Oggi vi mostro un rossetto che ho acquistato coi saldi Kiko, di cui voi nell’area discussioni mi avete chiesto la review! 😉
Si tratta di un rossetto della collezione Miami Beach Babe il cui costo originale è € 7,90 ma ancora adesso è possibile acquistarlo coi saldi del 50% a € 3,90. Contiene 2,5 grammi di prodotto, ha un PAO di 36 mesi.
E’ ipoallergenico, non contiene parabeni e questo è il suo INCI:
PENTAERYTHRITYL TETRAISOSTEARATE, ISOSTEARYL ISOSTEARATE, DIISOSTEARYL MALATE, POLYBUTENE, OCTYLDODECANOL, POLYETHYLENE, CANDELILLA CERA (EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX/CIRE DE CANDELILLA), VP/HEXADECENE COPOLYMER, CERA MICROCRISTALLINA (MICROCRYSTALLINE WAX/CIRE MICROCRISTALLINE), OZOKERITE, MICA, AROMA (FLAVOR), TOCOPHERYL ACETATE, ETHYL VANILLIN, SILICA, TIN OXIDE. +/- (MAY CONTAIN): CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 15850 (RED 6), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 15985 (YELLOW 6 LAKE), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 45410 (RED 28 LAKE), CI 42090 (BLUE 1 LAKE), CI 19140 (YELLOW 5 LAKE), CI 15850 (RED 7 LAKE).
Non sai cos’è l’INCI? Leggi qui
Non male per la Kiko, penso che stia iniziando a farci più attenzione 😉
Il packaging è davvero carino, ecco come si presenta:
Mentre questa è la descrizione ufficiale dell’azienda:
Rossetto brillante effetto bagnato, decorato con pois a contrasto.
La formula con oli di ultima generazione si fonde alle labbra, lasciandole morbide e brillanti. L’intensa sensorialità esalta l’esperienza dell’applicazione e la successiva sensazione di comfort.
La texture fondente valorizza la sensualità del sorriso con una pigmentazione brillante e semi trasparente. Il colore ha sfumabilità modulabile.
Deco Delight Lipstick è custodito in un moderno pack viola con decori in stile “Miami Beach Babe”.
Delicatamente profumato all’aroma di vaniglia. Disponibile in sei tonalità.
Adesso vi mostro lo swatch sulle mie labbra:
Ho provato a farlo anche sulla mano, ma siccome sono abbronzata e questo colore è nude, non si vedeva nulla, quindi per questa volta salta. Scusate!
Ed ora passiamo alla mia review 😀
Ero molto curiosa di provare un rossetto dal finish “effetto bagnato” in voga questa estate e sono stata contenta di provarlo coi saldi 😉
Siccome è un nude prima di indossarlo metto il primer labbra (sembra di Kiko) che azzera il colore naturale delle mie labbra, altrimenti i colori nude sono un po’ falsati (vale per tutti i colori dei rossetti in realtà, ma con i nude molto di più), quindi anche lo swatch l’ho realizzato con sotto il primer, per farvi capire bene di che colore si tratta.
Dunque, il colore mi piace moltissimo, è davvero elegante, ed anche il finish, lo adoro! Questo rossetto non necessita di ultra precisione durante l’applicazione, ed anche se sbavate un po’ non si vede, questa cosa la adoro! Inoltre è idratante ed anche se avete le labbra con qualche imperfezione (secche, screpolate) non si vede per nulla nel momento dell’applicazione! Nella foto dello swatch che è molto zoomata potete vedere che il mio labbro inferiore è un po’ screpolato, ma vi assicuro che a dimensione naturale non si vede, ed il rossetto copre perfettamente il difetto.
Quindi prime impressioni ottime, e promesse rispettate! Ero veramente soddisfatta! ;D
Quindi, non rimane che parlare della durata… UNA DELUSIONE! Nonostante il primer dura un’oretta, specialmente se si mangia o beve… o.O pessimo! Però si può riapplicare senza nessun problema (almeno questo colore, non so se valga anche per gli altri) essendo sia che il rossetto non è superpigmentato, anzi, è semi trasparente, sia che il colore è nude… praticamente è come se fosse un lip balm colorato, con una tenuta maggiore rispetto ad un lip balm.
