Chi di noi non ha mai sognato labbra morbide, piene e prive delle inestetiche pellicine dovute al clima troppo secco dell’inverno? Ora che andiamo incontro alla primavera, è tempo di liberarci di tutte quelle imperfezioni causate dal freddo.
Molti brand ci propongono scrub per labbra coloratissimi, profumati e, soprattutto, utilissimi alla causa. Ma che ne pensereste se vi dicessi che possiamo ottenere lo stesso effetto con qualche spignattamento fai da te?
Attenzione: per quelle tra voi che hanno tagli o alterazioni sulle labbra o intorno alla bocca raccomando di stare alla larga da questo trattamento, che porterebbe solo ad un peggioramento della situazione.
Per il nostro scrub abbiamo bisogno di prodotti che pescheremo direttamente dalla nostra dispensa: miele, olio d’oliva e zucchero. L’effetto super-idratante della combinazione miele-olio d’oliva permetterà alle nostre labbra di essere nutrite in profondità (a vostro piacimento potrete aggiungere una piccola parte di olio di vasellina) e la micro abrasione provocata dai granelli di zucchero migliorerà la pigmentazione, oltre ad eliminare pellicine e linee sottili, migliorando la superficie delle labbra e garantirà un effetto rimpolpante.
Ricordiamo di non applicare questo scrub più di una volta a settimana, non vogliamo di certo esagerare, causando effetti tutt’altro che piacevoli.
Buon divertimento e alla prossima!
Alessia
Aspetta, c’è ancora qualcosa da leggere:
- Tutte le review e articoli che argomentano gli scrub
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
grazie mille per la ricetta la proverò sicuramente! Ma si può conservare? così ne preparo un po’ e la metto in un vasetto…
Grazie, ottimi suggerimenti
grazie..proverò di sicuro!
Ogni tanto faccio questo scrub ma senza l` olio d` oliva non sapevo che si potesse aggiungere. Grazie lo provero`
Grazie del consiglio lo proverò di sicuro anche perché ho le labbra sempre screpolate nonostante faccio uso di stick idratante.
È un piacere! Fatemi sapere se questi piccoli trucchetti vi risultano utili 😉
Neanche io sapevo di dover mettere l’olio…
Conoscevo lo scrub labbra solo con lo zucchero e miele non sapevo che bisognava aggiungere anche l’olio d’oliva, grazie per il suggerimento 🙂
Di solito uso solo miele e zucchero, aggiungerò anche l’olio d’oliva per un effetto ancora più idratante, grazie mille per il suggerimento.
grazie ale 🙂 io qualche volta ho fatto lo scrub labbra con yogurt bianco e zucchero (quando poi mia madre urlava come la pazza perchè magari stava facendo un dolce e le dava fastidio che le rubavo gli ingredienti da sotto al naso, ho usato al posto dello zucchero la polvere di caffè). Proverò a fare anche questo suggerito da te! grazie mille!