Il rossetto nero, è un trend che quest’anno sta tornando di moda facendosi prepotentemente spazio tra le tonalità più scure. Queste nuance molto scure in voga quest’anno, per alcune di noi non sono di certo tinte facili da portare, e non adatte a tutte.
Ma tenendo conto di qualche consiglio e accorgimento, il rossetto nero può essere portato con nonchalance, diventando raffinato ed elegante. V
Come risaltare le labbra
La prima cosa da ricordare, è che il rossetto nero mette molto in risalto la bocca ed anche eventuali imperfezioni come labbra screpolate o con le pellicine. Se la vostra dentatura è macchiata o giallastra, è bene evitare questo tipo di gradazione, perché un colore scuro sulle labbra metterà molto in evidenza anche i denti.
Il rossetto nero, inoltre, è una tonalità che molti sconsigliano a chi ha la pelle molto chiara, per evitare di ottenere un effetto stile vampiro o cadaverico. In realtà il rossetto nero su carnagioni pallide si sta diffondendo sempre di più e l’effetto che si ottiene è molto bello, tale da smentire anche i più scettici.
Per i rossetti dalle tonalità scure, soprattutto per il nero, è consigliabile prima applicare una matita per labbra del medesimo colore per definirne i contorni. Per stendere il rossetto poi dovrete usare un pennellino che vi garantirà un’applicazione più precisa. Se decidiamo di puntare tutto sulle labbra, utilizzando un rossetto nero o comunque scuro, la base del viso deve essere uniforme, non devono vedersi ne imperfezioni ne occhiaie. Le sopracciglia devono essere sempre definite e pettinate, come ogni make up artist che si rispetta ci terrebbe a ricordarci, ma in questo caso è d’obbligo averle perfette! Il resto del make up dovrà essere naturale, fresco e luminoso. Un ombretto beige shimmer è perfetto (evitate assolutamente lo smokey eyes se non vuoi rendere troppo trasgressivo il tuo look). Date enfasi agli occhi con il mascara nero.
Quando mettere il rossetto nero
Durante l’inverno, il rossetto nero si abbina molto bene ad abiti scuri, come blu zaffiro, rosso rubino, verde smeraldo e fucsia scuro. Per una serata elegante potrete optare per un vestito in velluto blu scuro con inserti di pizzo nero, con su un cappotto rosso rubino e stivali neri.
Ma un colore così scuro come il nero, non va necessariamente usato soltanto in stagioni come l’autunno o l’inverno; può essere sfoggiato anche in piena estate, basta abbinarlo a colori brillanti e fluorescenti. Il contrasto crea un effetto molto appariscente. Provate per esempio ad abbinarlo un vestito attillato giallo fluorescente e scarpe con tacco nere con cinghie.
Voi avete mai indossato il rossetto nero?
Potrebbe interessarti anche:
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Assolutamente sì! Il nero è un colore bellissimo da portare sulle labbra!
E un colore particolare e un po difficile da indossare sulle labbra anche se sono molto tentata di provarlo prima o poi grazie per questi utili consigli 🙂
È un rossetto un po’ troppo particolare per i miei gusti, forse per le giovanissime o meglio da usare ad Halloween.
Beh io ho la pelle molto chiara e,pur apprezzando anche lo stile gotico,riterrei questo rossetto eccessivo su di me,fa molto “Il Corvo”!!:-))
Sinceramente, neanche a me piace molto questo colore sulle labbra. In più, sulla mia pelle cadaverica starebbe malissimo
A me piace il rossetto nero ed anche lo smalto di questo colore, grazie per l’interessante articolo.
Grazie dei consigli 🙂
c’è stato un periodo, nella piena adolescenza, che utilizzavo rossetti neri o anche grigio scuro. Ora non mi ci vedrei più, sono anche io come habibi, caffè dipendente e anche solo una macchia sui denti non mi piacerebbe da abbinare ad un rossetto così particolare 🙂 cmq è sempre un piacere leggere i tuoi articoli Giusy
Nooooo, quanto darei per vederti con un rossetto nero ahaahahah
ora non più 😛
mai indossato. seguirò i tuoi consigli. grazie!
Prego 🙂
Sinceramente non mi piace molto come colore e poi ho la dentatura segnata da anni e anni di abuso di caffè quindi non credo che faccia al caso mio un colore così scuro : )