Ciao ragazze, oggi vorrei parlarvi di un prodotto di Bottega Verde che ha attirato tempo fa la mia attenzione e che ho voluto assolutamente provare: il trattamento rafforzatore con estratto di bamboo per unghie che si sfaldano.
C’è stato qualche mese fa un periodo che le mie unghie risultavano fragilissime e bastava che sbattessi lievemente contro un mobile, una porta o altro, e le mie unghie si sfaldavano immediatamente o si spezzavano (in realtà si sfaldavano anche se non facevo niente quindi l’unica soluzione era tenerle molto corte, un vero trauma per me). Approfittando dello sconto del 50% che spesso Bottega Verde invia a casa, ho deciso di acquistare questo prodotto a 5 € anzichè 9,99 €.
Di questa linea “Manicure” ci sono vari prodotti oltre a questo, ad esempio è possibile trovare anche il Trattamento per cuticole con acqua di mare della Polinesia, il Trattamento indurente con estratto di alga rossa, un Trattamento crescita multivitaminico e molto altro ancora!
Questo Trattamento rafforzatore è contenuto in una scatolina di cartone sulla quale sono presenti tutte le informazioni del prodotto e a primo impatto sembra essere davvero qualcosa di professionale, non il classico smalto che si trova dappertutto.
A differenza dei classici smalti Bottega Verde, questo trattamento è di 10 ml con una scadenza a 24 mesi dall’apertura ed è Made in France.
Da leggere: Unghie che si sfaldano o si spezzano? ecco alcune soluzioni
E’ trasparente, ma nella boccetta assume una colorazione rosa-pesca. L’odore è molto pungente, sgradevole, come quegli smalti di una volta, veramente terribile, infatti ogni volta che lo applico sto ben attenta a tenere la testa spostata almeno di 30 cm. Il pennellino è sottile e lungo ma permette un’ottima applicazione anche perchè il prodotto risulta essere particolarmente liquido.
Questa è la descrizione dell’azienda:
“Smalto trasparente che rende istantaneamente più dure e forti le unghie fragili e sfaldate. Formulato con estratto di Bambù, ricco in vitamine e sali minerali, nutre e protegge le unghie, migliorandone flessibilità e resistenza.
Azioni: rinforza le unghie fragili evitando che si sfaldino e migliorandone la resistenza agli urti.
Modo d’uso: come base, applicare un sottile strato sulle unghie pulite e asciutte; può essere usato anche da solo per un look luminoso naturale.”
Questo invece è l’inci:
ETHYL ACETATE, BUTYL ACETATE, NITROCELLULOSE, ADIPIC ACID/ NEOPENTYL GLYCOL/ TRIMELLITIC ANHYDRIDE COPOLYMER, ACETYL TRIBUTYL CITRATE, ISOPROPYL ALCOHOL, BENZOPHENONE-3, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, TRIMETHYLPENTANEDIYL DIBENZOATE, PANTHENYL TRIACETATE, POLYVINYL BUTYRAL, TOCOPHERYL ACETATE, BAMBUSA VULGARIS EXTRACT, RETINYL PALMITATE, MAGNESIUM ASCORBYL PHOSPHATE, TOCOPHEROL, CI 15850, CI 26100, CI 47000.
Come potete vedere non è un bell’inci, anzi, tuttavia ho voluto dare un’opportunità al prodotto perchè volevo davvero che l’incubo delle unghie sfaldate finisse.
Ma… Come mi sono trovata?
Allora, c’è da dire che questo smalto si asciuga rapidissimamente, il tempo di stenderlo su entrambe le mani e si è asciugato! Molto bene! Le unghie risultano immediatamente belle lucide e devo dire che utilizzandolo da due mesi ormai, le cose sembrano essere leggermente migliorate, nel senso che ogni volta che lo applico, anche dove l’unghia è sfaldata, questa risulta essere subito più dura, più compatta, più resistente.
Il problema vero e proprio è che nonostante lo stia utilizzando da tempo, le mie unghie continuano a sfaldarsi (di meno, lo ammetto, anzi, adesso stanno anche crescendo e sono felice di questo)… non so se prolungare o meno l’applicazione del prodotto, forse continuandolo ad usare per altri mesi la cosa migliorerà ancora di più ma non voglio essere una sognatrice, credo che dopo 2 mesi se davvero fosse stato un trattamento “magico” ora non avrei nessun problema, invece su alcune unghie il problema sussiste ancora. Insomma, che dirvi, aiuta, questo sicuramente, però non è miracoloso, quindi il mio voto finale per questo prodotto è un 6,5-7/10!
Voi lo avete mai provato? Cosa ne pensate? un bacio a tutte!
Potrebbe interessarti anche:
- Tutte le review di trattamenti unghie
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Anche io ho le unghie un po deboli che si sfaldano facilmente ma questo trattamento non mi convince molto comunque grazie per la review 🙂
prego cara 🙂
Direi che si può tenere in considerazione per i periodi in cui proprio non funziona nient’altro…
si, esatto, per dare alle unghie quel qualcosa in più… alla fine bisogna sempre tentare non credi?
Ma lo sai che anche a me da un paio di mesi le unghie si sfaldano ad ogni movimento : ( comunque questo prodotto non mi convince molto, dato che non è miracoloso preferisco i vecchi metodi dell’olio e del limone. Grazie mille della review, comunque, mi interessava tantissimo sapere come ti eri trovata con questo prodotto : )
Concordo con Habibi che i vecchi rimedi tipo olio di oliva o di ricino rimangono i migliori, ma terrò conto di questa review se dovessi suggerire un rinforzante già pronto in negozio….Tipo alla mia amica che compra tutto da BV interesserà senz’altro provarlo!….Grazie della review;-)
prego ragazze! si, credo che alla fine i metodi naturali siano quelli che veramente ti danno quel qualcosa in più, tuttavia presa dalla disperazione ho voluto cmq provarlo e non è proprio malvagio, si dai, se lo avessi acquistato a prezzo pieno forse mi sarei arrabbiata, ma avendolo preso con lo sconto mi pesa un pò meno la cosa hehe siamo sincere!