Ben ritrovate ragazze, stavolta vi parlerò di un detergente-struccante per il viso che chi ha la pelle sensibile, secca o problematica, dovrebbe provare almeno una volta nella vita, ovvero il Latte Detergente della linea Amande di Weleda. Devo riconoscere che questo prodotto è molto particolare,speciale nella sua semplicità, come quasi tutti i prodotti Weleda che ho provato fino ad ora e di cui pian pianino vi parlerò!
Specie durante le stagioni di transizione, la pelle del viso può essere messa a dura prova (nel mio caso avviene per via di una leggera dermatite che ogni tanto ritorna) e quasi tutti i detergenti /struccanti potrebbero evidenziare l’effetto di screpolatura. Questo, insieme ad altri “colleghi” altrettanto validi e delicati (che spero di recensire presto) è stato uno di quei prodotti che mi ha aiutato nell’attenuare questo disagio.
Il prodotto si presenta in un tubetto di alluminio da 75 ml e per farlo uscire occorre man mano spremerlo proprio come si fa col dentifricio!
La sua consistenza è più quella di una crema semi-densa che di un latte vero e proprio,di colore bianco, molto ricca e nutriente.
Contiene una notevole quantità di olio di mandorle dolci, ingrediente spesso usato puro per struccarsi, ma anche evitato da molte sul viso perché considerato potenzialmente comedogeno. In realtà questo come quasi tutti gli olii vegetali, si comporta in maniera soggettiva in base al tipo di pelle, per cui se le pelli grasse, miste e impure fanno bene ad usarlo di rado, le pelli secche, sensibili e allergiche trarranno grandi benefici da questo ingrediente!
Il detergente Amande di Weleda è concepito proprio per pelli secche, allergiche,intolleranti e sensibili in genere, che comunemente non tollerano i comuni detergenti,per questo è anche privo di profumazioni aggiunte.
Il delicato e appena percettibile odore è infatti dato solo dalla presenza di olio di mandorle dolci al 2° posto dell’Inci.
Eccovi l’Inci completo:
water (aqua), prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil, glyceryl stearate se, alcohol, prunus domestica seed oil, xanthan gum, lactic acid.
Deterge e strucca benissimo (proprio grazie all’olio presente) viso e occhi, rimuove tutto senza alcuna difficoltà e lascia la pelle molto fresca, liscia e morbidissima.
Inci davvero semplice e molto buono, fatto di pochi ingredienti ma buoni.
L’unica pecca, a mio avviso, è il prezzo che è poco più di 9 euro e, francamente, per 75 ml di prodotto lo trovo un po’ eccessivo, poiché ovviamente non dura molto.
Dato che lo ritengo davvero buono e curativo, lo ricomprerei quando è in offerta.
Consigliato a pelli secche, aride, allergiche che non sopportano detergenti profumati, perché dall’uso di questo prodotto trarranno di certo sollievo e giovamento!!
Il mio voto: 9/10 solo per il prezzo!
- Recensione latte detergente idratante Cera di Cupra Pelli Giovani
- Recensione latte detergente per il viso Fior di Magnolia
- Latte detergente idratante Yves Rocher
- Tutte le recensioni che argomentano il latte detergente
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Peccato che non sia adatto alla mia pelle…
Si,infatti questo è per pelli sensibili,ma in base al tipo di pelle che hai tu,Weleda fa anche il Latte Detergente Delicato e il Latte-Tonico 2in1…accontenta un pò tutti i tipi con questi 3 prodotti:-)
Come hai detto tu per la mia pelle grassa non è l’ideale anche se mi sembra veramente un ottimo prodotto. Io ora mi sto trovando benissimo con la linea Essence Pureskin, ho recensito la crema idratante e una settimana fa ho comprato anche il gel detergente che non ha deluso le mie aspettative, appena posso ve lo recensisco : )
Si,lo è…Leggerò sempre con piacere le tue impressioni,specie se sono prodotti che non conosco!:-)
peccato che io ho la pelle grassa, quindi sicuro per me non va bene questo detergente. tu dove lo hai acquistato? suppongo ce ne siano altri adatti per la mia pelle, li hai visti? è vero ke il prezzo è un pò altino per soli 75 ml però ultimamente (se non sono prodotti che mi vengono regalati) specie per quel che riguarda la pulizia del viso, sto puntando su qualcosa di un pò più particolare, anche prodotti farmaceutici… alla fine sono un investimento che ti aiutano tanto, quindi ben venga spendere qualcosina in più.
Buongiorno bella!Allora,io l’ho preso online,ma Weleda si trova anche in molti rivenditori fisici e può essere ordinato anche nelle farmacie (molte la vendono già,altrimenti basta andarlo ad ordinare in farmacia).Gli altri prodotti per la detersione di Weleda sono il Latte Detergente Delicato da abbinare al Tonico e il Latte-Tonico 2in1,che mi sembra più adatto a te,perchè per pelli miste con azione astringente e purificante…Io ho provato anche questi in mini-size e ve ne parlerò,ma credo proprio che il 2in1vada benissimo anche per le pelli grasse (a me risultava insufficiente avendo pelle secca).Il suo costo è circa lo stesso o poco più di questo della review,ma è una boccetta da 100 ml!Ti suggerisco di dare un’occhiata al sito e poi valuti,Weleda è comunque un ottimo marchio,tra i migliori tedeschi e vale ogni tanto quel soldino in più!:-))