Nuovo marchio che vi presento! Un brand di cui mi sono innamorata! Il marchio si chiama Lovinah ed è un brand cosmetico i cui prodotti sono incentrati sulla skincare naturale ed organica. Tutti i prodotti svolgono un’azione idratante e sono adatti a tutte le tipologie cutanee e soprattutto sono hand made e cruelty-free.
In ogni prodotto possiamo trovare preziosi antiossidanti ma non troveremo mai parabeni, solfati, coloranti artificiali o profumi di sintesi. Diverse sono le linee offerte ed in continuo aggiornamento: tutte però renderanno la nostra pelle idratata, profumata naturalmente e morbida.
Vi parlo oggi dello Stimulating Botanical Coffee Scrub + Bamboo Spoon.
E’ uno scrub sia per il viso che per il corpo che ridona alla pelle secca e screpolata la giusta morbidezza ed elasticità . Ingrediente primario è il Caffè di derivazione al 100% organica: proviene dal commercio equo e solidale ed è raccolto a mano in Etiopia. Questo scrub è quindi ricco di caffeina perciò stimola la circolazione sanguigna, svolge un’azione detossificante ed esfolia la pelle, sciogliendo le cellule grasse e in tal modo riducendo la comparsa della cellulite. Contiene anche ingredienti anti-infiammatori, come:
- Burro di Karitè dalla Nigeria – per ammorbidire la pelle;
- Fave di Cacao dall’Etiopia – ricche di Flavonoli;
- Semi di Vaniglia del Madagascar – dalle proprietà antibatteriche;
- Zucchero di Canna Grezzo del Malawi – contenente Vitamina C, Magnesio, ofomega-3 e omega-6, Vitamina A ed E.
INCI: Handcrafted with love, Saccharumofficinarum (pure Sugarcane), Aloe Vera Extract (Aloe barbadensis) ,DecylGlucoside, OleaEuropaea (olive) oil, Shea Butter (ButyrospermumParkii), Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter, Helianthus Annuus (Sunflower) seed oil, Ethiopian Coffee Seed powder, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed powder, Vanilla Planifolia Bean Extract, MenthaPiperita Leaf Extract, Glycerine, Tocopherol (Vitamin E) Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol, Citric Acid.
Come per ogni scrub va utilizzato nel seguente modo:
- si inumidisce la pelle.
- con il cucchiaino in legno di bamboo in dotazione si prende il prodotto e lo si applica con le mani con movimenti circolari.
- si massaggia, soprattutto sulle aree da trattare.
- si lascia in posa per 5 minuti.
- si risciacqua con acqua tiepida.
Lo si può utilizzare 2 o 3 volte a settimana, non di più altrimenti otterrete l’effetto contrario ed irriterete la pelle. La consistenza di questo scrub non è molto corposa anzi è abbastanza fluida. Il suo profumo è inebriante: odora di caffè e lascia la pelle profumata. Nella confezione sono contenuti 250 ml di prodotto e il prezzo di vendita è di 25,99 $.
E’ un prodotto fantastico, che promuovo con un bel 9 su 10! 😀
Leggi anche:
- Review Scrub corpo rimodellante Equilibra
- Scrub labbra fatto in casa
- Review gel scrub Clean Deeper Nivea Visage
- Recensione maschera scrub mela verde di Bottega Verde
- Scrub Detergente Viso esfoliante di Bottega Verde
- Review: Gentle Exfoliating Scrub di Jafra
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Che bell’INCI!!! 🙂 Sembra davvero un ottimo prodotto. Da provare 😉
Sembra davvero un ottimo prodotto! Da provare 🙂
io spesso mi faccio lo scrub da sola col caffè huahahah, ti lascio immaginare le urla di mia mamma che dice che consumo inutilmente le cose xD credo che mi converrà acquistare questo qui che hai recensito, ne troverò giovamento io…e mia madre che potrà bersi il caffè in santa pace 😀
Wow! QUesto prodotto sembra davvero perfetto!
Sembra davvero un prodotto valido! Grazie per avermelo fatto scoprire! ;D