Settembre è iniziato e questo significa una sola cosa: la stagione autunnale si avvicina portando con sé non solo il cambio dell’armadio ma anche nuovi trend, colori e idee per le unghie di inizio autunno.
La manicure che ci traghetterà verso i mesi autunnali è colorata delle sfumature tipiche del periodo, elegante ma senza eccessi grazie alla presenza di piccoli dettagli ma soprattutto adattabile a qualsiasi stile. Qui sotto ti spieghiamo e illustriamo tutte le tendenze del momento con le immagini da mostrare in salone per le tue prossime unghie!
I colori delle unghie di inizio autunno
L’autunno è la stagione dei colori caldi. Non a caso le tonalità più richieste per le unghie del periodo che dall’estate ci traghetta verso l’autunno sono quelle calde e rassicuranti ispirate alla natura, in particolar modo alle tonalità della terra e al fenomeno del foliage: vaniglia, vinaccia, biscotto, marsala, caffè, mocaccino, verde, arancione e giallo ambra vanno per la maggiore ma non mancano proposte come il blu navy, un blu caldo e profondo da abbinare al nude per un look moderno e sofisticato.
Al bosco sono ispirate le unghie verdi, grande classico che piace sempre e si rinnova di anno in anno con proposte sempre più glamour. Salvia, oliva, verde pisello e verde pistacchio sono le sfumature che quest’anno domineranno la scena, sia nelle manicure minimal che in quelle più luxury come le unghie verdi e oro.
Il marrone è il re della manicure autunnale. Goloso come una cioccolata calda sorseggiata in un pomeriggio piovoso, sulle unghie si abbina bene sia a stili neutri che ad abbinamenti più decisi. Può essere per questo sfoggiato in una manicure mismatched con sfumature che virano dal marrone caffé al marrone mocaccino o in una nail art più particolareggiata con decori di fiori e foglie, dettagli che celebrano a dovere l’inizio dell’autunno.
Per chi non vuole rinunciare alle unghie scure autunnali la buona notizia: quest’anno andranno per la maggiore il nero e il viola. Il nero, intenso e misterioso, abbraccia il viola, tonalità che ricorda l’uva e che può essere facilmente declinata nel vinaccia, un rosso violetto intrigante e ricco di fascino.
Nostalgia della stagione calda ormai andata? Opta per una manicure nelle sfumature delicate del rosa: questo colore non conosce stagionalità e puoi indossarlo anche per passare dall’estate all’autunno con una manicure romantica ed eterea.
Gli stili e le forme delle unghie di inizio autunno
Parola d’ordine: essenzialità . Per l’arrivo della stagione autunnale, la manicure dovrebbe essere minimalista, dunque avere unghie dalla lunghezza non eccessiva e curate, decorate in maniera semplice.
Questo non significa porsi dei limiti, anzi. Le unghie di inizio autunno sono valorizzate da stili originali: è il caso delle unghie swirl autunnali ma anche delle aura nails, unghie dalle sfumature più particolari che abbiamo avuto già modo di ammirare sulle mani di celebs come Dua Lipa. Le tendenze premiano anche l’effetto marmorizzato, l’intramontabile french manicure e la nail art animalier da abbinare a toni delicati come il bianco latte per unghie particolari ed eleganti.
Ricorda sempre di curare le unghie con una buona manicure e di scegliere la nail art in base a ciò che questa stagione ti ispira. Quindi adesso dicci la tua: quale colore e forma daresti alle tue unghie di inizio autunno? Se ti va, vieni a trovarci sui nostri social o lasciaci un commento, ti aspettiamo!
Potrebbe interessarti anche:
- Unghie Baby Boomer colorato: 100 idee di tendenza da copiare
- Unghie a specchio autunnali: tante idee magiche e lucenti
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!