Quante volte guardando le immagine patinate dei giornali o le riprese perfette dei film invidiamo le stars protagoniste chiedendoci come facciano ad essere così perfette?
Forse non lo sono affatto! La cosmetica odierna ha sviluppato centinaia di trucchi assolutamente funzionanti in grado di correggere una miriade di imperfezioni, senza dover necessariamente rivolgersi al chirurgo plastico.
Tempo fa vi parlai del “tappino” per ingrandire le labbra; tutte voi conosceranno poi l’esistenza di guaine dimagranti, reggiseni e pantaloni push up, imbottiture, stringivita e via dicendo.
E gli occhi? Come fare per ottenere immediatamente uno sguardo più giovane o riposato? In Giappone vengono utilizzati da anni per sollevare le palpebre molto spesso nascoste e renderle visibili sugli occhi “appiattiti”. In America ed Europa sono sempre più diffusi, anche se in poche ne conoscono l’esistenza.
Di cosa stiamo parlando?
Adesivi per palpebre, da applicare sull’occhio, con immediato effetto lifting efficace ed indolore.
Come Funzionano?
Sono dei sottilissimi foglietti di silicone, a forma di lunetta. Possono essere trasparenti o color carne. Con colla solo da un lato o da entrambi (per aumentare il lifting). Si applicano molto semplicemente spingendo gli adesivi sulla palpebra, seguendone la naturale linea, nel punto più incavato. Aiutarsi con le pinzette rende tutto più semplice; evitare di prenderli direttamente con le dita scongiura l’effetto di pieghette sull’adesivo.
Tale operazione tende la pelle dell’occhio “catturando” quella in eccesso, in modo da ottenere un vero e proprio lifting. Provare per credere!
Una volta applicati sono totalmente invisibili e discreti, stanno al loro posto per ore senza muoversi. Molto importante è incollarli sulla pelle perfettamente pulita ed asciutta. Per aumentare la tenuta è inoltre possibile aggiungere della comune colla per ciglia finte.
Leggi anche: 10 cose da sapere su extension e ciglia finte
Quando utilizzarli?
In presenza di palpebre cadenti, occhi gonfi o incavati. Ottimi inoltre per donne che lamentano palpebre poco visibili, perchè nascoste dall’arcata sopraccigliare. Correggono anche lo sguardo all’ingiù. Li ho usati personalmente, solo su un occhio, quando affetto da orzaiolo e quindi più gonfio e asimmetrico rispetto all’altro. Hanno allineato benissimo il mio sguardo, anche se si è trattato di un problema temporaneo.
Come fare per truccarsi?
Gli adesivi per palpebre sopportano perfettamente l’applicazione del trucco; il consiglio è comunque quello di evitare make up troppo scuri o dall’effetto mat poiché, sotto luci particolari, potrebbero rivelare la presenza delle lunette. Effettuando questa piccola accortezza, non ci sono altre contro indicazioni!
Eravate a conoscenza di questi ingegnosi trucchetti? Li avete mai provati?
Buona giornata!
Patrizia
Potrebbe interessarti anche:
- Trucco occhi piccoli: come farli sembrare più grandi
- Il trucco labbra ideale per che ha labbra screpolate
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
li avevo visti in qualche video, mi ero fatta un’idea di cosa fossero, ma adesso ne ho la conferma..
quello che adesso mi domando è dove sia possibile acquistarli..non li ho mai visti in giro. O.o
Fabiana se cerchi su google trovi chi li cerca! Su ebay poi, cercando tra i rivenditori internazionali, li trovi davvero a pochi centesimi 🙂
Ne avevo sentito parlare ma non avevo mai visto l’applicazione su un occhio non orientale!prodotto molto interessante….magari ci vuole solo un po’ di manualità nell’applicarle!
Ciao Delirio!
Ti dirò… Nemmeno poi tanta! Credo d’aver gettato via solo il primo… Il secondo è stato proprio facile come applicare un adesivo!
Bellissimo,non li conoscevo.li devo assolutamente provare,ho il taglio degli occhi all’ ingiù e sarebbe l’ideale.si trovano in profumeria ?i prezzi come sono?
Ciao Millina!! 😀
In profumeria al momento dubito!
Li trovi su internet però!
Vanno dai 15 euro se presi in Italia a pochi centesimi se li prendi dal Giappone!
Io ne ho pagati 100 qualcosa come 80 centesimi e senza spese di spedizione O_o Bisogna solo aver un po’ di pazienza perchè poi ci mettono un mesetto ad arrivare 🙂
Non sapevo dell’esistenza di queste lunette, ma potrebbero rivelarsi molto utili!
Ciao!
Effettivamente secondo me lo sono! Io li consiglio! 🙂