Il blush, o fard, è quel prodotto che viene usato nel trucco per rendere le nostre gote più colorite, donando al nostro viso un aspetto più fresco e luminoso.
È molto utile nel caso in cui il nostro colorito risulti spento, magari a causa della stanchezza, dello stress o di una brutta influenza. In tutti questi casi, noi ci teniamo comunque ad avere un aspetto giovanile e un look sempre curato, perciò, questo tipo di prodotto, risulta un valido aiuto per darci un aspetto più “sano”.
Quali sono i tipi di Blush
Esistono diverse tipologie di blush, ognuna di queste adatta per un tipo di pelle particolare. La più conosciuta e utilizzata è sicuramente quella in polvere, che va, di conseguenza, applicata con l’apposito pennello. Questo tipo di fard, in genere, può essere utilizzato su tutte le pelli e garantisce una lunga durata.
È, però, sicuramente da preferire nel caso di una pelle grassa. L’altra alternativa più diffusa è quello in crema, che serve a contrastare un’eccessiva secchezza della cute ed è assolutamente da evitare su pelli grasse, poiché rischierebbe di aggravare il problema. Questo tipo di fard può essere applicato semplicemente con le dita.
Blush e forma del viso
Ognuna di noi ha un viso diverso e bisogna cercare di capire qual è il modo migliore per applicare il prodotto. La forma del nostro viso può, infatti, essere di quattro tipi: rotonda, allungata, quadrata o ovale. Se siamo in grado di riconoscere di che forma è il nostro, siamo altrettanto capaci di applicare il blush nei giusti punti, per farne esaltare la bellezza.
Da leggere: Come scegliere la forma delle sopracciglia in base al nostro viso
Nel caso di un viso rotondo, è necessario modellarlo in modo da creare le parti spigolose che mancano. Per dare questo effetto, bisogna applicare il fard lungo il perimetro del viso, utilizzando delle tonalità sul marrone.
Per donare, infine, un tocco di colore si può applicare il prodotto nel modo classico, dall’alto verso il basso lungo le gote. Se avete un viso allungato, il metodo migliore per correggere le proporzioni con un effetto ottico, è stendere il blush marrone sia sul mento che sulla fronte. Procedere successivamente con un fard colorato steso orizzontalmente, dalle orecchie alle gote.
Per rendere un viso ovale meno rigido, bisogna applicare il prodotto partendo dalle tempie, fino alle mascelle, concentrandosi sugli zigomi. Finire con la stesura dello stesso, di un colore più fresco, sulle guance, con movimenti circolari. Infine, per scolpire un viso ovale, il blush marrone va steso nello stesso modo di quello quadrato, mentre quello colorato sulle guance fino alle tempie.
Aspetta, C’è ancora qualcosa da leggere:
- Recensioni con foto e swatch di Blush
- Make up del viso: tutti i segreti del blush
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Adoro mettere il blush!!grazie x l’articolo!!
E invece con le matite come si fa?
Articolo interessantissimo! Ho il viso un po’ allungato ma non avevo mai steso il blush in quel modo, grazie mille dei consigli.
Grazie per i consigli
Recensione utilissima visto che io il blush lo metto un po’ a casaccio. Metterò in atto questi consigli.