Buongiorno Amici di BeautyTester.it! Il sole in questi giorni scalda e brucia senza pietà, mettendo a dura prova soprattutto le “lenzuoline” come me. In estate una sana tintarella non guasta mai; il colore ambrato migliora l’aspetto generale della pelle, rendendola più levigata e sana.
I colori vivaci mettono in risalto l’incarnato; il pallore invernale viene finalmente archiviato… Almeno per un po’! L’importante è non esagerare, seguendo sempre le regole base per ottenere un colorito omogeneo, senza rischiare di danneggiare l’epidermide.
Tra gli ultimi trend si fa largo il tatuaggio con l’abbronzatura, già di gran moda sulle spiagge straniere, sbarca ora anche in Italia. Come funziona? Consiste nel lasciare coperte porzioni di pelle sul corpo, di qualsiasi forma, prima di esporsi al sole. Ciò crea piccoli disegni chiari che vanno in contrasto con l’abbronzatura.
Esistono diverse tecniche per ottenere tale risultato, vediamone insieme qualcuna!
La più semplice consiste nell’applicare un piccolo adesivo nel punto che desiderate. Fate in modo che aderisca bene alla pelle. Per evitare di perderlo in acqua potreste intagliare voi stessi il disegno, ricavandolo per esempio da un cerotto waterproof. Godetevi ora il vostro bagno di sole, senza mai rimuovere la formina.
Attenzione! Mai esagerare con l’esposizione ai raggi solari; piuttosto ripetete l’operazione per alcuni giorni! Pretendere da subito l’abbronzatura scura e perfetta in modo da mettere il risalto il tatuaggio “bianchiccio”, potrebbe compromettere la vostra salute! Ricordatevi inoltre di spalmare spesso un’abbondante dose di protezione solare su tutto il corpo.
Leggi anche: Metallic tattoo la nuova moda per l’estate – Foto
Un’altro metodo, più complicato e scomodo, consiste nel disegnare la forma da voi desiderata direttamente con la crema ad alta protezione, lasciandola in posa il più a lungo possibile senza mai toccarla. Personalmente sconsiglio tale tecnica; caldo e sudore non favorirebbero l’operazione, l’acqua eliminerebbe il prodotto. L’unica soluzione sarebbe quella di stare sdraiate al sole immobili per ore. Rischio abbrustolimento alto… Molto rischioso soprattutto per le pelli chiare.
Ma non è finita qui! Le case d’abbigliamento propongono ora costumi da bagno studiati proprio per tale scopo! Come? La stoffa contiene “buchi” a forma di stelle, cuori, fiori o disegni geometrici posizionati in punti strategici. Il concetto è esattamente quello dell’odiato “segno del costume”. Questa volta però, anziché segni biancastri di spalline e lacci vari, troveremo piccoli tatuaggi vezzosi. Questi indumenti creano effetto contrario rispetto alle tecniche descritte sopra; il risultato finale sarà un tatuaggio abbronzato sulla pelle bianca, solitamente coperta dal costume.
Che ne pensate? Vi piace l’idea del tatuaggio con l’abbronzatura? Avete mai provato?
Buona giornata!
Patrizia
Leggi anche:
- Creme solari: le migliori alleate dell’abbronzatura! Consigli utili
- Make up: abbinamento colori caldi e abbronzatura estiva
- REVIEW: Mousse Exquise Auto-Bronzante SPF15 – CLARINS
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Non mi convince molto. Essendo sempre in movimento temo non riuscirei ad avere dei contorni del cuoricino ben definiti. Preferisco i tatuaggi temporanei dorati – argentati da applicare su corpo, mani, ecc, anch’essi trend di questa estate 😉
Anche quelli di cui parli tu sono bellissimi Peacock!
Finalmente quest’anno io ho trovato il coraggio di fare un tatuaggio vero.. E sono stra orgogliosa di averlo 😀
Mah a me non piace tanto sinceramente….sarà che comunque io rimango pallida di mio e devo per forza proteggere la mia pelle in modo abbastanza deciso ma non credo mi piacerebbe vederlo neppure sulla pelle abbronzata altrui. Il colore mi piace uniforme e i tatuaggi quelli classici 🙂
Ciao Fran, a me piacerebbe… Ma m’abbronzo poco o nulla 🙁
Mi abbronzo subito anche io e l’anno scorso me l’ero fatto su una scapola.
Quest’anno, invece, non ci ho pensato. L’avrei fatto alla base sul collo.
Volete la cosa più trendy dell’estate in ambiente natatorio:?
“Reverse Panda tattoo”!
Indossate gli svedesini per un migliore effetto o usate il modello di occhialini che avete o preferite.
Mettetevi a mollo o nuotate per almeno un paio d’ore e…ta dah, otterrete un risultato evidentissimo! =P
…alla base DEL collo.
Ahahaha! Si Calliope… Se ne vedono tanti di panda reverse in giro 😀 XD
Avevo visto sul web questi costumi e devo dire che l’idea è proprio carina!!!
Da provare anche il cerotto waterproof 🙂
Maylea ho fatto provare il cerotto ad un’amica che si abbronza alla velocità della luce.. Su di lei è uscito benissimo!!
ma che bellooooo, ne ho vsiti tanti con il disegno diverso ma su internet, nei negozi mai…mi piacciono!!!
Nunzia neanch’io per ora li ho visti in giro, però per sfizio uno me lo vorrei proprio comprare ^^
pure io Patrizia….mi piacciono troppo…
ho visto questi costumini su internet un sacco di volte ma nei negozi mai. cmq sono idee simpatiche che io purtroppo, da universitaria non potrò mettere in atto grrrgrrr
SaLa neanch’io li ho visti in giro per ora!
Io più che altro faccio fatica a mettere in atto perchè sono bianca latticino senza speranza XD
L’idea del cerotto è molto carina, quella dei costumi, sinceramente, non mi piace per nulla…
Sono d’accordo Littleprincess!
Preferisco anch’io quella del cerotto!
Anche se il bikini col buchetto a cuore mi piace però 😀
Questa moda è davvero originale e mi ispira un sacco!!! Soprattutto il metodo del cerotto waterproof mi sembra semplice da realizzare e d’effetto!!! 😀 I costumi con lo stencil non li avevo mai visti in giro! Carini anche loro, ma il cerotto mi ispira di più! ;D Grazie della news! ;D
Grazie a te Elrien!
Mi fa piacere esserti stata utile!! 😀 😀