L’inverno ormai è alle porte e i colori caldi e pieni si fanno sentire. Il color moka, infatti, sarà uno di quelli.
Gli hairstyle più famosi, quelli che dettano leggi in passerella, hanno lanciato per l’inverno un colore caldo e molto “naturale” per le chiome di tutte le lunghezze. Il Moka è una gradazione di castano che ha come base un colore scuro, che s’illumina però con riflessi che donano alla chioma un aspetto seducente e molto elegante. Il nome del colore deriva dal caffè, come si poteva immaginare.
Ciò che però regala tanto successo a questo colore uguale alla miscela del caffè è la possibilità di non solo ricreare la scala dei marroni freddi, ma si può adattare la tinta a tutte le carnagioni, aggiungendo sfumature personalizzate che variano secondo diversi fattori quali colore della pelle, il colore degli occhi e la forma del viso. Infatti, si può chiedere al parrucchiere un castano Moka tendente al cioccolato fondente, quindi molto carico e scuro, oppure un “caffè shakerato” quindi più chiaro e dai riflessi biondo scuro. Nel castano si possono aggiungere quasi tuti i riflessi compresi quelli rame, color miele oppure dorati. Insomma c’è n’è veramente per tutte.
Il color Moka, anche se di base scuro, grazie ai riflessi e alle sfumature che si possono creare, è particolarmente indicato per tutte le donne che vogliono valorizzare lo sguardo. Questa tinta sta particolarmente bene a chi ha una carnagione chiara e chi ha la fortuna di avere una pelle ambrata anche d’inverno.
Possiamo dire che è proprio la flessibilità e l’adattarsi di questo colore ai diversi aspetti che farà spopolare questo trend. Inoltre per ravvivare ancora di più la chioma, si può aggiungere un trattamento gloss, così da avere capelli scintillanti e luminosi.
Aspetta, C’è Ancora Qualcosa Da Leggere:
- Tinta capelli fatta in casa: i trucchi per un risultato al top!
- Tutti gli ultimi 20 articoli che argomentano i capelli
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Neanche a me piace tantissimo questo colore, ma sono d’accordo con Habibi: con i riflessi ramati è salvabile
trovo che sia un colore che doni molto alle ragazze dalla carnagione medio-scura, su di me non ce lo vedo proprio. come habibi preferisco i rossi o i rame, ma sono gusti 🙂
ps. lo so che avete scritto “Questa tinta sta particolarmente bene a chi ha una carnagione chiara” tuttavia non riesco proprio a vederceli su di una ragazza chiara
In generale non mi fa impazzire, lo salverei solo con i riflessi rame, preferisco molto di più i capelli rossi.