Ciao ragazze, oggi voglio parlarvi di uno smalto che ho avuto il piacere di testare grazie a Beautytester. Sto parlando dello smalto di Catrice – 02 Green Days. Questo prodotto fa parte di una Limited Edition uscita a Maggio/Giugno 2013, composta da 5 smalti con colorazioni molto particolari: un blu denim (Blue Highway), un color salmone (The salmon dance), un color fragola (Wheels on fire),un rosa molto tenue (Nude e rude), e per finire abbiamo questo fantastico verde menta (green days).
Come possiamo notare dai simpatici nomi degli smalti, questa edizione limitata è pensata per ambientazioni rock, festival musicali, passerelle. In effetti devo ammettere che non è facile abbinare uno smalto verde al nostro outfit. Comincio subito col dire che non si tratta di una colorazione adatta a tutte le donne di tutte le età. Credo sia mirata maggiormente ad un pubblico prettamente giovanile e glamour (con le dovute eccezioni ovviamente).
Il colore è davvero particolare, si tratta di un verde menta con finish leggermente shimmer e metallizzato. Shimmer perchè contiene delle micropagliuzze quasi impercettibili che rendono lo smalto molto brillante. La texture, invece, è metallizzata perchè il colore vira a seconda della luce passando da un tenue verde menta con luce naturale, ad un acceso verde lime con luce artificiale (come potete notare dall’immagine). Questo rende il prodotto abbastanza versatile, e indossabile sia di giorno abbinato ad altre tonalità di verde (verde salvia, verde militare), o ad altri colori pastello, che di sera abbinato ad un total black o un blu notte.
Swatch
La confezione contiene 10 ml di prodotto (PAO 36 mesi), che si presenta abbastanza liquido ma molto facile da stendere, grazie al pennello largo e piatto. Il colore non è pieno, ma è stratificabile. Con una sola passata infatti avremo solo un effetto velato.
Per ottenere un colore carico bisogna effettuare due, ma anche tre passate. L’asciugatura è davvero molto rapida. Ottima anche la durata, che arriva anche a quattro giorni senza sbeccarsi e senza top coat.
Da leggere: 4 metodi per asciugare lo smalto in un lampo
Personalmente mi è piaciuto tanto questo smalto, soprattutto per il suo colore intenso, omogeneo e lucido. Lo uso soprattutto di giorno. Se volete provarlo, il suo prezzo si aggira tra i 2 e i 3 euro ed è reperibile online (non credo si possa trovare ancora in negozio).
Alla prossima 🙂
Voto: 8/10
Aspetta, C’è Ancora Qualcosa Da Leggere:
- Smalto Catrice blu 16 George Blueney
- Smalto Catrice bianco “Match Point” C04
- Tutte le recensioni con foto e swatch di smalti
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
mi piacciono molto gli smalti verdi e questo colore mi piace un sacco! lo trovo davvero molto primaverile
Non so, il colore è carino ma niente di più, non mi fa impazzire.
Non riesco a decidere se il colore mi piaccia o no…
ne ho uno della stessa tonalità della Pupa, mi piace tantissimo utilizzarlo sull’anulare e metterci sopra qualche stick (il mio abbinamento preferito è con le roselline rosa sopra). Questo della catrice non l’ho mai provato ma il prezzo e la tua descrizione mi hanno messo tanta curiosità… chissà, ci faccio il pensierino 😀
Ciao bella!Questo smalto ha una tonalità indubbiamente originale ed insolita,non mi esalta tantissimo,ma certamente per qualche serata “glamour” come dici tu si potrebbe osare!!:-)
Esatto è un colore particolare…credo che lo userò soprattutto in primavera. Comunque la qualità dello smalto è buona 🙂