Ogni nuovo anno porta con sé delle novità, spesso si fa anche fatica ad andare dietro alla moda e alle nuove tendenze e si resta indietro.
Il 2016 si apre con la settimana della moda a New York dove vengono presentati i nuovi 10 colori Pantone che allieteranno il prossimo inverno e la primavera, ricchi di sfumature che in alcuni casi sono inaspettate. Mentre noi svolgiamo le nostre attività quotidiane il mondo va avanti e chi lavora nella moda, segna il “destino” del futuro abbigliamento.
Il rosso
Potrebbe mancare il rosso nella nuova collezione? Il rosso è il colore di tutti gli anni, non passerà mai di moda ed è anche scelto da molti stilisti che lo hanno inserito in gran parte degli abiti delle varie sfilate come Christian Siriano e Bibhu Mohapatra. Sappiamo infatti che il rosso è una delle colorazioni preferite dalle donne, perché sexy, sensuale ed elegante.
Warme taupe
Secondo Pantone il colore dell’inverno e della primavera 2016/2017 è il warme taupe, una tonalità di rosa/beige che da sempre vediamo indossato da grandi attrici come Kim Kardashian. D’altronde questo colore è sempre stato presente come anche cameo, cammello, champagne e lo sarà ancora di più in tutti i negozi nelle prossime stagioni.
Color prato
Chi vuole osare, deve assolutamente inserire nel proprio guardaroba almeno un capo verde, che riesce a donare un fascino evergreen, con un pizzico di estrosità e originalità anche se difficile da abbinare.
Rosa quarzo
Rachel Pally, ha inserito nella sua collezione il rosa quarzo, un colore molto delicato ed elegante adatto a tutte le età e spesso poco sfruttato.
Argilla
Tra i colori più estrosi troviamo l’argilla, scelto da Kung Katherine per i suoi abiti che potrebbe iniziare a sostituire l’arancio, si tratta di un colore molto tradizionale per l’inverno ma anche per la primavera.
Viola
Il viola è una tonalità difficile da abbinare, amata ed odiata da tanti. Non si tratta di un colore neutro Pantone, ma di uno molto acceso da unire al rosa, al violetto per un abbigliamento allegro e vispo.
Senape
Oltre che l’argilla, anche il color senape è protagonista dei colori Pantone, caldo ma allo stesso tempo rinfrescante, un colore da sempre presente nelle varie collezioni di moda.
Grigio
Quando scegliere il grigio se non oggi, dopo le 50 sfumature di grigio delle quali si è sempre parlato lungo l’autunno 2015? Si tratta di uno dei pochi colori Pantone facilissimo da abbinare, una tonalità di ghiaccio, perfetta da associare sia alle tonalità calde che a quelle fredde.
Blu
Tutte le sfumature del blu sono sempre state protagoniste dell’abbigliamento sia degli uomini che delle donne, è un altro colore che insieme al rosso non andrà mai fuori moda sia sportivo che elegante, allegro ma non troppo, vivace quanto basta.
Azzurro
A seguire oltre che il blu, anche l’azzurro prende piede in tutte le collezioni moda inverno/primavera e fa parte dei 10 colori Pantone 2016-2017 più scelti dagli stilisti. Un colore leggero e vibrante adatto a tutti e a qualsiasi occasione.
Questi saranno i 10 colori Top per l’autunno 2016 secondo Pantone. Siete d’accordo?
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Ancora senape! Io faccio fatica ad abbinarlo. Invece adoro il warme taupe.
I miei preferiti sono il senape e l’argilla!
Mi piacciono tantissimo il viola, grigio, rosso, il verde prato anche l’azzurro e il blu 🙂
Il verde prato e Argilla sono bellissimi!
Verde prato, rosa quarzo e viola sono favolosi *_* mentre warme taupe e argilla non mi convincono molto
alcuni mi piacciono parecchio, ad es. il warme taupe, il rosa quarzo e l’argilla, trovo siano davvero molto belli!