Se l’avessi pagato a prezzo pieno, il mio voto per questo prodotto sarebbe stato 4, ma avendolo pagato 3,90 non mi sento poi così fregata, quindi come voto gli do un 6,5 su 10, perché comunque mi piace davvero tutto (confort, idratazione, colore, brillantezza)… però è un rossetto, non un lip balm e consierato che ho pure usato il primer la durata è proprio scarsa, quindi non posso dare un voto più alto.
Se però lo acquistate coi saldi, e lo pensate di più come un lip balm che come un rossetto, allora è un’altra cosa. Poi magari gli altri colori sono migliori, non saprei… qualcuno di voi li ha provati? Fatemi sapere! 😀
Potrebbe interessarti anche:
- Tutte le recensioni con foto e swatch di rossetti
- Fai il test del rossetto e scopri la tua personalità
- Cosa contengono i rossetti e quali sono i loro ingredienti?
- Rossetto nude beige N 11 – SANTE Naturkosmetik e INCI
- Rossetto: come scegliere il colore più adatto a noi
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
mi piace l’effetto e il colore ; peccato per la durata ;(
Già 🙁
Personalmente non amo i rossetti lucidi / gloss , preferisco un rossetto matto. Questo mi sembra più adatto come un burro cacao che come un rossetto :/
Se non ami il finish in effetti non fa per te… E sì purtroppo é vero
questo rossetto mi piace solo perchè è idratante e confortevole sulle labbra, però non mi pare rossetto ma più un gloss, infatti come perde la sua lucentezza così perde anche il colore, io ho provato quello rosso fragola, ma non credo che ricomprerò questo rossetto, infatti ancora adesso lo uso tipo burro cacaco, la sua durata è quella…
No, che delusione sapere che anche in altri colori la durata é uguale… 🙁
Prima di tutto ti ringrazio per la recensione dato che sono stata una delle prime a chiederti proprio di recensire questo rossetto poi devo dire che a me il colore piace, forse perché amo tutto ciò che è nude ahahah peccato per la durata però, davvero troppo poco!
Figurati! Sí davvero, la durata é proprio tragica, prometteva cosí bene 🙁
Con la durata, proprio non ci siamo
No infatti, decisamente 🙁
non lo so, sebbene la tua recensione sia abbastanza positiva, non mi convince molto questo prodotto. forse perkè amo i colori intensi, non so. se non sbaglio anche altre blogger ne hanno parlato e, provando altre colorazioni, non ne erano rimaste molto soddisfatte. bo… casomai lo proverò al negozio, credo sia l’unica soluzione per farmi decidere veramente sul da farsi
Positiva solo per il 50% di sconto, altrimenti il mio voto sarebbe stato 4… ” ma avendolo pagato 3,90 non mi sento poi così FREGATA” (però un po’ sì XD) …secondo me se aspetti ancora mettono più sconti.
Ad ogni modo dipende tutto da cosa ti aspetti, se ti aspetti un prodotto che sia un bel rossetto coprente e long lasting non è proprio ideale… però non c’è scritto lunga durata da nessuna parte, e lo descrivono come un prodotto semi trasparente… quindi comunque non ti fanno passare una cosa per un’altra, non posso penalizzarli più di tanto nella review, e la mia unica delusione è la durata…
Spesso dipende tutto dalle aspettative per vedere se un prodotto è valido o deludente….
sisi certo, è così!!!! anche per questo ho scritto “abbastanza” 🙂
cmq io un giro ogni settimana me lo vado a fare in profumerie e centri commerciali vari, quindi aspetterò un altro pò e se abbassano ancora il prezzo forse gli darò una chance
Guarda, da Kiko quando i prodotti non vendono praticamente te li tirano dietro… a volte devi aspettare un anno, però poi riesci ad accaparrarteli a prezzi stracciati! XD
mi sembra un po troppo chiaro, mi sembra piu un burro cacao che un rossetto
Rispetto alle mie labbra la differenza é grande perché le ho rosa scuro, peró per durata ed idratazione sembra davvero più un lip balm purtroppo… 🙁