Finalmente procedo a recensire uno dei primi prodotti da me testati della MyBeauty box di marzo 2016: Fangocrema Pancia e Girovita della Guam.
Il prodotto è un mini size da 75 ml, mentre il full size è da 150 ml per un valore di Euro 23.70 (quindi sicuramente un prodotto non economico)!!.Con mio grande rammarico devo dare una valutazione negativa al prodotto che ho dovuto immediatamente regalare!
Il tubetto è di colore bianco/giallo e contiene una crema bianca che a primo impatto sembra una semplice crema che potrà avere dei grandi benefici ed aiutare a eliminare gli inestetismi della pelle (togliere un po di pancetta).
Ho testato il prodotto per due giorni consecutivi e, se il primo giorno ero titubante, figuratevi il secondo… Mi sono riempita di chiazze rosse ed orticaria in tutta la zona trattata…ero calda e bruciava e prudeva. Assolutamente mai più usato. Io ho la pelle sensibile ma nessuna crema mi aveva mai fatto questo effetto. Lo sconsiglio assolutamente a tutti coloro che hanno la pelle sensibile e delicata…non mettetela… potrebbe creare delle forti allergie.
INCI:
Ingredienti: Aqua, Octyldodecyl Myristate, Cyclopentasiloxane, Propylene Glycol, Ethylhexyl Methoxycinnamate Glicerin, Propylene Glycol Laurate, Polisorbate-85, Citrus Aurantium Amara, Xanthan Gum, Tocopheryl Acetate, Pentylene Glycol, Algae, Fucus Vesiculosus, Malva Sylvestris, Alcohol, Parfum, Citral, Limartene, Linalool, Siloxanetriol Alginate Caffeine, Solum Fullonum, Arachis Hypogeae, Ethylcellulose, Acrylates/Acrylamide Copolimer, Methyl Nicotinate, Caffeine, Cyclohexasiloxane, Propylene Glycol Isostearate, Citric Acid, Imidazolidinyl Urea, Sodium Hydroxymethylglicinate, Mineral Oil, Propyl Gallate, BHT, BHA.
Sono rimasta stupita perché il prodotto contiene anche estratti di malva che è un grande lenitivo. Comunque nel complesso do come valutazione 1/10…per il prezzo e per le forti allergie che mi ha dato.
Potrebbe interessarti anche:
- Crema contorno occhi anti-age Guam Microcellulaire
- Scrub corpo al kiwi fai da te anticellulite
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Ecco io ho la pelle sensibile quindi, come dici tu, me ne tengo alla larga. Peccato però perché ero curiosa di provarlo.
sarei curiosa di leggere l’inci
poverina, hai fatto bene a non utilizzarla più! ti capisco, anche io sono un soggetto assai delicato e so bene quanto sia frustrante avere delle reazioni fisiche simili. Grazie cmq per averci raccontato la tua esperienza, sicuramente ne starò alla larga
Mi dispiace per la tua brutta esperienza 🙁 mi terro` alla larga da questa crema,grazie della recensione 🙂
Grazie della recensione, così so che devo tenermi alla larga.
Sto usando questa crema da un paio di giorni e per il momento non mi ha dato nessun effetto negativo, nè rossori nè irritazioni, ma forse è ancora presto per esprimermi con completezza!
Purtroppo, ho sentito che molti prodotti di questo tipo possono dare problemi…
Oddio che brutta esperienza!!! Io grazie a Sunrice ho scoperto che devo stare attenta a questi prodotti a causa di una patologia tiroidea e ora leggendo questa tua review posso confermare che non credo proprio di comprarlo, grazie mille.
Mamma mia! La funzionalità ( e potrebbe essere anche la tua reazione…) in questo Inci si poteva notare grazie anche alla famosa alga bruna (fucus) presente in molti prodotti del genere….Quando recensii la Crema Anticellulite di Antos, infatti, ho sottolineato di verificare eventuali incompatibilità con questo tipo di sostanze poichè non sono adatte a tutti….Mi dispiace per la tua esperienza negativa e comunque ci sono prodotti con Inci decisamente migliori, anche se Guam gode di ottima fama!!:-((