Le sopracciglia ad ali di gabbiano, sono la tendenza più in voga di questi ultimi tempi, un must quando si parla di beauty make up. Questo tipo si sopracciglia, è adatto a questi tutti i visi, è facile da realizzare e aiutano a donare al vostro viso una forma armoniosa, rendendo il vostro sguardo seduttivo.
Vediamo allora, attraverso piccoli passi come dare alle nostre sopracciglia, la forma più trendy del momento.
Sopracciglia ad ali di gabbiano perfette
Per avere delle perfette sopracciglia ad ali di gabbiano, sarebbe opportuno affidarsi ad un professionista, ma se siete tipe coraggiose, amanti del fai da te e un po’ meno dell’estetista, allora per iniziare armatevi di questi indispensabili strumenti:
- Pinza
- Matita
- Gel per sopracciglia
Come fare le sopracciglia ad ali di gabbiano
Per disegnare la linea al meglio occorre cominciare dall’interno dell’occhio, facendo attenzione che vi sia la giusta corrispondenza verticale con la parte esterna delle narici.
Per farlo, prendete una matita e posizionatela tra la narice esterna e l’interno dell’occhio: il punto sulla radice del sopracciglio in cui andrà a posizionarsi la matita, sarà il punto ideale dal quale partire.
La linea delle sopracciglia dovrà quindi continuare, dritta fino a formare un angolo che deve essere circa 2/3 della lunghezza totale, per poi scendere verso il basso.
La parte finale deve essere dritta e assottigliarsi gradualmente, terminando su una ipotetica linea obliqua che unisce l’occhio alla tempia.
In questo modo avremo una forma proporzionata rispetto al viso, equilibrata ed armonica. Dunque, per capire quale sarà il punto in cui si dovranno inarcare le nostre sopracciglia, facciamo ruotare la matita fino al termine della pupilla.
A questo punto la parte finale si determina scendendo verso il basso, ovvero facendo ruotare la matita in corrispondenza dell’angolo esterno dell’occhio.
In questa ultima zona, quella che unisce l’occhio alla tempia, andremo ad assottigliare gradualmente per ottenere la punta della nostra ala di gabbiano.
Con l’ausilio di una pinzetta, che è senza dubbio lo strumento più preciso con il quale operare, modellate le sopracciglia, Eliminando i peli superflui che si trovano usualmente tra i due occhi e nella cosiddetta “ala”, ovvero quella linea inferiore verso la tempia.
Regolate la lunghezza pettinando le sopracciglia verso l’alto e con l’aiuto delle forbicine tagliate le estremità che riteniamo essere troppo lunghe. Se ci sono eventuali zone rade, potrete colmarle con una matita di una tonalità non molto scura rispetto al nostro colore naturale e infine, come fosse una vera e propria piega fissiamo con il gel. Importante, è non dimenticare mai di le sopracciglia seguendo una linea adatta alla forma del vostro viso.
Leggi anche: Come avere le sopracciglia perfette
Spero che i miei consigli siano stati utili a tutte voi lettrici.
Aspetta, C’è ancora qualcosa da leggere:
- Make up delle sopracciglia: come ottenere il massimo
- Matita occhi e sopracciglia Wet n Wild
- Come valorizzare il viso con le matite illuminanti
- 10 consigli beauty e make up per donne che portano gli occhiali
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Grazie dei consigli molto utili 🙂
ho sempre guardato con ammirazione le ragazze che avevano questa tipologia di sopracciglia… sono di un bello che non so descrivere… ho provato più volte anche io a farmele ma purtroppo senza riuscirci perchè ho delle sopracciglia un pò sceme (nel senso che sono pure belle doppie volendo ma i peli sono sottili e radi quindi devo per forza disegnarle e quando ho provato a farle di questa forma era un disasto…inoltre contribuì a rovinarmele nella forma anche la mia ex estetista che gliele chiesi e invece me le fece a semplicissimo arco…volevo ucciderla… non so perchè ma non sono più riuscita a rimediare dopo quel macello!) cmq voglio riprovare e ora mi stampo questo tuo articolo così proverò a seguire i consigli passo passo e… incrociamo le dita!
Molto interessante questo articolo, anche io vorrei delle sopracciglia ad ali di gabbiano perfette, proverò con questi consigli.
Ora sto facendo ricrescere le mie sopracciglia in modo da poterle dare una bella forma, quindi mi segnerò questi suggerimenti e li sfrutterò in futuro