La rimozione dello smalto semipermanente non sarà più un compito impegnativo dopo aver provato MYGEL Magic Gel Remover!
Io l’ho utilizzato e me ne sono letteralmente innamorata. Scopri come funziona, come si applica e se funziona realmente.
Rimuovere lo smalto semipermanente in 10 minuti: ci pensa Magic Gel Remover
Lo smalto semipermanente ormai predomina il panorama della cura delle unghie. È il sogno di ogni donna sfoggiare uno smalto sempre ben curato, e che si mantiene perfettamente per quasi 3 settimane.
Ma quando arriva il momento di rimuoverlo? Come fare?
I metodi fino ad ora utilizzati sono stati principalmente due:
- La fresa per le unghie (rigorosamente riservato alle più esperte)
- L’acetone con applicazione delle cartine in alluminio (metodo lungo e macchinoso)
La rimozione dello smalto con la fresa è un metodo sconsigliato e dovrebbe essere riservato solo alle utenti più esperte: è abbastanza veloce, ma il rischio di danneggiare il letto ungueale durante la rimozione è molto alto. E se, come me, ami prenderti cura delle tue unghie, l’ultima cosa che vorresti è rovinarle.
La rimozione dello smalto con acetone e cartine di stagnola è il metodo consigliato, ma anche il più scomodo e lungo, il che spesso scoraggia l’uso dello smalto semipermanente.
Fortunatamente, oggi esiste una soluzione efficace per rimuovere lo smalto semipermanente in modo rapido e sicuro: uno smalto remover da applicare direttamente sullo smalto!
Ecco come funziona (provato per te).
<<< CLICCA QUI, lo trovi su Amazon a 9,98€ >>>
MYGEL Magic Gel Remover: come si usa
MYGEL Magic Gel Remover è un solvente per smalto gel e acrilico che si applica esattamente come un tradizionale smalto per unghie, ed è progettato per rimuovere lo smalto precedentemente applicato.
Basta stenderlo sull’unghia e lasciarlo agire per circa 10 minuti: lo smalto semipermanente si solleverà dall’unghia, permettendo una facile rimozione con un semplice bastoncino d’arancio.
Il processo di applicazione dello smalto rimuovi gel prevede i seguenti passaggi:
- Limare delicatamente con una lima a grana fine (o con la fresa, se preferisci) lo strato sigillante dello smalto semipermanente (il lucido).
- Applicare uno strato generoso di MYGEL Magic Gel Remover sullo smalto, facendo attenzione a non farlo entrare in contatto con la pelle, poiché potrebbe causare bruciore.
- Lasciare agire il prodotto per sei minuti come indicato nelle istruzioni, ma consiglio di tenerlo in posa per 10 minuti per risultati migliori.
- Utilizzare un bastoncino d’arancio per rimuovere lo strato di smalto sollevato, che apparirà con un aspetto “a bolle”.
- Se necessario, ripetere l’operazione sulle aree in cui lo smalto non si è completamente rimosso.
- Ricorda di lavare sempre le mani immediatamente dopo l’uso per eliminare ogni residuo di Magic Gel Remover
In poco più di 10 minuti, avrai rimosso completamente lo smalto semipermanente e sarai pronta per applicare la tua nuova manicure.
<<< CLICCA QUI, lo trovi su Amazon a 9,98€ >>>
MYGEL Magic Gel Remover: come si presenta, vantaggi
Questo “smalto rimuovi gel” è composto da questi ingredienti: Trietanolamina, Etanolo, Cellulosa, Acido Poliacrilico.
Lo smalto si presenta con una consistenza “granulosa” e molto compatta: questo è del tutto normale e non indica che il prodotto sia secco o danneggiato. È proprio formulato in questo modo!
I principali vantaggi del suo utilizzo riguardano la salute delle unghie, che risulteranno meno stressate e danneggiate rispetto a metodi più aggressivi. Inoltre, il risparmio di tempo è notevole: in pochi minuti, le unghie saranno pronte per una nuova applicazione di smalto.
Al momento non sono in grado di quantificare esattamente quante sessioni di rimozione dello smalto si possono effettuare con un solo flacone, ma a occhio e croce penso che sia possibile rimuovere lo smalto almeno 7 o 8 volte, forse anche un po’ di più. Basta prestare attenzione a chiudere bene il flacone dopo ogni utilizzo per evitare che il prodotto si secchi.
Se desideri dare una marcia in più alle tue unghie e dedicare loro qualche attenzione extra tra una manicure e l’altra, puoi applicare l’Olio di Vitamina E per fortificarle, rendendole più sane, lucide e resistenti.
Potrebbe interessarti anche:
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Mi è capitato di dover rimuovere lo smalto semi permanente con il metodo cotone/solvente da tenere in posa e mi è davvero bastata una volta! Un sacco di tempo e tanta fatica quindi questo prodotto direi che è super top!! Subito in wishlist!!
Molto interessante per non stressare le unghie e poter usare il semipermanente che infatti ho finora evitato per il timore di rovinarle
Non è una tipologia di prodotto che utilizzo, proprio per questo ho letto con curiosità 🙂