Le nuove collezioni proposte, per quest’imminente primavera 2016, dai noti brand quali Zara e H&M, hanno stupito per la freschezza e per la genuinità posta sopratutto nei modelli femminili.
Specialmente H&M, uno tra i rivenditori ormai più affermati a livello mondiale, ha concepito una nuova collezione giovanile davvero particolare, che richiama molto lo stile anni ’70 grazie ai toni retrò e boho – chic.
Nell’ultimo anno le vendite sono aumentate in maniera esponenziale per questo brand, che non smette di stupire per originalità e unicità. Il marchio svedese è capace di incarnare perfettamente le tendenze di ogni stagione, e anche questa volta è riuscito a cogliere nel segno, presentando una collezione per la primavera 2016 dai toni molto freschi e giovani, che lasciano trapelare un certo tocco scandinavo.
H&M ha pensato di vestire, con questi esclusivi abiti vintage, modelle dalla bellezza estrosa come l’olandese Rianne van Rompaey e l’argentina Mica Arganaraz, dando vita a una serie di contrasti e di sfumature che soltanto due modelle distanti un oceano avrebbero potuto far emergere. H&M è riuscito a coniugare perfettamente lo stile bohemien con un genere tra quelli più iconici degli anni ’70, il funky street.
H&M, con questa nuova collezione per la primavera 2016, è riuscito a portarci indietro nel tempo fino agli anni ’70, dove i tessuti venivano concepiti appositamente per non mettere in risalto le forme e per non essere aderenti. Lo stile di questa sartoria, infatti, è costituito principalmente da tuniche molto larghe in vita; e da abiti lunghi, o di dimensioni medie, colmi di dettagli esclusivi, quali inserti in denim.
In questa nuova collezione primaverile di H&M è presente una varietà di abiti dai toni retrò, che riesce a soddisfare davvero le amanti del vintage: si va dalle camicie con maniche larghe a tre / quarti, per passare dalle gonne svolazzanti ricamate o più sobrie, fino a giungere ai sandali adornati di lacci particolarmente vistosi. Non mancano inoltre dettagli come perline, cinturini e frange.
I colori preferiti di questa collezione sono sicuramente le tonalità calde, tendenti all’arancione e al mattone, spesso abbinate al nero, al crema o addirittura a una gradazione fredda di azzurro. Per quanto riguarda, invece, le stampe, il brand di H&M si è mostrato particolarmente interessato agli schemi geometrici, che suole porre in perfetto contrasto con tinte unite, dando vita a uno stile casual – chic, adattabile sia agli outfit giornalieri, che a quelli serali più eleganti.
Potrebbe interessarti anche:
- Smalto Red Nail rosso di H&M
- Recensione Kit per sopracciglia Eye Brow di H&M
- Recensione Blush N. 18 “Sweet Rose” di H&M
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Stupendo lo stile anni 70, con i saldi ho preso i jeans a zampa da Zara, sono una meraviglia. Nel fine settimana andrò sicuramente a fare un giretto da H&M, la collezione mi sembra carina.
Fai bene, per l’arrivo della primavera questa collezione mi sembra molto azzeccata 🙂
Alcuni capi sono veramente interessanti altri, invece, non mi fanno proprio impazzire…andrò a vedere questa collezione negli store per farmene un’idea più chiara.
Quali preferisci? Trovo gli outfit nelle colorazioni celeste – arancione molto graziosi.