Buongiorno a tutti! Continuiamo a parlare di eyeliner, questa volta con un tocco in più! La mitica linea nera risulta perfetta ed indicata per ogni occasione; elegante e sensuale valorizza qualsiasi occhio; peccato che applicarlo non sia così semplice come potrebbe apparire.
Per ravvivare questo cult del make up con una variante più allegra e colorata, perfetta per la stagione calda, le tendenze moda hanno lanciato sul mercato l’idea dell’eyeliner bicolore.
In cosa consiste? Semplicissimo, Due righe sopra all’occhio, ovviamente di colore diverso. Il contrasto forte ottenuto dal nero con i colori fluo è sicuramente di grande impatto. E’ tuttavia possibile utilizzare nuances di qualsiasi tipo, tutto sta alla vostra fantasia.
Vediamo insieme gli steps per effettuare quest’originalissimo make up!
Munitevi di eyeliner colorato (fucsia, giallo, verde, turchese, viola e chi più ne ha più ne metta!) o di ombretto versatile da poter utilizzare bagnato anche per tali operazioni. Disegnate una linea piuttosto spessa lungo la rima cigliare superiore. In questo passaggio potete permettervi di essere imprecise, la parte colorata rende infatti meno visibili difetti ed imperfezioni. Non scordatevi la codina finale! Lasciate asciugare e passate allo step successivo.
Si sconsiglia l’utilizzo di prodotti glitterati; essendo solitamente a base trasparente l’effetto finale risulterebbe molto poco visibile.
Impugnate ora il vostro eyeliner black! Con calma ed estrema attenzione (qui non sono ammessi errori), tracciate una linea abbastanza sottile e molto vicina alle ciglia. Fate attenzione a seguire quella precedentemente tracciata con il colore. Passate il prodotto lungo tutto l’occhio e terminate con la codina all’insù, mantenete scrupolosamente la forma del disegno antecedente.
Non utilizzate l’ombretto, limitatevi ad effettuare una generosa passata di mascara.
Personalmente adoro questa tipologia di make up, trovo sia innovativa ed originale. Poter cambiare colore ogni giorno mi piace; posso variare il mio make up senza stravolgere la tecnica che più favorisco!
E voi che ne pensate? A presto!
Patrizia
Potrebbe interessarti anche:
- Eyeliner trasparente: a cosa serve e come usarlo
- Recensioni con foto e swatch di eyeliner
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Trovo che sia una tecnica fantastica, e a me piace molto! 😀
Lo utilizzo spesso 🙂
Anch’io Flaffy! Mi piace molto!!!
io qualche volta l’ho provato ed è proprio un bell’effetto, specie quando ci si scoccia di truccare tutto l’occhio con ombretti, sfumature e cose varie perkè si ha poco tempo.. l’ho provato con rosso, verde fluo e bianco… ma ovviamente prima o poi comprerò qualche altro colore e lo farò anche con quello 😛 ps. l’altro giorno ho visto una ragazza con un eyeliner viola fluo bellissimo ma non ho avuto il coraggio di fermarla e chiederle dove lo avesse preso hahaha
Bellissimo il viola fluo Sala!!! Anch’io lo vorrei!! Ma non lo trovo in giro!! 🙁
Io non ho mai provato a fare eyeliner bicolore forse perché già mi e un po difficile fare una linea di eyeliner figuriamoci due anche se ora sto prendendo un po la mano, ma trovo che sia una bella idea make up per non avere sempre la classica linea di eyeliner 🙂
Esatto Roby! Dona quel tocco di colore in più che stravolge completamente il look! A me piace davvero molto!