Oggi vi recensisco finalmente la Pro Looks Palette “Stripped and Bare” di Makeup Revolution che mi ha inviato Beautytester. E’ stato il primo prodotto che ho provato di questo marchio e devo dire che le mie aspettative erano alte: sul web molte blogger osannano i prodotti di questo brand. La mia esperienza con questo prodotto però non è stata positiva.
Partiamo dal packaging di questa palette: molto semplice, il case è in plastica nera e scritte dorate. Dentro è presente un ampio specchio e la palette è divisa in 3 sezioni uguali: ognuna contiene 5 ombretti.
E’ presente inoltre un comunissimo applicatore doppio in spugna (molto basico e non molto funzionale). Gli ombretti sono coperti da un foglio (in plastica trasparente) su cui sono presenti i nomi dei vari ombretti.
Nella sezione di sinistra) abbiamo:
- Layers: avorio panna (matte)
- Big Tip: champagne (shimmer)
- Dignity: malva chiaro (matte)
- Whipped: oro chiaro freddo (mettallico)
- Chain: oro scuro caldo (metallico)
Nella sezione centrale troviamo invece:
- Strip me: avorio rosato (matte)
- Let Loose: rosa (shimmer)
- Get Loose: malva scuro (matte)
- Naked Nights: viola melanzana scuro (metallico)
- Super Cool: prugna con base nera e iridescenze viola (shimmer)
Nella sezione a destra infine si ha:
- Dollar Bill: rosa carne (matte)
- Desired: bronzo scuro con base marrone (shimmer)
- Stripped All Day: nocciola (matte)
- H.O.T.: grigio piombo chiaro (metallico)
- Bare 2: grigio antracite (shimmer)
Swatch ombretti Pro Looks Palette “Stripped and Bare” di Makeup Revolution
Ho trovato gli ombretti quasi tutti con una texture assai polverosa (il che favorisce uno smodato fall out di prodotto durante l’applicazione) e la loro pigmentazione è davvero bassa.
Gli ombretti dalle colorazioni scure hanno una coprenza leggermente maggiore, ma di pari passo aumenta anche la loro polverosità. Gli ombretti chiari sono i peggiori: le colorazioni fra di loro differiscono davvero di poco e le variazioni sono apprezzabili solo guardandoli con molta attenzione. Inoltre da asciutti vanno stratificati più e più volte per avere una pigmentazione abbastanza accettabile.
Da bagnati sono poco più intensi. Il mio consiglio è quindi quello di utilizzare primer e ombretti cremosi annessi da utilizzare come base per far durare di più gli ombretti. Gli ombretti che hanno tre finish diversi in totale (matte, shimmer, metallico) devono essere lavorati molto e si devono stratificare effettuando più passate.
La durata è insoddisfacente: utilizzando gli ombretti da asciutti e senza primer o basi non resistono oltre le due-tre ore. Vi allego gli swatches su braccio in cui ogni colore è stato stratificato almeno 3-4 volte e tre proposte di make up realizzabili con essi (realizzata ciascuna con gli ombretti di una sezione).
Potrebbe interessarti anche:
- Review e swatch Palette ombretti BeYu “Catwalk Star Eyeshadow” n°41
- Review e swatch palette ombretti Elf Day 2 Night
- Recensioni con foto e swatch di ombretti e palette
- Come fare il contouring naso – GUIDA
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Che peccato!
Che delusione, un vero peccato 🙁 anche io ho sempre sentito parlare bene delle loro palette ;(
Ero curiosa di leggere questa review perché questa palette mi piaceva davvero tanto e avevo pensato di acquistarla ma dopo aver letto la tua recensione ho decisamente cambiato idea : )
peccato non si vedono tutti gli swatch…comunque mi dispiace che tu sia rimasta insoddisfatta, eppure dalle foto sembravano buoni questi ombretti… 🙁 peccato!
Peccato, è molto carina, ma data la resa eviterò l’acquisto, grazie per la review 🙂
Grazie per la review completa, mi ero già fatta più o meno un’idea della scarsa qualità del prodotto riguardo la durata e l’inci. Per caso la tua palette emette un cattivo odore? una mia amica mi ha detto che la sua palette MUR puzza, e credo sia colpa dei pessimi ingredienti. Me lo puoi confermare?
No la mia non ha un cattivo odore 🙂 Certo gli ombretti non hanno una buona profumazione, ma hanno un’odore nella norma.
Questa palette è davvero carina peccato che non sia poi così valida,comunque bella review 🙂
avevo inviato anche la foto degli swatches ma non è stata caricata 🙁
va beh non preoccuparti, a breve caricheranno anche gli swatches sul braccio. Ti ringrazio cmq della review, ero davvero curiosa perchè non ho mai provato gli ombretti di questo brand ma… a quanto pare ho fatto bene (almeno per quel che riguarda questa palette). Peccato però, sembrava davvero molto molto carina.
Ho sentito parlare bene delle palette di questa marca,peccato per la scarsa qualita` perche` era carina.
Anch’io possiedo una palette di questo brand (la Run Boy Run) e la penso all’incirca come te….Le palette MUR sono carine e ben fatte per quel che costano,ma hanno poca resa e un Inci da paura!