Avete i capelli lunghi ma non volete tagliarli per provare un’acconciatura diversa? Niente paura con il finto caschetto potrete sentirvi diverse per un giorno senza dover usare le forbici.
Quest’originale pettinatura nel tempo ha conquistato tantissime modelle e star dalle chiome folte che per un motivo o per un altro non volevano tagliare i capelli. È vero i capelli lunghi sono molto versatili, poiché si possono acconciare in tutti i modi: chignon, trecce, code e chi più ne ha più ne metta. C’è però sempre quella vocina interiore che spinge una donna a cambiare pettinatura, magari proprio con un taglio, del quale vi potreste pentire entro sette giorni dalla realizzazione. Con la possibilità di creare un finto caschetto non solo potrete avere un look completamente diverso da un’ora all’altra, con l’opportunità di ritornare le stesse il giorno dopo, ma potrete anche fare una prova per capire se è veramente il caschetto il taglio giusto per voi.
Per realizzare un caschetto finto avrete bisogno di: capelli lunghi, forcine e lacca.
Cominciate con il pettinare i capelli eliminando tutti i nodi. Dividi i capelli in due parti, che definiremo una superiore e una inferiore. Adesso lega i capelli della parte inferiore andando a formare uno chignon che sarà poi bloccato con le forcine e la lacca, cosi da restare bene fermo. Utilizza forcine ed elastici dello stesso colore dei capelli, così se per caso l’acconciatura si “smontasse”, le mollette sarebbero meno in vista.
Lo chignon permetterà di nascondere la maggior parte della chioma, lasciando fuori solo la parte superiore che coprirà il tutto. Adesso pettinate la parte superiore dando la forma del caschetto. Nel caso abbiate un taglio scalato, troverete sicuramente comoda quest’acconciatura. Potete dare un tocco in più semplicemente realizzando delle onde con la piastra nella parte alta dei capelli.
Aspetta, C’è Ancora Qualcosa Da Leggere:
- 57 splendidi capelli a caschetto corti con frangia
- Capelli caschetto biondo corto per un cambio look glamour
- Tutte le foto di tagli capelli
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
OMG io di adoro!!! Devo assolutamente provare a fare questa acconciatura!!! 😀
Idea molto carina!
Anch’io mi sbizzarrivo con la chioma lunga,adesso mi limito a regolare il mio taglio periodicamente e basta!
qualche volta, quando avevo i capelli più lunghi lo facevo 🙂 trovo sia molto chic!