, scrivimi nei commenti o vieni a trovarci sui nostri social, ti aspetto!
Potrebbe interessarti anche:
- 10 migliori Spray Solari con SPF 30 50: Semplici e Pratici da usare
- Le migliori creme solari K-Beauty testate e approvate: scelta, uso e consigli utili
- Recensione Solare Sun System di “Rilastil” 50, con pro-dna complex
L'Oréal Paris Fluido Anti-UV Revitalift Clinical, SPF 50+, Protezione Molto Alta
Fluido anti-UV Revitalift Clinical, Protezione molto alta SPF 50+, Texture fluida ultra-leggera che non unge e non appiccica Previene macchie e rughe, Protegge e migliora i primi segni dell'invecchiamento causati dai raggi UV, Facilita l'applicazione del trucco
Valuta del prodotto: EUR
Prezzo del prodotto: 15
Prodotto in stock: InStock
4.5
Pro
- Ottima cosistenza
- Efficacia e qualità prezzo
- Protezione quasi totale dal sole
- Profumo leggero ed agrumeto piacevole
Contro
- Packaging non proprio adatto al prodotto
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
La texture è bella fluida, si intuisce che è gestibile e agevole da stendere 🙂
Recensione letta tutta d’un fiato per sapere cosa ne pensavi! Ero super interessata a questo prodotto soprattutto per la caratteristica di texture leggera che per una pelle mista come la mia è necessaria! Super super curiosa di provarlo!