Abbiamo già parlato del magico effetto che donano le ciglia al nostro sguardo, incorniciato alla perfezione diviene subito più ammaliante e sensuale.
Il mercato propone una svariata gamma di mascara allunganti e voluminizzanti, da anni però la moda delle ciglia finte permanenti e semipermanenti pare avere sempre più successo tra le Bambi-Fans.
Chi possiede ciglia corte o chiare, spesso desidererebbe avere qualcosa di più “forte” rispetto al comune rimmel; applicare ogni giorno il mascara prima di uscire di casa non sempre risulta così divertente quando si tratta di necessità e non di piacere.
Per ovviare a tale inconveniente si può far ricorso alle ciglia finte, siano esse classiche o dalla forma stravagante, corredate di piume, glitter e quant’altro occorre per rendere lo sguardo spettacolare. Trovo siano molto belle e particolari anche quelle ad effetto “pizzo”, solitamente costituite da pezzettini di carta intagliati minuziosamente, dalle forme più esuberanti.
Chi è stanco di dover applicare chili di mascara quotidianamente, potrebbe pensare di risolvere una volta per tutte il problema, ricorrendo alle ciglia permanenti o semipermanenti.
Di che si tratta? Scopriamolo insieme!
Ciglia permanenti
Posseggono durata estrema, praticamente infinita. Il risultato è completamente naturale e perfetto. Le ciglia applicate sono morbide, incurvate, quasi identiche a quelle umane. Trattandosi di vero e proprio trapianto, il costo non è per tutti; l’operazione si aggira infatti tra 200 e 500 Euro, escluse le sedute di refill necessarie ogni 3 settimane circa. Attualmente in Italia pochi centri sono attrezzati per questo trattamento, che può essere effettuato esclusivamente dal chirurgo estetico o da un’estetista esperta.
La pratica è indolore, dura circa due ore e viene effettuata applicando le ciglia ad una ad una con un piccolo ago, posizionandole sulla palpebra superiore tramite incisione curva. Solitamente 30 peletti sono sufficiente per ogni occhio.
Potrebbe interessarti anche: 10 cose da sapere su extension e ciglia finte
Ciglia semipermanenti
In questo caso l’operazione è sicuramente più semplice e fattibile, nonostante i risultati siano indubbiamente meno duraturi. Le ciglia semipermanenti resistono circa un mese, dopodiché cominciano naturalmente a staccarsi. Sono waterproof e piuttosto resistenti; è però necessaria una certa delicatezza nella fase di struccaggio.
La pratica viene effettuata dall’estetista; i costi sono variabili, il prezzo medio si aggira intorno ai 50 – 100 Euro. La sedute possono essere singole o multiple, con ritocchi effettuabili circa una volta al mese.
L’applicazione differisce da quella precedentemente descritta, poiché consiste nell’applicare le ciglia a ciuffetti e non singolarmente. I peletti vengono incollati alle ciglia naturali tramite una speciale resina, non dannosa per l’occhio. Si sconsiglia tuttavia di effettuare il fai da te…
A presto!
Patrizia
Potrebbe interessarti anche:
- Review e swatches Mascara allungaciglia Bottega verde
- Come utilizzare l’olio di ricino su ciglia e capelli?
- 10 cose che ancora non sai sul tuo mascara
- Ciglia finte in vendita su Amazon
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
huahahah non ci posso credere. stamattina mi sono vista con la mia amica habibi88 e abbiamo parlato, tra le tante cose, anche di ciglia finte huahaha! alla fine conveniamo che la cosa migliore sono quelle da applicare una tantum in occasioni particolari, anche se ci vuole un pò di esercitazione preventiva per evitare che si scollino
Coincidenze 😀 😀 ^^
Anche secondo me è meglio usare quelle da applicare per occasioni particolari, piuttosto che averle finte sempre
A me piacerebbe metterle Littleprincess.. Sto aspettando l’occasione giusta!
Ribadisco ciò che avevo commentato in un post simile a questo: per chi si trucca gli occhi non è una cosa che va bene, durante la fase di struccaggio si rischia di staccare le ciglia, invece per chi è pronta solo con le ciglia vanno benissimo, l’effetto è davvero bello!!!
Ad ogni modo io preferisco quelle finte dagli effetti stravaganti per un’occasione particolare 😀
Anche io Elrien87! Le extension mi attirano ma non si ha più libertà di truccarsi… (anche se forse con le cigliona da cerbiatta non ci sarà troppo bisogno di aggiungere altro :D!)
Comunque , in occasioni speciali, mi piace aggiungere dei ciuffetti di ciglia finte nell’angolo esterno per allungare le occhio e dare più profondità 😉
Io con i ciuffetti ho un rapporto di amore odio.. Non sono capaceeee!
Ciao Elrien! Io metto solo matita nera e mascara sugli occhi… Quindi per me sarebbe l’ideale!
Mi ferma l’idea di dover fare ritocchini ogni tot di tempo…