Ciao ragazze, oggi vi parlo di un prodotto che ho testato durante tutto il periodo estivo: il matitone correttore Purobio nella colorazione n.19.
Questo correttore si è rivelato essere il più adatto al mio tipo di pelle/occhiaia per vari motivi.
Si tratta di un prodotto biocertificato e vegano, arricchito da oli vegetali, con un PAO di 18 mesi e un prezzo di circa 7/8 euro.
Questo è l’inci:
olus oil; octyldodecyl stearoyl stearate; c10-18 triglycerides; copernicia cerifera cera; glycine soja oil;prunus armeniaca kernel oil; hydrogenated vegetable oil; mica; candelilla cera; polyglyceryl-3 diisostearate; glyceryl caprylate; tocopheryl acetate; sorbic acid. potrebbe contenere: c.i. 77891; c.i. 77492; c.i. 77499; c.i. 77491.
Personalmente ho provato tanti correttori in matita, ma tendevo sempre a scartarli perchè poco scriventi o troppo cremosi. Questo della Purobio invece è il giusto compromesso per chi, come me, cerca un prodotto coprente e duraturo.
La casa cosmetica ci propone due nuance: la n.18 è un BEIGE ARANCIATO con sottotono rosato, dotato di una mina morbida e sfumabile, ideale per occhiaie e macchie cutanee; la n.19 è un VERDE OLIVASTRO, con mina leggermente più pastosa adatto per coprire rossori di vario genere (couperose, brufletti, ecc).
Swatch
Io ho acquistato la colorazione n.19 con l’intenzione di usarla per attenuare le occhiaie (e non i rossori, come consigliato), per il semplice motivo che ho un incarnato molto scuro con sottotono olivastro, ed ogni tipo di correttore provato finora è sempre stato troppo chiaro o troppo rosato per il mio tipo di pelle.
Quindi diciamo che sono stata attratta principalmente dalla colorazione (per me più unica che rara), e dall’ottimo inci.
Leggi anche: Recensione e INCI Correttore Avril nella tonalità Porcelaine
Provandolo per molti mesi consecutivi però ho anche testato la validità e la tenuta di questo correttore: ha un’ottima durata, applicandolo la mattina ho potuto verificare che nel tardo pomeriggio le mie occhiaie sono ancora sufficientemente coperte;
la mina rilascia un prodotto asciutto, ma allo stesso tempo facilmente sfumabile, in modo da ottenere un finish opaco che dura per ore, che non si scioglie e che non va nelle pieghe dell’occhio (è stato testato anche a temperature di 38 gradi).
Non ha necessita la essere fissato con cipria o polveri perchè è molto pastoso e asciutto, tanto che spesso lo utilizzo anche come primer per prolungare la durata degli ombretti.
Quindi posso concludere che questo prodotto è efficace anche usato sull’occhiaia (non posso dirvi se è efficace per i rossori perchè non lo uso con questo scopo), ed è diventato il mio correttore preferito. Sono curiosa la sapere se anche voi l’avete provato e cosa ne pensate.
Il mio voto è 10/10
A presto 🙂
Potrebbe interessarti anche:
- Review: Purobio Cosmetics – Matitone DUO Occhi DAY Biologico 01
- Review Matitone-rossetto Rosa Antico n.15 della PuroBio Cosmetics
- Recensione Correttore NYC Cover Sick anti-occhiaie
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Anche questo correttore mi attira…
Wow!!! Io non posso vivere senza correttore, anche io ne ho provati diversi in matita, e questo mi ispira molto, anche se la colorazione che hai tu non è giusta per me, ma il beige aranciato dovrebbe essere perfetto!!! 😀
Non ho mai usato un correttore a matita, mi sembra veramente comodissimo, e questo è anche ottimo per qualità ed INCI, grazie mille per la review.
Questo correttore mi incuriosisce parecchio ma temo che il colore non sia adatto alla mia pelle chiarissima :/
Quanto ti capisco, il nostro contorno occhi a differenza del resto della nostra pelle è spento,color taupe..terribile. Non guardo gli inci, perché la sottoscritta e i prodotti naturali facciamo a pugni pure nello stomaco, però tutto il resto mi ha fatto dire: “Oggi la vado a comprare, con relativo pennellino”.
Comunque il n°18 beige-pesca, perché difficilmente se fosse aranciato avrebbe sotyotobo rosato.
Quanto ti capisco, il nostro contorno occhi a differenza del resto della nostra pelle è spento,color taupe..terribile. Non guardo gli inci, perché la sottoscritta e i prodotti naturali facciamo a pugni pure nello stomaco, però tutto il resto mi ha fatto dire: “Oggi la vado a comprare, cob relativo pennellino”.
Ecco un altro marchio che osservo da un pò ma non ho ancora mai provato nulla…Del Fondotinta Sublime e di questi correttori si parla ottimamente,quindi grazie del consiglio e della review!:-)
Esatto è in legno, io l’ho acquistata online sul sito eccoverde, ma ormai questa marca la si può trovare facilmente in tutte le Bioprofumerie ☺
io non ho mai provato un correttore simile, però mi sembra proprio interessante… è una classica matita in legno vero? mi sembra così dalla foto. dove lo hai acquistato?