Ciao Ragazze! Oggi voglio parlarvi della mousse volumizzante Franck Provost appartenente alla linea Expert Volume. Ho acquistato questo prodotto perché, nonostante io non abbia i capelli fini, le radici tendono ad appiattirsi sulla testa. Il fatto di avere i capelli grassi inoltre fa si che i capelli si appesantiscano ulteriormente, e così mi ritrovo con i capelli voluminosi sulle punte e piatti alle radici.
Sono dunque andata alla ricerca di una mousse con un buon inci, e mi sono imbattuta in questa, contenuta in un bella bomboletta color grigio metallizzato, con scritte verde ottanio, caratteristiche della linea Expert Volume. Sul retro sono indicati l’inci e alcuni consigli di applicazione. La bomboletta contiene ben 300 ml di prodotto e ha il classico beccuccio a pressione, che sembra abbastanza resistente.
La mousse ha una bella consistenza a mio avviso, morbida e sufficientemente compatta, si stende facilmente sui capelli e ha un delicatissimo odore floreale (che sparisce in fretta); è molto voluminosa, quindi ne basta poca per coprire tutti i capelli.
Seguendo i consigli del carissimo Franck (:P) io applico la mousse sui capelli umidi, concentrandomi sulle radici, distribuendola prima con le mani, poi con un pettine a denti larghi, quindi asciugo i capelli a testa in giù, e infine tiro in alto le radici: se ho poco tempo con spazzola tonda e phon, altrimenti metto dei bigodini dal diametro largo e li lascio per un paio d’ore.
L’effetto finale è bello, la mousse infatti aiuta a dare corpo e texture ai capelli e, se si opta per una piega mossa, aiuta anche a farla durare di più. Su di me però l’effetto volume non è così visibile: sento i capelli più corposi, ma non voluminosi come vorrei. Il prodotto ha comunque il grande vantaggio di non sporcare i capelli, infatti nonostante i miei siano grassi, non si appesantiscono né si sporcano più velocemente.
Ecco l’INCI: Aqua, Glucose, Isobutane, Butane, Propane, Linaloo,l Eugenol, Sodium Benzoate, Coumarin, Carrageenan, Limonene, Citronellol, Decyl Glucoside, Hexyl Cinnamal, Butylphenyl Methylpropional, Benzyl Alcohol, Benzyl Salicylate, Parfum.
È disponibile la nuova versione di questa mousse cliccando qui
Insomma, per me è un prodotto senza infamia né lode, ma l’effetto credo che sia molto soggettivo, magari su altre tipologie di capelli fa miracoli!
La mousse è facilmente reperibile da Acqua&Sapone, dove l’ho sempre vista al prezzo di 3,50€.
Il mio voto complessivo è 7,50/10.
Alla prossima!
Potrebbe interessarti anche:
- Maschera capelli professionale al Karitè di Franck Provost
- Mousse modellante per capelli Parisienne Italia
- L’Erbolario nutre i capelli aridi e sfibrati con l’Effetto Reale
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
mai provato, solitamente non ho problemi di volume…anzi
io ho i capelli terribili..a momenti sono super gonfi (tipo criniera di un leone) e a momenti sono piatti e brutti… guarda è davvero una tragedia! potrei cmq dare un’opportunità a questo prodotto e provarlo nei momenti di appiattimento dei miei capelli. grazie cmq per avercene parlato
Una chance se la merita, l’inci è buono e da un po’ più di corposità anche se non fa miracoli!
Non uso questa categoria di prodotti,ma sono contenta di aver conosciuto questa mousse poichè sento spesso parlar discretamente del brand e potrei certamente consigliarla a qualche amica o parente!:-)
Pensa che io invece cerco il più possibile di appiattirli i miei capelli (e sono già belli piatti di natura anche se doppi) ahahah grazie comunque della review ho una mia cara amica che ha i capelli fini e cerca qualcosa per volumizzarli, le parlerò di questo prodotto, io mi trovo molto bene con le maschere Franck Provost.
I capelli sono sempre un cruccio eheh..quasi quasi darò un’occhiata anche alle maschere visto che le consigli!
Certo che te le consiglio…puoi leggere anche la mia recensione per fartene un’idea : )