Buongiorno a tutti! Oggi parleremo di zigomi, componente del volto femminile importantissima per esaltare bellezza e sensualità , tant’è che moltissime stars cinematografiche ricorrono alla chirurgia estetica proprio per per migliorarne l’aspetto.
Occupano buona parte del viso, danno immediato senso di turgore e giovinezza quando sono alti e pieni. Al contrario, zigomi bassi e poco pronunciati, appiattiscono l’ovale conferendo minore personalità .
Come fare per accentuarli senza correre dal chirurgo plastico? Come ottenere zigomi perfetti? Un buon blush, pennelli e tecnica del contouring vi sorprenderanno, dando nuova forma al vostro volto.
Applicate con cura la base viso, senza scordare il correttore. Munitevi poi di cipria opaca HD, un pennello dalla forma tonda ed uno obliquo, terra per il viso dal sottotono freddo, un blush mat ed uno illuminante.
Cominciamo! Il contouring sfrutta ombre e luci per scolpire il viso dando tono dove necessario ed ammorbidendo delicatamente le parti troppo squadrate.
Ponetevi davanti allo specchio e risucchiate l’aria all’interno della bocca, fate una smorfia a metà tra il mandare un bacio ed imitare un pesce! Noterete il formarsi di incavature appena sotto le ossa degli zigomi, nelle guance. Proprio in questo punto applicate la terra dal sottotono freddo, sfumando attentamente, in modo che non ci siano stacchi di colore.
Da leggere: Il correttore perfetto: istruzioni e consigli per l’utilizzo
Questo passaggio snellirà la parte sottostante agli zigomi, che di conseguenza risalteranno apparendo più evidenti.
Passiamo ora al blush. Con il pennello a punta tonda stendete un velo sottilissimo di fard illuminante, dall’interno verso l’esterno, in modo da schiarire tutta la zona. Impugnate ora quello obliquo; scegliete un fard mat (che non mette in evidenza le imperfezioni della pelle) del colore più consono alle vostre esigenze. Solitamente le nuances pescate donano a tutte. Scolpite ora lo zigomo. Sempre davanti allo specchio fate un bel sorriso ed individuate il punto più alto delle guance, quello che si “gonfia” di più sotto all’osso.
Esattamente in questa zona applicate il blush, sfumate bene aiutandovi con la punta del pennello studiata appositamente per l’applicazione del prodotto. Con un po’ di pratica otterrete un effetto sempre più naturale, evitando il rischio di linee nette e stacchi di colore. Sfruttate la luce del giorno per truccarvi e ricordate di non esagerare… Per non incappare nel temuto effetto guanciotte di Heidi!
Questi semplici passaggi aiuteranno i vostri zigomi ad apparire notevolmente valorizzati, accentuati. Non scordate di fissare tutto il lavoro effettuato con un’ottima cipria HD opacizzante. Ciò servirà a sfumare ulteriormente il colore, uniformando l’incarnato.
Avete già provato? Come vi siete trovate?
A presto!
Patrizia
Leggi anche:
- Come rendere i denti più bianchi con l’aiuto del make up
- MLBB il rossetto perfetto per ognuna di noi! Come riconoscerlo?
- Come preparare il viso per un make Up perfetto
- Il test del rossetto: scopri la tua personalità in base a come lo applichi!
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Sono perfettamente d’accordo con questi consigli per gli zigomi ed ho anche scoperto qualcosina in più! Grazie mille! 😀
Anche io uso l’illuminante sopra lo zigomo
Ciao Marty! 🙂
Un po’ di illuminante subito al di sopra dello zigomo aiuta anche
Grazie per la dritta Littleprincess! 🙂