Ciao ragazze, oggi vi parlo della mia amata crema mani di Kaloderma (anche se in realtà è un gel mani) che uso da ben 13 anni!
In questo periodo ha cambiato il packaging più volte, e probabilmente avrà modificato anche l’inci, ma io le sono sempre rimasta fedele!
La mia esperienza con la crema mani Kaloderma gelée
Quando ho iniziato ad interessarmi al mondo del beauty ho notato che conteneva siliconi tra i primi ingredienti, e questa cosa mi ha fatto rimanere malissimo! Poi ho guardato le mie mani, ed ho deciso che i siliconi non potevano essere così tanto dannosi, dato che la mia pelle non è mostruosa.
Però, ho comunque iniziato ad affiancarla ad altre creme idratanti, per provarne diverse. Devo dire, ora che ne ho provate molte, che la consistenza gellosa di questa è strana.
Ne basta pochissima, e si è subito idratate, inoltre si assorbe molto velocemente, ma se ne mettete troppa, è un disastro, rimarrete tutte appiccicate, veramente, va dosata praticamente col contagocce!
E’ perfetta per l’inverno, perché contiene aloe, quindi è anche lenitiva! Ricordo che da bambina la mettevo pure sulle punture di zanzara perché avevo notato che mi dava sollievo (ed ora ho capito perché! L’aloe è fantastica!
Forse esisteranno creme migliori in commercio, ma non credo migliori gel mani… e poi io ci sono affezionata! Ne basta davvero poca e siete a posto! La confezione contiene 100 ml di prodotto ed il PAO è a 12 mesi… il prezzo è basso, non lo ricordo di preciso perché la compro sempre al supermercato, quindi finisce nel totale della spesa.
Riassumendo la mia valutazione:
PRO
- idratante
- lenitiva
- rapido assorbimento
- ne basta pochissima
- economica
- nessun effetto collaterale nonostante l’uso prolungato
CONTRO
- se non siete abituate al gel mani, vi sembrerà strana
- se siete abituate a questo gel e non l’avete a portata di mano, dovendo usare una crema normale, non vi piacerà, la troverete strana
- se ne mettete troppa vi appicicherete e l’unica soluzione è andare a lavarsi le mani
- contiene siliconi
…praticamente mi sono resa conto che quindi da assuefazione questa crema, ed una volta abituati è brutto cambiarla! XD Però adesso ne uno sempre due, e non ho più problemi a cambiare “la consistenza”.
Ad ogni modo, il mio voto per questo prodotto è di 8/10.
Qualcuna di voi la conosce? Esistono tra noi altre intossicate che non hanno cambiato crema mani per 13 anni? Se sì quale usate? Fatemi sapere! 😀
- Tutte le recensioni di crema mani
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
L’avevo provata un paio d’anni fa ma la consistenza mi era apparsa, come dici tu, strana 😉
Effettivamente l’effetto “fresco” del gel d’inverno non era proprio piacevole…Preferisco le creme tradizionali 🙂
adoro le creme/gel di questo tipo, ne ho provate già varie e,a differenza tua, mi piace cambiare e sperimentare. si, ho deciso, proverò anke questa! magari mi stregherà come ha stregato te e non la cambierò più 🙂
Ahahahaha!!! Ormai cambiare piace anche a me… però 13 anni sono troppi, non la posso abbandonare! XD Poi fammi sapere che cosa ne pensi! 😉
Neanche io l’ho mai provata, ma mi attira proprio tanto
Se poi la provi fammi sapere! 😉
Questa non l’ho mai provata ma uso da tantissimi anni la crema mani della Glysolid. Ho spesso le mani in acqua e, soprattutto d’inverno, si screpolano tantissimo; Glysolid è l’unica crema che riesce veramente a farmi tornare le mani morbide e lisce.
Anche io ho iniziato ad usare questa perché le mie mani erano sempre a contatto con l’acqua!!! Che bello sapere che non sono l’unica che si affeziona ad una crema per anni! 😉
ahaha non preoccuparti sei in buona compagnia!!! Io ormai non me ne separo più ; )